• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    Ciao a tutti, per caso qualcuno ha informazioni su questo esame?? come sono le domande ecc...
    e sopratutto non so se avete notato che per l'anno accademico 2010/2011 non esiste più tra gli esami...secondo voi che significa???

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    che da quest'anno il corso non è più attivo e che verrà sostituito da un altro corso. di solito fanno un ultimo appello a gennaio o febbraio. ho mandato una mail alla cerutti un po di tempo fa per sapere se faceva qualche appello, ma non mi ha mai risposto. per le domande cerca nelle discussioni che ce ne è già una aperta per questo esame.

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    Come verrà sostituito??? E se mi devo laureare e mi manca questo esame come faccio? Assurdo!!!
    Comunque il corso non si è tenuto perchè la prof. essendo ricercatrice sta partecipando alla protesta, però lei nella sua bacheca ha scritto che comunque gli esami sarebbero stati garantiti...mah!!!!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    se non c'è più questo esame darai semplicemente quello che lo sostituisce. se poi la cerutti fa un appello a gennaio-febbraio sei salva. conta però che sarà l'ultimo quindi se non lo passi dovrai studiare quello nuovo. io volevo darlo come esame opzionale solo che non rispondendomi alla mail e avendo bisogno di sapere il giorno, sono fuori sede, ho girato su un altro esame.
    di assurdo c'è che non ci siano ancora le date per gli appelli di gennaio e febbraio complete. che gli esami cambino è normale.
    in bocca al lupo

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    se non c'è più questo esame darai semplicemente quello che lo sostituisce. se poi la cerutti fa un appello a gennaio-febbraio sei salva. conta però che sarà l'ultimo quindi se non lo passi dovrai studiare quello nuovo. io volevo darlo come esame opzionale solo che non rispondendomi alla mail e avendo bisogno di sapere il giorno il prima possibile, sono fuori sede, ho girato su un altro esame.
    di assurdo c'è che non ci siano ancora le date per gli appelli di gennaio e febbraio complete. che gli esami cambino è normale.
    in bocca al lupo

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    Ma tu sei della laurea magistrale in psicologia dinamico-clinica dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia?
    comunque ho controllato su infostud ed è riportato un appello il 14 gennaio, anche se sul sito non lo segnala, quindi penso che sia fattibile quello.
    Ma con cambia l'esame tu intendi dire che cambia il prof. , il programma, o proprio la materia?? A me sembra strano che cambia la materia se fa parte degli esami di curriculum per il corso di laurea. Comunque grazie.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    Ma tu sei della laurea magistrale in psicologia dinamico-clinica dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia?
    comunque ho controllato su infostud ed è riportato un appello il 14 gennaio, anche se sul sito non lo segnala, quindi penso che sia fattibile quello.
    Ma con cambia l'esame tu intendi dire che cambia il prof. , il programma, o proprio la materia?? A me sembra strano che cambia la materia se fa parte degli esami di curriculum per il corso di laurea. Comunque grazie.

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    sto facendo la magistrale in Psicologia clinica e tutela della salute. non sono riuscita a entrare in dinamica
    però mi è capitata la stessa cosa alla triennale, a novembre è uscito l'avviso che a gennaio ci sarebbe stato l'ultimo appello di un esame da 6 cfu, la docente poi andava in pensione e fine della storia. se non veniva superato in quella data l'esame veniva sostituito da altri due esami da 3 cfu, più o meno sullo stesso argomento ma sempre all'interno della stessa area psicologica. questo a Milano in bicocca.
    però a gennaio do l'esame di psichiatria psicodinamica ultimo appello utile della Di Ninni. sul sito viene segnato come corso non attivo, in realtà è cambiato il docente, da quest'anno lo fa Anselmi. il programma è diverso.
    se è segnato che c'è un appello il 14 fallo lì, per scoprire da cosa verrà sostituito controlla il piano di studi di quest'anno.
    nel mio corso sono andate in pensioni due docenti, che avevano esami nel primo anno, se ora controllo il piano di studi non trovo più gli esami che ho dato io, a livello di denominazione e di programma, ma ci sono altri esami al loro posto.
    è normale non andare in panico, fallo il 14 gennaio e via il pensiero.
    gli appelli non si sa nulla, è allucinante e fuori dal mondo. siamo a dicembre e non si sanno ancora le date, tanto a loro cosa interessa? peccato che io abiti a milano e mi devo anche organizzare i viaggi a si e poi trovare il tempo di studiare
    non vedo l'ora di finire per fuggire dalla sapienza

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    Non avevo mai sentito questi tipi di trasformazioni a dir la verità...e resto sempre più perplesso!!! si, lo farò a gennaio, non si sa mai che può succedere dopo :-) anche io non vedo l'ora di finire, mi mancano 5 esami + tesi, ma sono abbastanza stanco di studiare con queste modalità e con la pressione degli esami, non vedo l'ora di cominciare a lavorare e a studiare per "passione"!!!

    In bocca al lupo per il proseguimento degli studi e grazie delle info..
    ciao!!!

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    beato te, a me ne mancano 11!!! porcaccia, tra gennaio e febbraio conto di darne 6, sempre se si decidono a metter fuori le date. finchè non usciranno tutte non so che farò...sbattimento.
    crepi il lupo

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    help devo fare questo esame a luglio ma non è così semplice come pare... avete suggerimenti???

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    qualcuno mi dice i testi per quelli della 509???? non si capisce piu' niente...ma che programma bisogna portare

  13. #13

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    Trovi tutto nella bacheca della docente

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    e..riassunti del porcelli ? o dell'altro testo?

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    Riferimento: Laboratorio di Psicosomatica (Cerutti) Laurea Magistrale

    Per il riassunto del porcelli scrivimi: ary.lunini@libero.it
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

Privacy Policy