• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 39
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    praticamente nessuno sa niente di quest'esame, e alla professoressa ho mandato varie mail alle quale ovviamente non risponde...se cìè ad aprile quest esame fantasma possiamo anche pensare che ci sarà anche a maggio?...

  2. #17

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    rileggendo i commenti precedenti ho capito che il libro dovrebbe essere "psicologia e società - design" della giannini e altri due autori. sono andata in copisteria (dove lavorano la mora e la bionda/rossa - non mi ricordo come erano questa volta i capelli-) e mi hanno detto che loro non ce l'hanno ma girano due capitoli (che sarebbero i due da studiare per l'esame, sì solo due). questi fantomatici capitoli sono nelle mani di due ragazze di cui non si sa niente. se qualcuno conosce queste ragazze o se sapete qualcosa scrivete. è un esame della giannini, non possiamo arrenderci così!

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissMony_87
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    112

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da niglaloo Visualizza messaggio
    rileggendo i commenti precedenti ho capito che il libro dovrebbe essere "psicologia e società - design" della giannini e altri due autori. sono andata in copisteria (dove lavorano la mora e la bionda/rossa - non mi ricordo come erano questa volta i capelli-) e mi hanno detto che loro non ce l'hanno ma girano due capitoli (che sarebbero i due da studiare per l'esame, sì solo due). questi fantomatici capitoli sono nelle mani di due ragazze di cui non si sa niente. se qualcuno conosce queste ragazze o se sapete qualcosa scrivete. è un esame della giannini, non possiamo arrenderci così!
    Scusami, allora hai trovato altre novità su questo esame?? a me la segreteria ha detto che loro non sanno nulla e che si deve chiedere necessariamete alla Prof. i libri e il programma d'esame, ma non risponde alle mail!!! vi prego qualcuno sa dirmi cosa bisogna studiare?!?!?!? grazie!!

  4. #19

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da MissMony_87 Visualizza messaggio
    Scusami, allora hai trovato altre novità su questo esame?? a me la segreteria ha detto che loro non sanno nulla e che si deve chiedere necessariamete alla Prof. i libri e il programma d'esame, ma non risponde alle mail!!! vi prego qualcuno sa dirmi cosa bisogna studiare?!?!?!? grazie!!
    ciao, purtroppo non ho nessuna informazione in più. ho deciso di studiare il libro di design e andare a vedere di persona in che cosa consiste questo esame, al massimo lo rifaccio a maggio!

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissMony_87
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    112

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da niglaloo Visualizza messaggio
    ciao, purtroppo non ho nessuna informazione in più. ho deciso di studiare il libro di design e andare a vedere di persona in che cosa consiste questo esame, al massimo lo rifaccio a maggio!

    ok grazie lo stesso, dopo che hai fatto l'esame ci fai sapere in cosa consiste? così almeno ci facciamo un idea su questo esame-fantasma! grazie e in bocca al lupo

  6. #21

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    esame fatto. due domane generali e mi pare un'ora di tempo. le domande erano più o meno queste:
    1) le metodologie della psicologia dell'arte
    2) l'approccio neuroscientifico nella psicologia dell'arte
    in pratica i capitoli due e tre del libro di design.
    comunque fattibile, domande generali, potevi imbastirla un po' come volevi.
    ve lo cosiglio vivamente come esame a scelta!

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissMony_87
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    112

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da niglaloo Visualizza messaggio
    esame fatto. due domane generali e mi pare un'ora di tempo. le domande erano più o meno queste:
    1) le metodologie della psicologia dell'arte
    2) l'approccio neuroscientifico nella psicologia dell'arte
    in pratica i capitoli due e tre del libro di design.
    comunque fattibile, domande generali, potevi imbastirla un po' come volevi.
    ve lo cosiglio vivamente come esame a scelta!
    grazie mille!!! quindi i due capitoli misteriosi erano il due e tre praticamente....mistero risolto!!

  8. #23
    Partecipante L'avatar di _aram03_
    Data registrazione
    06-05-2008
    Residenza
    sono una Pietralatona convinta!!!!
    Messaggi
    49

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da niglaloo Visualizza messaggio
    esame fatto. due domane generali e mi pare un'ora di tempo. le domande erano più o meno queste:
    1) le metodologie della psicologia dell'arte
    2) l'approccio neuroscientifico nella psicologia dell'arte
    in pratica i capitoli due e tre del libro di design.
    comunque fattibile, domande generali, potevi imbastirla un po' come volevi.
    ve lo cosiglio vivamente come esame a scelta!
    Posso kiederti alla fine dove hai recuperato il libro??
    Grazie tante !!! sei stata preziosa!!!

  9. #24

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da _aram03_ Visualizza messaggio
    Posso kiederti alla fine dove hai recuperato il libro??
    Grazie tante !!! sei stata preziosa!!!
    L'ho comprato!

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di LorenaneroL
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    74
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Ciao a tutti/e!
    Qualcuno che ha già dato l'esame può vendermi il libro in questione o ha delle fotocopie?

