• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Tirocini Quinquennio

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di SugarBabylon
    Data registrazione
    24-05-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    111

    Tirocini Quinquennio

    Ciao ragazzi, vorrei sapere da chi ha concluso di recente il proprio tirocionio quinquennale o da chi ancora lo porta avanti, com'è stata l'esperienza, se potete consigliare qualche struttura dove si impara seriamente qualcosa...io non so bene a chi inviare il mio curriculum..insomma brancolo nel buio..help. grazie a tutti..
    Sono una piccola ape furibonda.



  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    25

    Riferimento: Tirocini Quinquennio

    aiutooooooooooooooooo il tirocinio dove?

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Re: Tirocini Quinquennio

    Spero qualcuno possa darmi una risposta. Probabilmente mi laureo a marzo. Consegnerò forse la tesi a febbraio. Devo presentare domanda per il tirocinio. Se presentassi la domanda e poi non riuscissi a consegnare la tesi a febbraio, facendo slittare quindi la laurea a giugno, che cosa accadrebbe per il tirocinio? Pooso comunque presentare la domanda considerando che scade il 31 gennaio e la consegna della tesi scade a febbraio?
    Inoltre vorrei sapere qual è l'iter di presentazione della domanda per il tirocinio. Devo prima rivolgermi alla struttura dove vorrei fare il tirocinio o presento direttamente domada all'università?

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Re: Tirocini Quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Spero qualcuno possa darmi una risposta. Probabilmente mi laureo a marzo. Consegnerò forse la tesi a febbraio. Devo presentare domanda per il tirocinio. Se presentassi la domanda e poi non riuscissi a consegnare la tesi a febbraio, facendo slittare quindi la laurea a giugno, che cosa accadrebbe per il tirocinio? Pooso comunque presentare la domanda considerando che scade il 31 gennaio e la consegna della tesi scade a febbraio?
    Inoltre vorrei sapere qual è l'iter di presentazione della domanda per il tirocinio. Devo prima rivolgermi alla struttura dove vorrei fare il tirocinio o presento direttamente domada all'università?
    se ti laureai a giugno comincerai il tirocinio a settembre! ma comunque ora a gennaio dovresti già capire se ce la fai a laurearti a marzo o meno, quindi se vedi che ce la fai consegni le cose del tirocinio, se non ce la fai non consegnare direttamente..
    comunque prima cerchi la struttura, fai firmare tutti i moduli e poi consegni all'ufficio postlaurea..
    trovi tutto qui:http://www.unica.it/pub/3/show.jsp?id=1371&iso=45&is=3 ed è tutto spiegato chiaramente..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Re: Tirocini Quinquennio

    Sì, ho già scaricato tutto. Grazie per la risposta . Io vorrei laurearmi perchè a parer mio ho terminato, ma sto aspettando le ultime correzioni. Non dipende quindi da me

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: Tirocini Quinquennio

    Salve,vorrei avere delle informazioni sul tirocinio post laurea.Purtroppo per problemi di lavoro e personali non ho potuto frequentare il tirocinio e ora vorrei sapere se a distanza di quasi 2 anni posso iniziare a frequentare il tirocinio.
    Spero che sia cambiata la normativa perchè una collega mi aveva detto che il tirocinio doveva essere iniziato entro un anno dalla laurea.

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Tirocini Quinquennio

    Cavolo,
    non c'è nessuno?
    Io vorrei capire se dopo i primi sei mesi dobbiamo ripagare i bollettini assicurativi e se qualcuno ha strutture da consigliare.
    MAREA;-P

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Tirocini Quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    Cavolo,
    non c'è nessuno?
    Io vorrei capire se dopo i primi sei mesi dobbiamo ripagare i bollettini assicurativi e se qualcuno ha strutture da consigliare.
    Ciao, sui bollettini assicurativi da ripagare non ti saprei dire, ma per le strutture da consigliare dovresti consultare l'elenco che trovi su unica nella sezione relativa ai tirocini.

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Tirocini Quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Ciao, sui bollettini assicurativi da ripagare non ti saprei dire, ma per le strutture da consigliare dovresti consultare l'elenco che trovi su unica nella sezione relativa ai tirocini.
    No, chiedevo proprio se c'era qualcuno che aveva qualche struttura che consigliava non le strutture convenzionate dell'elenco.
    Sto già facendo il tirocinio ma volevo capire se per i sei mesi successivi c'è qualche struttura consigliata.
    MAREA;-P

  10. #10
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Tirocini Quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    No, chiedevo proprio se c'era qualcuno che aveva qualche struttura che consigliava non le strutture convenzionate dell'elenco.
    Sto già facendo il tirocinio ma volevo capire se per i sei mesi successivi c'è qualche struttura consigliata.
    Non so come aiutarti dal momento che devo ancora fare il tirocinio, dipende anche dal settore che è di tuo interesse, altrimenti non lo so

Privacy Policy