• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 53
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    605

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Citazione Originalmente inviato da simona87 Visualizza messaggio
    puoi spiegarmi bene dove si trova qusto corso su elerning?
    il nome del corso è appunto "psicologia dello sviluppo sociale ed emotivo nell'infanzia e nell'adolescenza" lo trovi in elenco come tutti gli altri! Se non ci riesci ti invio il link! ciao
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di stregatta
    Data registrazione
    18-04-2008
    Messaggi
    93

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    ciao a tutti, su e-learning ho trovato solo lezioni niente che riguardi il labotario... dove posso trovare info sul laboratorio??? i libri son quelli sull'ordine degli studi? e le monografie sono da studiare entrambe? grazie mille!

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Le lezioni del laboratorio non verranno messe su e-learning. Quì puoi trovare informazioni sulle attività da svolgere se sei non frequentante. Le monografie sono da studiare entrambe, se sei frequentante della monografia sulla competenza emotiva devi fare solo i primi 4 capitoli, altrimenti tutti. Qualcuno sa quali sono i capitoli dello schaffer da studiare per l'esonero???

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    605

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Vi riporto cosa è scritto sull'ordine degli studi per quanto riguarda i testi di quest'esame:

    TESTI DI RIFERIMENTO
    Un manuale :
    Schaffer, H.R. (1998). Lo sviluppo sociale. Milano: Cortina.
    Un testo monografico:
    Baumgartner E., Bombi A.S. (2005). Bambini insieme. Intrecci e nodi
    delle relazioni tra bambini in età prescolare, Ed. Laterza.
    E.Baumgartner (2010) Gli esordi della competenza emotiva. Strumenti
    di studio e di valutazione. Milano, LED

    Io da questo capisco che bisogna scegliere una delle due monografie! dato che però tra i due libri manca l' "oppure" mi sorge il dubbio! Tu coppelia sai per certa che le monografie sono da studiare entrambe? Certo che però la prof poteva avvisare che chi frequentava poteva usufruire dell'esonero! Che palle ogni volta questa crea casini!|Scusate lo sfogo ma la Baumgartner mi ha fatto sclerare anche alla triennale!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Si le monografie sono da studiare entrambe, infatti una riguarda la parte teorica e l'altra (quella sulla competenza emotiva) il laboraotrio; ci deve essere un errore sull'ordine degli studi. Comunque ho saputo che i capitoli per l'esonero sono i primi 3 del manuale Schaffer, e consiste in 15 domande chiuse e 1 aperta. L'esonero sarà il 7gennaio in aula 1 ore 11.

  6. #21

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Ciao a tutti...
    qualcuno mi può chiarire un qualche dubbio... ma l'esonero è solo per i frequentanti? I non frequentanti non lo possono proprio fare? Quali sono i testi e qual è la modalità d'esame per i non frequentanti? Grazie e buono studio

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Dovresti chiedere allo Baumgartner se l'esonero è solo per i frequentanti.

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    193

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Ciao torto cane, leggo il forum e mi rendo conto quanto siano scarne le info e tutto mi fa pentire di aver chiesto il passaggio di corso, mi trovo spaesata e non riesco a raccapezzarmi...io non posso frequentare in quanto lavoratrice, e se ho capito bene noi dobbiamo in più inviare quel lavoro(i questionari) che c'è su elearning ,10gg prima dell'esame...adesso la mia domanda è :hai capito qualcosa da novembre su come si fa?per favore qualsiasi info è utile e io farò uguale se spulcio qualche altra info!Help me... :-) altrimenti credo proprio di ritirarmi...non capisco più nulla!Grazie

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    605

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Scusami per il ritardo e comunque....no, non ci ho capito niente! Vi aggiornerò se mi vien fuori qualcosa di utile!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    04-11-2008
    Messaggi
    28

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    scusate ragazze, ma, state facendo la codifica che ha chiesto di fare ai non frequentanti, per poi spedirgliela???
    io nn capisco.. ho tradotto già il testo in inglese, ho risposto alle domande... ma, la codifica, come si fa??? qlcn può aiutarmi in questo per favore??????

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    605

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Citazione Originalmente inviato da eryget84 Visualizza messaggio
    scusate ragazze, ma, state facendo la codifica che ha chiesto di fare ai non frequentanti, per poi spedirgliela???
    io nn capisco.. ho tradotto già il testo in inglese, ho risposto alle domande... ma, la codifica, come si fa??? qlcn può aiutarmi in questo per favore??????
    In effetti è difficile, che ne direste se la facessimo insieme qui su opsonline noi non frequentanti?
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    193

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Citazione Originalmente inviato da tortocane Visualizza messaggio
    In effetti è difficile, che ne direste se la facessimo insieme qui su opsonline noi non frequentanti?
    Io sarei d'accordo...una domanda che non c'entra nulla con la codifica, ma i testi monografici si devono studiare entrambi?perchè sull'ordine c'è scritto "un testo mongrafico", mentre sui post leggo che si devono stud entrambi..qualcuno potrebbe aiutarmi, io purtroppo non posso frequentare per motivi di lavoro quindi non capisco nulla. Grazie

  13. #28
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    193

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Citazione Originalmente inviato da Coppelia88 Visualizza messaggio
    Si le monografie sono da studiare entrambe, infatti una riguarda la parte teorica e l'altra (quella sulla competenza emotiva) il laboraotrio; ci deve essere un errore sull'ordine degli studi. Comunque ho saputo che i capitoli per l'esonero sono i primi 3 del manuale Schaffer, e consiste in 15 domande chiuse e 1 aperta. L'esonero sarà il 7gennaio in aula 1 ore 11.
    Ciao scusa tu come mai sai che i testi monografici sono da stud entrambi?l'ha detto la prof?perchè sull'ordine c'è scritto "un testo monografico".Spero tu mi possa aiutare!Grazie

  14. #29
    Matricola
    Data registrazione
    04-11-2008
    Messaggi
    28

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    si ma... ti ho inviato un messaggio privato, come si inizia? :-O

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di lelina85
    Data registrazione
    19-10-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    473

    Riferimento: [MAG-SEB] Psicologia svil sociale emotivo infanzia e adol

    Ciao..scusate ma voi nell scheda cosa avete messo nei presupposti teorici???
    dany dany

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy