• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Psicodinamica dello sviluppo Lucarelli ex Cataudella (A)

    c'è qualcuno che può dare informazioni su quelle che sono almeno le domande più frequenti della professoressa?o comunque qualsiasi informazione su quest'esame è ben accetta! che incubo.. ...grazie!!

  2. #2

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo CATAUDELLA (A)

    c'è qualcuno che ha informazioni di qualsiasi genere su questo esame?specialmente per quanto riguarda le domande principali!..aiutooo...

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo CATAUDELLA (A)

    Citazione Originalmente inviato da "cleofe" Visualizza messaggio
    c'è qualcuno che ha informazioni di qualsiasi genere su questo esame?specialmente per quanto riguarda le domande principali!..aiutooo...
    cleofe ma tu hai poi sostenuto l'esame della cataudella il primo febbraio?io ancora lo devo dare quindi sapere che domande fa non mi dispiacerebbe..

  4. #4

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo CATAUDELLA (A)

    si l'ho sostenuto...la prof parte sempre dall'analisi dei casi di hans e di richard e chiede di ricondurli alla teoria degli autori (specialmente il complesso di edipo)...poi chiede gli autori del manuale, ti blocca subito se vede che li sai...domande specifiche non ne fa tante..a me ha chiesto la pulsione in klein, poi le altre erano domande generali, ad esempio parlami della malher...si concentra molto sui casi!

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo CATAUDELLA (A)

    grazie mille cleofe, sei stata molto gentile!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo CATAUDELLA (A)

    ragazzi ma qualcuno sa se la cataudella inizierà le lezioni?perchè nel calendario non compare nessun nome...

  7. #7
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo CATAUDELLA (A)

    ragazzi ora che questo esame è passato alla Lucarelli, c'è qualcuno di voi che lo ha sostenuto con lei? se si, mi sapreste indicare quale libro predilige la prof. come testo a scelta e qual'è la modalità dell'esame? Grazie mille
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  8. #8
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo lucarelli ex CATAUDELLA (A)

    ragazzi sapreste dirmi con che modalità saranno effettuati i prossimi appelli di questo esame?....perchè so che nell'ultimo era uno scritto con domande aperte, però nel programma viene indicata come prova orale, bò.... Grazie
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  9. #9

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo Lucarelli ex Cataudella (A)

    Ragazzi, qualcuno sa se a Dicembre ci sarà un appello di Psicodinamica dello svilippo (Lucarelli)? Ho visto nel calendario esami che non ci sarà un appello nè a gennaio nè a febbraio? Com'è possibile? Verrà sostituita?...

  10. #10
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo Lucarelli ex Cataudella (A)

    Ragazzi sapete qualcosa circa le date dei prossimi appelli per questo esame?....siamo già a fine gennaio quasi ed ancora non se ne sa niente, ma come si fa, è inconcepibile
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  11. #11
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo Lucarelli ex Cataudella (A)

    Ragazzi come procede lo studio per l'appello del 7 giugno?.... io mi trovo un pò in difficoltà suul testo "Psicologia delle relazioni di coppia"...... .... cita molti esperimenti e faccio fatica a farne un riepilogo teorico........ voi come state procedendo a proposito? avete qualche suggerimento? ... grazie, buono studio!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    quartu sant'elena
    Messaggi
    70

    Re: Psicodinamica dello sviluppo Lucarelli ex Cataudella (A)

    Ciao a tutti qualcuno che è andato a lezione mi saprebbe dire i testi che ha scelto la professoressa per i non frequentanti?grazie mille!!!

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di Francyzoe
    Data registrazione
    30-04-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    83

    Riferimento: Psicodinamica dello sviluppo Lucarelli ex Cataudella (A)

    ciao a tutti, avete altre info sulle domande che fa
    di solito la prof? Grazie mille
    "La vera bontà dell'uomo si può mànifestare in tutta purezza e libertà, solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
    Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo) è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercè: gli animali.
    E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri"

    Milan Kundera.

Privacy Policy