    Grazie!!!
    "Il CuOrE Ha RaGiOnI ChE La RaGiOnE NoN CoMpReNdE...." ------CaRpE DiEm------

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    20-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    19

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Ciao a tutti!!!!chi era all'esame si è confrontato con chi era lì?
    il libro è confermato? psicologia e società - design" della giannini

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-02-2008
    Messaggi
    95

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Ciao ragazzi, allora all'esame del 25 maggio è stata sollevata la discussione di preparare questo esame con un solo libro quello principale...-.-' !!!!
    Ed è stato detto che essendo un esame da 8 cfu sarebbe stato aggiunto un libro (che doveva essere uno dei libri utilizzati anche nell'esame di arte e letteratura della triennale) invece oggi sulla bacheca della prof compare questo avviso:

    "Modifica del programma per il corso di Psicologia delle Arti, del Design e dello Spettacolo (8CFU)
    Nel presente avviso sono indicati i testi di riferimento per quanto riguarda il corso di Psicologia delle Arti, del Design e dello Spettacolo (8CFU)
    Giannini A.M., Marzi T., Viggiano M.P. (2011). “Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica”. Giunti: Firenze.
    Bartoli G. (2005). “Psicologia della creatività. Le condotte artistiche e scientifiche” . Monolite Editrice: Roma.
    Bartoli G., Giannini A.M., Bonaiuto P. (2005). “Funzioni della percezione nell'ambito del museo”. Edizioni Universitarie Romane: Roma."

    E' appena diventato un esame di 3 libri quindi !!!! :/

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissMony_87
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    112

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da veronika86 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, allora all'esame del 25 maggio è stata sollevata la discussione di preparare questo esame con un solo libro quello principale...-.-' !!!!
    Ed è stato detto che essendo un esame da 8 cfu sarebbe stato aggiunto un libro (che doveva essere uno dei libri utilizzati anche nell'esame di arte e letteratura della triennale) invece oggi sulla bacheca della prof compare questo avviso:

    "Modifica del programma per il corso di Psicologia delle Arti, del Design e dello Spettacolo (8CFU)
    Nel presente avviso sono indicati i testi di riferimento per quanto riguarda il corso di Psicologia delle Arti, del Design e dello Spettacolo (8CFU)
    Giannini A.M., Marzi T., Viggiano M.P. (2011). “Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica”. Giunti: Firenze.
    Bartoli G. (2005). “Psicologia della creatività. Le condotte artistiche e scientifiche” . Monolite Editrice: Roma.
    Bartoli G., Giannini A.M., Bonaiuto P. (2005). “Funzioni della percezione nell'ambito del museo”. Edizioni Universitarie Romane: Roma."

    E' appena diventato un esame di 3 libri quindi !!!! :/

    Anch'io oggi ho letto questo avviso...e sinceramente mi è preso un colpo!!! come può cambiare così all'improvviso il programma d'esame a circa un mese?!?!?! cioè tre libriiiiiiii e l'esame è a domande aperte.....non è giusto per chi come noi lo deve sostenere ora, mentre chi l'ha fatto agli appelli precedenti è stato agevolato perchè si è dovuto studiare solo un libro....lo doveva cambiare magari per il nuovo anno accademico....secondo voi non si può far nulla?!?!?tipo mandare un e-mail "di protesta" alla prof?!?!

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-02-2008
    Messaggi
    95

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da MissMony_87 Visualizza messaggio
    Anch'io oggi ho letto questo avviso...e sinceramente mi è preso un colpo!!! come può cambiare così all'improvviso il programma d'esame a circa un mese?!?!?! cioè tre libriiiiiiii e l'esame è a domande aperte.....non è giusto per chi come noi lo deve sostenere ora, mentre chi l'ha fatto agli appelli precedenti è stato agevolato perchè si è dovuto studiare solo un libro....lo doveva cambiare magari per il nuovo anno accademico....secondo voi non si può far nulla?!?!?tipo mandare un e-mail "di protesta" alla prof?!?!
    Guarda anche io sono arrabbiatissima!!!!!
    ma poi dico tanto tanto un librino in più....ma ben 2 e di sostanziale consistenza per di più!!!!

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissMony_87
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    112

    Riferimento: [MAG-COM] Psicologia delle arti, del design e dello spett

    Citazione Originalmente inviato da veronika86 Visualizza messaggio
    Guarda anche io sono arrabbiatissima!!!!!
    ma poi dico tanto tanto un librino in più....ma ben 2 e di sostanziale consistenza per di più!!!!
    ma più che altro la cosa che mi fà arrabbaire di più è che ci penalizza mentre chi l'ha sostenuto prima è stato aiutato....cioè non si è regolata...ma d'altronde la Giannini è assente, non risponde mai alle e-mail, insomma non ci si fila proprio a noi studenti quindi che ci potevamo aspettare una scelta sensata?!?!?.. mi lascia sempre più a bocca aperta questo nostro sistema universitario....

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy