• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
  1. #16
    nieletto
    Ospite non registrato

    Riferimento: Testi sui social network

    Di nulla figurati! =)
    Spero ti sia stato utile il consiglio!
    Ciao a presto! =)

  2. #17

    Riferimento: Testi sui social network

    Ciao ragazzi, ho letto un pò i vostri commenti e vorrei domandarvi qualche informazione, sto iniziando a preparare la Tesi che ha come argomento: la IAD (Internet Addiction Disorder) e coscienza morale, praticamente vorrei affrontare il tema della dipendenza dell'uomo nei confronti di internet da un punto di vista filosofico, partendo dalla psicologia ma dando nelle proposte di prevenzione ed intervento un taglio diverso all'argomento. Che ne pensate? Vorrei domandarvi se conoscete qualche testo che possa trattare di IAD, e degli effetti sulla persona e sulla sua esitenza a livello morale. Spero di essre riuscita ad esprimere il mio pensirero e spero ricevere il vostro aiuto. Ciao ciaoo

  3. #18
    nieletto
    Ospite non registrato

    Riferimento: Testi sui social network

    Molto interessante!
    A tal proposito ti consiglio questo testo "Legami virtuali. Internet: dipendenza o soluzione?" di Mario Giorgetti Fumel.
    E' difficile trovarne uno con un'impostazione filosofica..ma questo tratta dei legami con le nuove forme "dell'Altro"...della riflessione sulla condizione odierna dei legami sociali nella società globalizzata.
    Forse non centra proprio la tua discussione, ma potrebbe esserti utile come "corollario"...e poi costa soltanto 5 euro!

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    18-11-2009
    Messaggi
    17

    Riferimento: Testi sui social network

    ciao a tutti. io avrei bisogno di materiale su facebook, in particolare come il social network infuenzi gli aspetti evolutivi nell'adolescenza. (narcisismo, onnipotenza, regola dei limiti). sapreste aiutarmi con qualche libro a proposito? grazie..

  5. #20
    nieletto
    Ospite non registrato

    Riferimento: Testi sui social network

    Citazione Originalmente inviato da cati10987 Visualizza messaggio
    ciao a tutti. io avrei bisogno di materiale su facebook, in particolare come il social network infuenzi gli aspetti evolutivi nell'adolescenza. (narcisismo, onnipotenza, regola dei limiti). sapreste aiutarmi con qualche libro a proposito? grazie..
    Vedi se alcuni di questi possono esserti utili:


    • I dolori del giovane bullo. Disagio e adolescenza ai tempi dei social network (2012)
    • Facebook. I nuovi modelli di socialità ricostruiti attraverso una metodologia didattica «partecipata» (2013)
    • Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni (2011)
    • Facebook come. Le nuove relazioni virtuali (2009)
    • Galassia Facebook. Comunicazione e vita quotidiana (2012)
    • Scegliere nel tempo di Facebook. Come i social network influenzano le nostre preferenze (2011)


Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy