• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Rossella...cosa volevi dire?

    magnetti..sono perfettamente d'accordo con te! cerchiamo qualche recapito mail...e chi è n grado (io sono una frana) costituisca una specie di petizione on line...la mettiamo sia qui su ops che la giriamo a quanta più gente possibile...e si invia alla redazione!...io la invierei anche alla mail dell'ordine!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #32
    Partecipante L'avatar di magnetti
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Sono costernato! Mi sono avventurato su youtube per "conoscere" la "distruttrice d'immagine" di cui si parla e francamente avrei fatto volentieri a meno di prendere coscienza anche di questa "ulteriore dura realtà". Se prende piede questo tipo di spettacolo verrà associato il camice bianco alle "pin up" e l'espressione del viso ai movimenti del c.lo.
    Io non sono uno psicologo e quindi non ho facoltà di stendere una bozza di protesta per avviare la petizione, posso dare però un contributo per l'impostazione della stessa consigliandovi di iniziare con una forma informale per poi concludere con una formale. tipo:

    Alla Redazione di X factor di RAI 2
    p.c. All'ORDINE NAZIONALE DEGLI PSICOLOGI
    e.p.c. Alla PROCURA DELLA REPUBBLICA di MILANO

    (vd mail su web)

    oggetto: Segnalazione ecc...........



    Descrizione del personaggio, che viene continuamente "confermata" psicologa clinica ecc..............

    ( Analisi dei danni e conseguenze sullo spettatore
    .......il programma riduce la figura dello psicologo a.........
    .......crea confusione ..............................................
    .......danneggia.................................. ...................eccc.....

    per le ragioni suddette

    si invita codesta redazione ecc.................................

    f.t ................
    (gruppo psicologi ecc..)

    Questa prima lettera serve a "preparare, l'eventuale controparte" al conflitto con una situazione d'attesa che rinforzerà l'effetto delle successive iniziative: dalla petizione alla denuncia formalizzata, da quella giornalistica a quella penale.
    L'Ordine, come la Procura, verranno in questo modo messi a conoscenza del fatto e dovranno prendere gli opportuni provvedimenti.

    Con empatia,

    Dante

  3. #33
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Magnetti sei grande!
    è una bozza perfetta!
    che ne pensate?! andiamo sul serio? io direi di si!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Re: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    eccola mentre diffonde la sua immagine della psicologa al grande pubblico
    http://www.mondoreality.com/wp-conte...9/Barzaghi.jpg

    http://www.mondoreality.com/wp-conte...cchinetti1.jpg
    Che tristezza.......a parte che preferirei guardarmi 6 ore di quelle lezioni di trigonometria che passavano su Rai3 all 4 di notte piuttosto che vedere 10 minuti di Xfactor.

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella*
    Data registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    78

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    ciao
    nn ho letto tutti i post, cmq io in genere quando vengo a conoscenza di queste cose mando una mail alla segreteria del mio ordine (lazio) indirizzandola all'organo competente in materia di tutela della professione (e dico in genere xchè mi è capitato + di una volta...purtroppo). In genere mi rispondono ringraziandomi x la segnalazione e dicendo che provvederanno ad accertare la questione.
    certo una petizione cn + firme è meglio. potremmo anche aprire un link "osservatorio" a tutela della professione su ops dove poter postare future eventuali segnalazioni (temo che ce ne saranno!!!!)
    i rif. sn:
    segreteria@opl.it (ordine lombardia)
    segreteria@ordinepsicologilazio.it (lazio)
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

  6. #36
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di ARETUSA
    Data registrazione
    08-10-2004
    Residenza
    LIVORNO
    Messaggi
    92

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    ..............
    ciao Giada

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2002
    Residenza
    Pordenone
    Messaggi
    55

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Non so se qualcuno ha già dato questa info, ma l'Osservatorio Psicologia nei Media si occupa proprio di raccogliere queste notizie al link:
    http://www.osservatoriopsicologia.it...-segnalazione/

    abbraccio

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    grazie mille per il link; non è stato indicato.
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    che vergogna...io non sono ancora iscritta all'albo ma appena lo farò io faccio la segnalazione, ma dovrebbe essere l'ordine stesso ad attivarsi!

  10. #40
    Partecipante L'avatar di magnetti
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Scusate ma non capisco il Vostro immobilismo. Se aspettate che l' Ordine si muova attraverso la diplomazia e poi, forse le vie legali, la Barzaghi avrà tutto il tempo di ridicolizzare la più nobile delle professioni distruggendone la credibilità.
    Come pensate di presentarvi ad un vostro futuro paziente, se siete donna, dopo che la "dottoressa" vi ha ridicolizzato per mesi? L'immagine del terapeuta deve essere salvaguardata od ogni costo! Se il personaggio continuerà ad aver successo ne seguiranno altri, questa è la logica del profitto. Fatevi intervistare dai giornali dopo aver organizzato una manifestazione davanti alla sede redazionale del programma. Ricordatevi che al di fuori delle ragioni giuridiche, che possono portare o meno ad una controversia legale, esistono le ragioni etiche, di costume e di salvaguardia dell'immagine che la gente recepisce meglio perchè più comprensibili. Entrate in tempo reale nelle case della gente con i giornali e le televisioni, anche locali, con interviste a ripetizione. Le piccole redazioni sono molto interessate alle "opinioni" degli addetti ai lavori. Il malcostume mediatico delle tv spazzature deve essere contrastato per non lasciare alle postere generazioni una società incivile!
    Coraggio fate valere le vostre ragioni, la gente vi apprezzerà!

    Cari saluti

    Dante

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    si ma l'ordine dove sta?non ci dovrebbe tutelare?

  12. #42
    Partecipante L'avatar di magnetti
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    " ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA -Regolamento OPL per la concessione di Patrocini

    art.1
    ------------- ----------- --------------
    Ciò a facilitazione dello sviluppo professionale e della sua immagine pubblica."
    """""""""""""""""""""""""
    A quanto pare il regolmento degli psicologi prevede anche il patrocinio per iniziative atte alla qualificazione dell'immagine pubblica della professione. Se lo spirito del regolamento è orientato in tal senso implicitamente ne consegue che la difesa dell'immagine deve per forza rientrare negli obiettivi dell'Ordine.
    Vi consiglio di verificare se esiste una consistente adesione di psicologi ad una iniziativa di contrasto alla trasmissione, di formare un gruppo sottoscritto , di noninarne un referente e di inviare una richiesta di patrocinio all'Ordine.
    Per esperienza, più il gruppo sarà consistente, maggiormente l'iniziativa avrà successo. Diciamo che un buon gruppo si autotutela perchè diventa democraticamente significativo!

    Auguri.

    Dante

  13. #43
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Per chi non ricevesse la newsletter, ecco qui cosa ha scritto l'osservatorio della psicologia nei media:
    http://www.osservatoriopsicologia.it...80%99x-factor/
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Attendiamo riscontri!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #45
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: "dottoressa" Alessandra Barzaghi

    Perfetto, grazie!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy