• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 135
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87
    Data registrazione
    23-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    152

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    Citazione Originalmente inviato da virgola25 Visualizza messaggio
    ragazzi confermate che per i 4 crediti di int clinico basta solo il libro Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo? grazie
    Io l'ho letto ma ho mandato una mail al prof per chiedere conferma perchè sul sito io quesa cosa non la leggo...
    Se ha qualcuno ne ha conferma lo scriva please!

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87
    Data registrazione
    23-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    152

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    ok la lucarelli mi ha risposto e confermato che se vogliamo possiamo fare l'esame da 4 cfu solo con quel manuale, altrimenti abbiamo il diritto di sostenere l'esame con il vecchio programma... è stata molto gentile

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    grazie .... lovorrei dare a maggio
    Citazione Originalmente inviato da bertafilava87 Visualizza messaggio
    ok la lucarelli mi ha risposto e confermato che se vogliamo possiamo fare l'esame da 4 cfu solo con quel manuale, altrimenti abbiamo il diritto di sostenere l'esame con il vecchio programma... è stata molto gentile

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87
    Data registrazione
    23-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    152

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    Citazione Originalmente inviato da virgola25 Visualizza messaggio
    grazie .... lovorrei dare a maggio
    Di niente... anche io vorrei provare a maggio... Domani vado a prendere il manuale... speriamo bene!

  5. #35
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    144

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    Ciao a tutti! Ho dato l'esame il 7 febbraio e, se può essere utile, posso dirvi più o meno come è. Come già scritto a interrogare sono la prof e due assistenti. Le assistenti sembravano tranquille( anche se mi pare che non abbiamo messo spesso voti altissimi..ma non ne sono certa), io personalmente sono capitata con la prof che è abbastanza tranquilla, anche se ti lascia dire tutto quello che sai fino alla fine e chiede anche cose specifiche. Se non ricordo male, a me ha chiesto:
    - profilo di sviluppo
    - i test proiettivi( in generale, anche se vi consiglio di fare qualche collegamento tra tutti i Tipi di test)
    -le scale Weschler( nel dettaglio, subtest compresi...a me ha fatto dire tutto quello che c'era sul libro)
    - sistema ASEBA

    In più so che chiedono molto il primo capitolo in generare e il processo diagnostico nello specifico, mentre chiedono molto poco il capitolo4.

    Spero di essere stata utile!

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    terni-Roma
    Messaggi
    179

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    salve a tutti!qualcuno che ha dato l'esame a giugno e/o luglio potrebbe dirmi le domande piu frequenti?
    grazie mille!

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    Citazione Originalmente inviato da Lillyneppolina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho dato l'esame il 7 febbraio e, se può essere utile, posso dirvi più o meno come è. Come già scritto a interrogare sono la prof e due assistenti. Le assistenti sembravano tranquille( anche se mi pare che non abbiamo messo spesso voti altissimi..ma non ne sono certa), io personalmente sono capitata con la prof che è abbastanza tranquilla, anche se ti lascia dire tutto quello che sai fino alla fine e chiede anche cose specifiche. Se non ricordo male, a me ha chiesto:
    - profilo di sviluppo
    - i test proiettivi( in generale, anche se vi consiglio di fare qualche collegamento tra tutti i Tipi di test)
    -le scale Weschler( nel dettaglio, subtest compresi...a me ha fatto dire tutto quello che c'era sul libro)
    - sistema ASEBA

    In più so che chiedono molto il primo capitolo in generare e il processo diagnostico nello specifico, mentre chiedono molto poco il capitolo4.

    Spero di essere stata utile!

    grazie certo che sei stata utile!!! ricordi se kiedono anche le tabelle esemplificative quelle dove ci sono ad esempio tutte le scale sindromiche o i vari items dei test?

  8. #38

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    ciao, scusate ma qualcuno sà se l'appello riportato sul sito del 6/09 è valido?su infostud non trovo la prenotazione!!ho scritto una e-mail alla lucarelli ma ancora nessuna risposta!grazie mille per qualsiasi info

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    terni-Roma
    Messaggi
    179

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    si penso sia valido!io mi sono prenotata!forse è scaduta la prenotazione,cioè nel senso che è stata chiusa...!

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di ValeLancia
    Data registrazione
    17-10-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    82

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    L'Esame di Tecniche dei test di personalità delCorso di laurea triennale L-34
    SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE PER L'INTERVENTO CLINICO PER LA PERSONA, IL GRUPPO E LE ISTITUZIONI è scritto o orale???
    Quali sono i libri??....che confusione!!..grazie

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di verronica
    Data registrazione
    06-02-2009
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    163

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    E'orale e puoi decidere di portare il nuovo programma (Ammaniti) o il vecchio (Falcone). Non so dirti il nuovo, ma il vecchio è I test di personalità in psicodiagnosi e Diagnosi Clinica. Spero di esserti stata di aiuto!

    Per tutti quelli che lo hanno già dato e hanno portato il programma falcone sapete dirmi se sono particolarmente specifici nelle domande? e del volume Diagnosi clinica è molto importante saperlo bene o chiedono più che altro i test?

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    terni-Roma
    Messaggi
    179

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    Scusate,ho una domanda e sono nel pallone:
    ASCT e il MSSB sono test proiettivi e va bene...ma sono test grafici???
    grazie a chi risponderà!

  13. #43
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    terni-Roma
    Messaggi
    179

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    salve a tutti!oggi ho fatto l'esame e vi do qualche info: all'esame non c'era il prof,ma la Lucarelli(o almeno penso) e altre 2 assistenti.
    Del programma di Ammaniti hanno chiesto quasi sempre il processo diagnostico e il processo di valutazione,
    quanti tipi di diagnosi conosci
    i test cognitivi(tutti,quindi WISC,WPPSI,Leiter,Matrici progressive)
    i test proiettivi grafici(soprattutto Ddf)
    TAT
    Rorschach
    SVIA
    queste le piu frequenti,

    poi hanno chiesto anche le scale di sviluppo(Brunet-Lezine,Bayley,Uzgiris-Hunt)
    ASEBA e delle domande tipo "cos'è la caduta settoriale?" oppure"come faccio a capire qual'è l'indice più significativo?"

    a me ha chiesto "valutazione della personalità" quindi ho parlato dei testi proiettivi,iniziando da quelli grafici (Ddf,DaP,e Disegno dell'Albero),ma poi mi ha fermato e mi ha chiesto "cos'è la SVIA" e ho parlato della SVIA facendo una piccola introduzione sulla Feeding Scale della Chatoor. e basta!
    Ragazzi l'importante è parlare,dovete farvi vedere sicuri e convinti di quello che dite,senza soffermarvi troppo sui particolari!

    spero di esservi stata utile!

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    ma chiede direttamente il test o anche la parte teorica che lo introduce ad es nel caso dei test cognitivi le varie concezioni di intelligenza? grazie

    Citazione Originalmente inviato da bibbetta Visualizza messaggio
    salve a tutti!oggi ho fatto l'esame e vi do qualche info: all'esame non c'era il prof,ma la Lucarelli(o almeno penso) e altre 2 assistenti.
    Del programma di Ammaniti hanno chiesto quasi sempre il processo diagnostico e il processo di valutazione,
    quanti tipi di diagnosi conosci
    i test cognitivi(tutti,quindi WISC,WPPSI,Leiter,Matrici progressive)
    i test proiettivi grafici(soprattutto Ddf)
    TAT
    Rorschach
    SVIA
    queste le piu frequenti,

    poi hanno chiesto anche le scale di sviluppo(Brunet-Lezine,Bayley,Uzgiris-Hunt)
    ASEBA e delle domande tipo "cos'è la caduta settoriale?" oppure"come faccio a capire qual'è l'indice più significativo?"

    a me ha chiesto "valutazione della personalità" quindi ho parlato dei testi proiettivi,iniziando da quelli grafici (Ddf,DaP,e Disegno dell'Albero),ma poi mi ha fermato e mi ha chiesto "cos'è la SVIA" e ho parlato della SVIA facendo una piccola introduzione sulla Feeding Scale della Chatoor. e basta!
    Ragazzi l'importante è parlare,dovete farvi vedere sicuri e convinti di quello che dite,senza soffermarvi troppo sui particolari!

    spero di esservi stata utile!

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    terni-Roma
    Messaggi
    179

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

    no no...cioè la domanda che fanno è"valutazione cognitiva" oppure "valutazione della personalità"...almeno cosi è successo al mio appello...quindi sei libera di dire quello che vuoi,puoi fare un'introduzione oppure parlare subito dei test!

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy