• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    06-11-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    7

    Psicologia generale - Dell'acqua

    Ciao a tutti. Sono iscritta al primo anno del corso di laurea L-4 (Psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali). Verso metà gennaio dovrei sostenere la seconda parte dell'esame di Psicologia Generale B (docenti: Roberto dell'Acqua, Paola Sessa). La prima parte l'ho superata senza problemi avendo saputo che le domande che avrebbe chiesto dell'Acqua erano quelle di autoverifica che si trovavano sul sito del Mulino. Vorrei sapere da qualcuno di voi che ha già sostenuto la seconda parte dell'esame se la tipologia di domande della seconda parte del modulo B è la stessa di quelle della prima parte o altre informazioni relative a questo esame.
    Grazie mille in anticipo.

  2. #2

    Psicologia generale 8 cr. Prof dell'acqua

    Ciao, qualcuno ha fatto recentemente (negli ultimi 2-3 anni l'esame di psicologia generale con il prof del'acqua?
    io so che è a risposte multiple al pc, e che rigurdo al libro di zorzi-girotto le domande sono prese da aulaweb (nel sito della casa editrice).
    riguardo invece ai libri "attenzione e percezione" e "il colore della luna" qualcuno sa farmi qualche esempio di domanda o dirmi su quali argomenti si concentra maggiormente?? o anche se qualcuno ha appunti ecc....li trovo veramente molto difficili.....grazie

  3. #3
    Matricola L'avatar di mondotempesta
    Data registrazione
    30-08-2010
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    14

    Riferimento: Psicologia generale 8 cr. Prof dell'acqua

    Chao,
    io l'esame ce l'ho dopodomani come credo anche te, quindi non ti so rispondere.
    Però posso dirti che per quanto riguarda "Attenzione e percezione" ho trovato molto utili le slides di Dell'Acqua (le trovi su https://docs.psy.unipd.it): ti fanno anche capire su cosa si concentra nel marasma di esempi ed esperimenti riportati dal libro.
    "Il colore della luna", invece, era solo per i non frequentanti, mentre l'appello di giovedì dovrebbe essere solo per i frequentanti: dunque perché ti poni il problema?
    Ultima modifica di mondotempesta : 23-11-2010 alle ore 16.43.44

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Re: Psicologia generale 8 cr. Prof dell'acqua

    Vi consiglio di non scrivere in giro che le domande di tal professore sono prese da tal sito o tal libro, non si sa chi legge il forum e magari vi trovate la sorpresa..
    Poi io vi ho avvertito
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  5. #5

    Riferimento: Re: Psicologia generale 8 cr. Prof dell'acqua

    no l'esame che faccio è quello da non frequentante, lo darò alla sessione invernale.....per cui se dopo che hai dato l'esame ti va di darmi un aiutino......tanto x capire più o meno....grazie mille

    (i will revenge, si hai ragione è che cmq questa info gira su internet da un bel po', non qui su opsonline ma da altri siti....cmq hai ragione)

  6. #6

    Riferimento: S.O.S.: seconda parte di ps. generale B

    ciao! ho sostenuto l'esame di psicologia del prof dell'Acqua la settimana scorsa...credevamo tutti che le domande della seconda prova parziale sarebbero state esattamente quelle proposte dal sito del Mulino!!INVECE NO!!!!
    secondo voci di corridoio non era mai successo che il prof sostituisse le domande con altre formulate da lui.. ma stavolta è capitato!!quindi, a questo punto, non ti conviene affidarti al Mulino..
    L'esame comunque non è troppo difficile, basta capire bene i contenuti dei capitoli!! in più il metodo di valutazione del prof favorisce spesso gli studenti!! quindi vai tranquilla...

  7. #7

    Riferimento: S.O.S.: seconda parte di ps. generale B

    Ragazzi ho seriamente bisogno di aiuto per l'esame di dell'acqua da 8 cfu, quello completo, non quello diviso in due prove. chi ha fatto l'appello il 27 può aiutarmi e dirmi se è vero che non fa più le stesse domande di una volta???che tipo di domande fa? su quali argomenti si concentra di più???? aiuto è il mio ultimo esame deve andarmi stra-bene !!!!!!!
    tra l'altro per rendere le cose più facili del libro fondamenti di psicologia generale ho studiato solo dalle domande di aulaweb, il libro non l'ho comprato.......eventualmente qualcuno ha fatto qualche riassunto??'
    aiutoooooooooooooooooo

  8. #8

    Riferimento: S.O.S.: seconda parte di ps. generale B

    ma quello che devi dare tu è completo vero??io invece ho dato i due parziali, uno il 25 novembre e l'altro il 20 gennaio..
    allora... il primo era preso pari pari dal sito del mulino, insomma aulaweb, chiamalo come preferisci..
    il secondo ( su i capitoli 7 8 9 12 13 18 19 20 21 22)invece era totalmente diverso... erano domande evidentemente formulate da lui.. infatti se non hai letto il libro fai un po' fatica...
    per quanto riguarda le domande non saprei perchè non le ricordo bene...
    c'era una domanda tipo quando si può dire che un bambino è un parlante a pieno titolo? oppure una domanda sulla memoria di lavoro..ecc ecc
    non ti posso dire quale argomento studiare di più perchè cmq fa qualche domanda su ogni capitolo...
    se vai sul sito _nicolozarotti.com/riassunto-tratto-dal-libro-fondamenti-di-psicologia- generale-di-m-zorzi-e-v-girotto_ trovi qualche riassunto..
    mi raccomando non dimenticarti di studiare il libro attenzione e percezione di dell'acqua-turatto, anche questo è materia d'esame!
    mi disp ma se il tuo è l'esame totale non posso esserti utile più di tanto!!!!
    Ultima modifica di <<ceci>> : 02-02-2011 alle ore 22.00.00

  9. #9
    Neofita
    Data registrazione
    06-11-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    7

    Riferimento: S.O.S.: seconda parte di ps. generale B

    Citazione Originalmente inviato da ilepowerpuff Visualizza messaggio
    Ragazzi ho seriamente bisogno di aiuto per l'esame di dell'acqua da 8 cfu, quello completo, non quello diviso in due prove. chi ha fatto l'appello il 27 può aiutarmi e dirmi se è vero che non fa più le stesse domande di una volta???che tipo di domande fa? su quali argomenti si concentra di più???? aiuto è il mio ultimo esame deve andarmi stra-bene !!!!!!!
    tra l'altro per rendere le cose più facili del libro fondamenti di psicologia generale ho studiato solo dalle domande di aulaweb, il libro non l'ho comprato.......eventualmente qualcuno ha fatto qualche riassunto??'
    aiutoooooooooooooooooo
    Ciao ilepowerpuff,
    io purtroppo non posso aiutarti con le informazioni relative all'esame perché l'ho dato l'anno scorso, quando ancora le domande erano quelle che si trovavano sulla sezione Aulaweb del sito del Mulino. Però se vuoi posso darti i riassunti sia del manuale che di "Attenzione e percezione". In caso ti servissero contattami senza farti alcun tipo di problemi .
    se avere un'opinione è un crimine, Vostro Onore, io mi dichiaro colpevole...ho peccato di assertività in ogni giorno della mia vita, ed ho pure sempre sbagliato il luogo ed il tempo...

  10. #10

    Riferimento: Psicologia generale - Dell'acqua

    :-) in bocca al lupo a tutti

  11. #11

    Re: Psicologia generale - Dell'acqua

    confermo!Le domande relative alla prima parte le ha prese dal sito del mulino, mentre quelle relative alla seconda parte sono state formulate da lui=)

  12. #12

    Riferimento: Re: Psicologia generale - Dell'acqua

    Ciao a tutti!! Domani ho il parziale di psicologia generale con Dell'Acqua...sapete se prende ancora le domande dal sito del Mulino? Grazie

  13. #13

    Riferimento: Psicologia generale - Dell'acqua

    Ciao a tutti! Tra qualche giorno dovrò affrontare l'esame da NON frequentante di Dell'Acqua.. qualcuno per caso sa darmi qualche indicazione riguardo le domande che fa?

Privacy Policy