• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45
  1. #31

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Ciao! qualcuno sa dirmi cosa bisogna studiare del libro di Stern (Le interazioni madre-bambino)??? Grazie a chi mi risponderà

  2. #32

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Qualcuno sa dirmi cosa bisogna studiare in particolare sul libro di Stern??? sono tutte ricerche...bisogna farle tutte? o.O aiutoooooo

  3. #33

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Guarda..a me hanno consigliato di concentrarmi sui capitoli 8-10-13-14-16-19...oltretutto le slide su Stern riguardano tutto il capitolo 13...quindi penso che sia da fare molto bene!per tutte le ricerche non credo di avere il tempo di farle..nemmeno di leggerle a dire il vero...quindi mi concentrerò solo su questi capitoli e incrocio le dita
    PS: accetto comunque ulteriori pareri in merito!

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    24-11-2009
    Messaggi
    48

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    ciao ragazzi io ho fato l'esame a luglio....ero con l'assistente..devo dire che è stato molto gradevole,lei ha interrogato a due a due ma ha messo tutti a proprio agio e aiutava chi era in difficolta nel senso che lasciava tempo per riflettere e poneva domande in modo da capire se noi avevamo capito i concetti..diciamo che non voleva il bla bla bla le interessava capire se avevamo capito...a me e al collega che era con me ha fatto domande su tutti e tre i libri che portavamo....sulla teoria gruppoanalitica ha chiesto napolinani,la matriche,il transpersonale con particolare riferimento al livello politico ambientale,neotenia e morin....su beebe e lachmann ha chiesto cosa ha di innovativo la teoria relativa e quindi come si ripercuote sul trattamento degli adulti,poi ha chiesto sander(non mi ricordo se si scrive cosi) e stern in generale..la domanda su stern è stata :mi dici perche stern è particolare rispetto agli altri psicoanalisti e sopratutto rispetto a chi....si riferiva alla malher ovviamente...sulle ricerche non voleva sapere molto in dettaglio ma le interessava sapere perche stern le fa ,e su quali altri studi si basa.i voti non so bene come siano stati perche sono stata la prima,l'unica cosa che so è che se vedeva che non avevamo capito sii soffermava molto e che l'esame dura abbastanza perche valutano su tutti glli argomenti trattati.spero di esere stata utile.

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    24-11-2009
    Messaggi
    48

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    scusate gli errori

  6. #36

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Grazie mille sei stata utilissima! Dunque, a parte gli argomenti che riguardano il Self e la Polis, sembrano fare domande abbastanza generiche! Speriamo bene!!

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    24-11-2009
    Messaggi
    48

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    si si ....puo capitare che ti chiedano perche stern fa riferimento allaa corrispondenza transmodale...cose cosi no m che puoi tranquillamente collegare al pensiero di stern in generale poi piu esempi fai meglio è...io purtroppo non so dirti altro perche sono andata via subito dopo l'esame e non ho seguito gli altri....in bocca al lupo

  8. #38

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Grazie...crepi il lupo!!

  9. #39

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Citazione Originalmente inviato da CaMaRiLLa Visualizza messaggio
    Guarda..a me hanno consigliato di concentrarmi sui capitoli 8-10-13-14-16-19...oltretutto le slide su Stern riguardano tutto il capitolo 13...quindi penso che sia da fare molto bene!per tutte le ricerche non credo di avere il tempo di farle..nemmeno di leggerle a dire il vero...quindi mi concentrerò solo su questi capitoli e incrocio le dita
    PS: accetto comunque ulteriori pareri in merito!
    Ciao Caramilla! hai fatto l'esame?? io sto studiando il libro di Stern e, rivolgo a tutti la domanda, non so se studiare il cap. 15 (Agire e ricordare nell'amore di transfert e nell'amore infantile) così come i primissimi capitoli...ho una settimana di tempo e sono un pò confusa! aiutatemiiiii =( ho bisogno di sapere cosa devo studiare, i concetti che non posso tralasciare perchè chiesti all'esame. vi ringrazio in anticipo e incrocio le dita!

  10. #40

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Posto le domande che mi hanno fatto oggi: infant research, principi di salienza, differenza tra relazione e interazione, i 5 sensi del sè e il perchè Stern non li ritiene stadi, matrice, transpersonale..è tutto, esame tranquillo, volti alti e pochissimi rimandati.

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di Volpina11
    Data registrazione
    21-01-2007
    Residenza
    Provvisoriamente a Palermo
    Messaggi
    67

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Ciao ragà, chi di voi porta il seguente programma? Il self e la polis, regolazione affettiva mentalizzazione e sviluppo del sè, le interazioni madre-bambino, infant research e trattamento degli adulti, e il capitolo 6 del libro sulle relazioni soggettuali. Sapete se ci sono anche delle dispense da fare oltre a questi libri? se si, dove le trovo? Grazie!

  12. #42

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    ragazze avete i libri di questa materia da vendere?

  13. #43
    Matricola
    Data registrazione
    23-05-2008
    Messaggi
    17

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Scusatemi vendete i libri d questa materia? o avete materiale di studio? Li cerco anche di clinica cp ... Grazie mille

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di Volpina11
    Data registrazione
    21-01-2007
    Residenza
    Provvisoriamente a Palermo
    Messaggi
    67

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Ragazzi scusate, ma le slide in questione sono anche per chi è di relazioni di aiuto??? ci sono pareri discordanti.. :-( grazie

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di Volpina11
    Data registrazione
    21-01-2007
    Residenza
    Provvisoriamente a Palermo
    Messaggi
    67

    Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

    Ragazzi qualcuno di voi ha sostenuto l esame oggi?? potete darmi notizie?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy