• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 72
  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    23-06-2009
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    Nel mio caso penso di aver fatto critiche costruttive. Non ho menzionato la disponiblità riguardo gli appunti e non ho certamente detto che la dispensa fosse pessima.
    La mia critica è stata rivolta soprattutto alla pubblicità che viene fatta a tale dispensa da chi l'ha creata, e da quello che ho letto, non mi pare di aver detto nulla di sbagliato.
    Come ho già scritto, la dispensa da un valido aiuto alla preparazione dell'esame, soprattutto per il fatto che racchiude tutti gli argomenti che possono venir chiesti.
    Se ci fossero più persone come Cardux faremmo meno fatica a preparare ogni esame, a patto però di pubblicizzare con informazioni più veritiere i propri lavori.

    Auguri a tutti anche da parte mia!

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di Camy1988
    Data registrazione
    16-01-2009
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    85

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    Citazione Originalmente inviato da Patrizio87 Visualizza messaggio
    Nel mio caso penso di aver fatto critiche costruttive. Non ho menzionato la disponiblità riguardo gli appunti e non ho certamente detto che la dispensa fosse pessima.
    La mia critica è stata rivolta soprattutto alla pubblicità che viene fatta a tale dispensa da chi l'ha creata, e da quello che ho letto, non mi pare di aver detto nulla di sbagliato.
    Come ho già scritto, la dispensa da un valido aiuto alla preparazione dell'esame, soprattutto per il fatto che racchiude tutti gli argomenti che possono venir chiesti.
    Se ci fossero più persone come Cardux faremmo meno fatica a preparare ogni esame, a patto però di pubblicizzare con informazioni più veritiere i propri lavori.

    Auguri a tutti anche da parte mia!
    Concordo, d'altronde se non si può esprimere la propria opinione per darsi una mano a vicenda, che ci stiamo a fare sul forum?
    In bocca al lupo a chi, come me, si fa a tratti prendere dall'ansia per questo esame

  3. #48
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-07-2009
    Messaggi
    181

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    a parte il fatto che come ha scritto una ragazza sopra non credo sia possibile usare la dispensa senza far caso agli errori..cioè tu impari concetti sbagliati??altri hanno scritto che non è giusto accanirsi e offendere..nessuno qui ha offeso gli autori della dispensa,ma il concetto è che dopo aver speso 42 euro uno spera almeno di poter leggere tranquillamente la dispensa magari anche come ripasso finale,MA CHE SIA TUTTO GIUSTO! non mi riferisco agli errori di battuta che ok sono capibili,ma non giustifico errori di concetto fondamentali. Io chudo dicendo che ho speso malissimo i soldi e che questi 2 ragazzi hanno guadagnato ne hanno guadagnati moltissimi facendo un lavoro che anche in molti altri atenei fanno,cioè riscrivere le sbobinature..con la differenza che costano meno della metà!!
    Buone vacanze a tutti!

  4. #49
    Matricola
    Data registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    27

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    Anch'io volevo spezzare una lancia a favore di Cardux, intanto il suo sito è fatto benissimo ho trovato riassunti di psicologia dello sviluppo a disposizione gratuitamente. Vi lamentate dei 42 euro spesi per la dispensa quando a me per le sbobinature di didattica, dico DIDATTICA che mi sembra molto più semplice, ne hanno chiesti 150! Le critiche sono importanti ma scrivere "ho speso malissimo i miei soldi" o frasi del genere non mi sembra corretto. Lavorando e potendo frequentare raramente trovo queste possibilità fondamentali, i ragazzi che invece di tenersi gli appunti per loro spendono il loro tempo per mettere "in rete" la loro fatica sono solo da apprezzare quindi GRAZIE DAVVERO e per favore non fatevi scoraggiare da chi evidentemente è abituato a trovare la pappa pronta e pretende di non fare fatica.

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    237

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    ma stiamo scherzando???io non ho comprato questa dispensa ,una mia amica sì...ma sono rimasta colpita piacevolmente dal lavoro di questi ragazzi...sbobinare è un lavoro duro anzi durissimo e io non ho mai sentito di persone che per le sbobinature abbiano preso meno....mai anzi ne ho sentite tante che prendevano molto ma molto di più..inoltre hanno anche integrato con i libri e quindi io mi chiedo ma cosa vi aspettate ...lo sapete che per ogni lezione sbobinata ci vogliono circa 3 ore se non di più(per neuro io le ho sbobinate molto di più,perchè il prof parla veloce e devi tornare indietro mille volteco con le rec)un conto è gli appunti quelli si possono dare anche gratis...lama le sbobine sono altra cosa...

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di Camy1988
    Data registrazione
    16-01-2009
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    85

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    Qui nessuno ha detto: "io voglio del materiale elaborato col sudore degli altri su un piatto d'argento".
    "Ci metterai 3 settimane a preparare l'esame utilizzando solo questa dispensa": questo è ciò che mi è stato detto, questo è ciò che sto contestando. La pubblicità che prende in giro la gente. E' inutile aggrapparsi sugli specchi utilizzando frasi come "concettualmente si può fare".
    Non mi importa quanto fatica impiego per preparare un esame, per questo in particolare ci ho messo 2 mesi di studio (senza perdere tempo, vorrei precisare). Non mi importa nemmeno dover integrare dal libro, il Kandel è piacevolissimo da consultare. MA pretendo che le cose siano chiare sin dall'inizio. Questo non è stato il caso, quindi ho contestato i due studenti e la loro pubblicità. Non mi sembrano argomenti così scandalosi, è inutile che si cerchi di far passare l'insoddisfazione di persone che hanno pagato 42 euro per "mancanza di voglia di fare".

    Scusate ma non rientro proprio nella categoria. Non cerchiamo di fare i furbi, dato che la discussione è già decisamente degenerata e, almeno per quanto mi riguarda, all'inizio non c'era l'intento di offendere nessuno.

  7. #52
    Partecipante L'avatar di valelavale
    Data registrazione
    06-10-2010
    Messaggi
    47

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    Ragazzi ma gli appelli di neuro sono il 12 gennaio e il 23? perchè ero convinta che l'appello di febbraio ci fosse il 4 ?

  8. #53
    Partecipante Affezionato L'avatar di Camy1988
    Data registrazione
    16-01-2009
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    85

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    Esatto, sono il 12/1 e il 23/2...

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di Camy1988
    Data registrazione
    16-01-2009
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    85

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    Domandina urgente, qualcuno sa se nel programma di Neuro ci sia l'ipotalamo se non appena accennato? Perchè nella famosa dispensa non c'è un capitolo a riguardo, e consistendo essa nelle lezioni sbobinate, mi chiedo se il prof chieda l'argomento o meno all'esame... Ma non capisco perchè dovrebbe evitarlo. Qualcuno risponda please!

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f
    Data registrazione
    28-09-2009
    Residenza
    modena
    Messaggi
    155

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    si nel programma di neuro c'è l'ipotalamo. anatomia e cenni di fisiologia dell'ipotalamo precisamente.

  11. #56
    Partecipante
    Data registrazione
    23-06-2009
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    Ragazzi qualcuno sa come si procede con l'orale? Mi spiego: lo scritto viene corretto in qualche ora o solitamente servono un pò di giorni per passare all'orale? Per quanto riguarda quest'ultimo, all'incirca quanto dura?

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    237

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    lui in classe non l'ha fatto ma ha detto di leggercelo perchè una domandina capita sempre nell'esame ma ha detto non più di una..

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    237

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    infatti quando ho fatto io l'esame 1 c'era

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di Camy1988
    Data registrazione
    16-01-2009
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    85

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    grazie me lo farò al volo...

  15. #60
    Partecipante
    Data registrazione
    23-06-2009
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    40

    Riferimento: Informazione Neuroscienze

    riguardo sempre l'ipotalamo, oltre l'anatomia dello stesso e cenni di fisiologia, quindi le principali cose che controlla, consigliate di fare anche tutti i nuclei? Chiedo perchè sono al quanto complessi...

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy