• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Psicometria - Pastore

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552

    Psicometria - Pastore

    Ciao qualcuno ha informazione e materiale, riguardo a questo esame? Non frequentando cerco chi mi possa dare una mano.
    provengo dal 4ps ed essendomi dovuta fermare ho perso il giro delle conoscenze
    grazie a chi mi può aiutare

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    il materiale migliore (nonchè l'unico) è il suo manuale che trovi nei documenti online.
    per esperienza, comunque, chi non frequenta non lo passa, questo esame....
    se mi contatti con messaggio pv posso aiutarti, se hai bisogno.

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    05-11-2010
    Messaggi
    17

    Riferimento: cercasi testo disperatamente!!!

    Cerco (disperatamente) il seguente libro : la vergogna e il delirio di Ballarini e Rossi Monti -ed. bollari borigheri. Sono disposta a pagarlo anche a prezzo "pieno" anche se usato!!
    lascio la mia e-mail personale nellla speranza di esito positvo al mio annuncio!! : donaluana@libero.it

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: cercasi testo disperatamente!!!

    Citazione Originalmente inviato da mariodona Visualizza messaggio
    Cerco (disperatamente) il seguente libro : la vergogna e il delirio di Ballarini e Rossi Monti -ed. bollari borigheri. Sono disposta a pagarlo anche a prezzo "pieno" anche se usato!!
    lascio la mia e-mail personale nellla speranza di esito positvo al mio annuncio!! : donaluana@libero.it
    emh...sei leggermente off-topic. dubito che qualcuno ti possa rispondere qui, dato che è una discussione sull'esame di metodi quantitativi.....

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    05-11-2010
    Messaggi
    17

    Riferimento: cercasi testo disperatamente!!!

    Citazione Originalmente inviato da pissicologhi Visualizza messaggio
    emh...sei leggermente off-topic. dubito che qualcuno ti possa rispondere qui, dato che è una discussione sull'esame di metodi quantitativi.....
    hops! pardon!!!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    Ciao a tutti. Personalmente andrò martedì prossimo a sostenere psicometria per vedere com'è. Lo preparerò per la sessione estiva. Ho provato a scaricare il programma R, ma credo sarà piuttosto impegnantivo, non è così immediato e intuitivo. Sono non frequentante. Nicole, come è andato lo studio con te? e Pissicologhi, mi dai qualche dritta? Buona giornata.

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    Citazione Originalmente inviato da elenaeccher Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Personalmente andrò martedì prossimo a sostenere psicometria per vedere com'è. Lo preparerò per la sessione estiva. Ho provato a scaricare il programma R, ma credo sarà piuttosto impegnantivo, non è così immediato e intuitivo. Sono non frequentante. Nicole, come è andato lo studio con te? e Pissicologhi, mi dai qualche dritta? Buona giornata.
    Allora, per la mia esperienza (do ripetizioni x quest'esame da un'annetto) chi non frequenta il corso o è molto portato per la materia o si torva in grosse difficoltà
    consigli.... impara bene i vari tipi di grafici, i tipi di variabili, la lettura degli output di ogni tipo di test e soffermati in particolare sulla regressione lineare. l'esame non è difficilissimo, ma le domande sono fatte per capire se hai capito, più che se hai studiato (quindi imparare tutto a memoria senza capire cosa stai dicendo equivale a nn aver studiato).
    se hai dubbi chiedi pure.

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    Grazie! Martedì vedrò com'è. In passato ho studiato statistica e l'esame che lui ha pubblicato sulla sua pagina nel materiale didattico on line mi sembra accessibile per certe richieste. Il programma R, invece, non l'avevo mai visto e non avrei sinceramente nessuna voglia di mettermi ad impararlo, ma mi toccherà. Grazie per le dritte e la disponibilità! Proverò.

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    ho appena scoperto cher il prof. Pastore quest'anno non terrà corsi e quindi dalla sessione estiva si faranno gli esami col prof nuovo.
    Ultima modifica di elenaeccher : 07-02-2011 alle ore 17.37.49

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    18-05-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    elenaeccher come hai fatto a sapere questa cosa?sei sicura che quest anno non pastore tenga corsi?

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: psicometria prof pastore L4


  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    18-05-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    grazie della stupenda notizia!!!!!

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    beh, bisogna vedere chi arriva...

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: psicometria prof pastore L4

    quest'anno ci sarà il prof. Vidotto per il mod.a e il prof. Vicentini per il mod.b. qualcuno sa qualcosa? sul sito della facoltà non c'è niente, speriamo i prof pubblichino qualcosa dopo l'inizio delle lezioni su materiale didattico on line.
    Ultima modifica di elenaeccher : 25-02-2011 alle ore 19.59.20

  15. #15
    Matricola
    Data registrazione
    09-01-2007
    Messaggi
    28

    Riferimento: Psicometria - Pastore

    qualcuno ha esempi di domande?

Privacy Policy