• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1
    Neofita L'avatar di faith
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    Legnano
    Messaggi
    5

    Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Ciao a tutti,
    devo somministrare il MOHQ entro pochi giorni, ma nonostante varie richieste all'oisorg mandate settimane fa non ho ancora ottenuto risposta. Qualcuno di voi lo sta usando? Sapete dove si può procurare (a parte l'oisorg)?
    Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    163

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    I questionari non si procurano per vie traverse.
    Se non riesci con l'oisorg contatta l'autore, il prof. Avallone, ai recapiti che trovi sul sito di psicologia2 della sapienza, magari nell'orario di ricevimento, così oltre al quest. ti fai mandare i file per l'analisi.
    In caso non dovessi riuscirci, usa un altro questionario gratuito tipo l'ISPESL HSE (mi pare si chiami così)...come mai vuoi usare assolutamente il MOHQ ?

  3. #3
    Neofita L'avatar di faith
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    Legnano
    Messaggi
    5

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Grazie Jamostex,
    ho inviato richiesta al dott. Avallone. La scelta del MOHQ non è assoluta, ma è l'unico di cui sento parlare bene a 360°, e il cui costo non è proibitivo. Tu suggerisci qualche altro test?

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di yoshimitsu
    Data registrazione
    15-01-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    67

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Ciao, io ho lo stesso problema, ho mandato varie email e ho contattato il prof. ma ancora non me lo hanno mandato...

  5. #5

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Volevo un informazione: per fare le valutazioni stress correlato nelle aziende è necessaria l'iscrizione all'albo o l'EDS

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Per eseguire la VRStress non è necessaria nessuna qualifica formale, albo o eds.

  7. #7
    Matricola L'avatar di marcella_mi
    Data registrazione
    17-03-2009
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    21

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Anch'io sono nella stessa situazione: giorni fa ho inviato una mail (non per vie traverse ma come specificato nel testo di Avallone - Paplomatas) ma non ho ancora ricevuto risposta.

    Contavo di contattare direttamente il prof Avallone. Se avete notizie le potete comunicare?

    grazie

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di yoshimitsu
    Data registrazione
    15-01-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    67

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Salve, qualcuno è riuscito ad ottenere risposta dall' OISORG in relazione al MOHQ?
    Tanti auguri a tutti per un fantastico 2011!!

  9. #9

    Re: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    ma il mohq è gratuito?

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di darkside04
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Re: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Citazione Originalmente inviato da mgrazia Visualizza messaggio
    ma il mohq è gratuito?
    Si... a me qualche tempo fa avevano risposto così:
    "abbiamo ricevuto con piacere la sua lettera relativa anche alla possibilità di visionare e utilizzare il Questionario Multidimensionale della Salute Organizzativa (MOHQ).

    Per poter visionare e, eventualmente, utilizzare il Questionario MOHQ è necessario seguire la seguente procedura.

    1)Inviare, compilata, l'allegata Lettera di impegno all'indirizzo: info@oisorg.it

    2)Al ricevimento della sua Lettera di impegno le invieremo il testo del Questionario da lei richiesto:
    A.1 Questionario Multidimensionale della Salute Organizzativa - versione base , oppure
    A.2 Questionario Multidimensionale della Salute Organizzativa - versione sanità, oppure
    A.3 Questionario Multidimensionale della Salute Organizzativa - versione di genere.

    3)Nel momento in cui si decide di avviare un'indagine sulla salute organizzativa è necessario inviare all'Osservatorio Italiano sulla Salute Organizzativa l'allegata Comunicazione di avvio della raccolta dati.

    4)Successivamente al ricevimento della Comunicazione di avvio della raccolta dati, le invieremo i file relativi all'utilizzo del Questionario:
    B.1 File excel contenente la matrice dei dati relativa alla versione del Questionario utilizzata nell'indagine;
    B.2 Documento word con le indicazioni del sistema per la codifica dei dati raccolti, della procedura di inserimento dei dati in matrice excel, e dei criteri di raggruppamento degli item per singolo fattore della salute organizzativa.

    Un cordiale saluto"

    Ciao

    Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre

    -- Mahatma Gandhi

  11. #11

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Salve a tutti.
    Chiedo cortesemente a qualcuno di voi come hanno fatto ad avere il questinario MOHQ poichè connettersi al sito www.oisorg.it per richiederlo agli autori è impossibile.
    Vi ringrazio in anticipo per la vs risposta...sperando di averla.
    Grazie

  12. #12
    Neofita
    Data registrazione
    26-01-2006
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    3

    Riferimento: Re: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Citazione Originalmente inviato da darkside04 Visualizza messaggio
    Si... a me qualche tempo fa avevano risposto così:
    "abbiamo ricevuto con piacere la sua lettera relativa anche alla possibilità di visionare e utilizzare il Questionario Multidimensionale della Salute Organizzativa (MOHQ).

    Per poter visionare e, eventualmente, utilizzare il Questionario MOHQ è necessario seguire la seguente procedura.

    1)Inviare, compilata, l'allegata Lettera di impegno all'indirizzo: info@oisorg.it

    2)Al ricevimento della sua Lettera di impegno le invieremo il testo del Questionario da lei richiesto:
    A.1 Questionario Multidimensionale della Salute Organizzativa - versione base , oppure
    A.2 Questionario Multidimensionale della Salute Organizzativa - versione sanità, oppure
    A.3 Questionario Multidimensionale della Salute Organizzativa - versione di genere.

    3)Nel momento in cui si decide di avviare un'indagine sulla salute organizzativa è necessario inviare all'Osservatorio Italiano sulla Salute Organizzativa l'allegata Comunicazione di avvio della raccolta dati.

    4)Successivamente al ricevimento della Comunicazione di avvio della raccolta dati, le invieremo i file relativi all'utilizzo del Questionario:
    B.1 File excel contenente la matrice dei dati relativa alla versione del Questionario utilizzata nell'indagine;
    B.2 Documento word con le indicazioni del sistema per la codifica dei dati raccolti, della procedura di inserimento dei dati in matrice excel, e dei criteri di raggruppamento degli item per singolo fattore della salute organizzativa.

    Un cordiale saluto"

    Ciao
    Ciao darkside,
    sei riuscito a sapere come trovare il Questionario MOHQ?
    Il sito oisorg.it non si apre nemmeno più.

    Se qualcuno ha informazioni del MOHQ multidimensional organizational health questionnaire può aiutarmi?
    Grazie infinite!!!

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    142

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    si hanno novità sul reperimento e diritto di uso del MOHQ?

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    si hanno novità sul reperimento e diritto di uso del MOHQ?
    Qualcuno è riuscito in qualche modo a reperire il questionario??E' urgente!

  15. #15
    Neofita
    Data registrazione
    26-01-2006
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    3

    Riferimento: Mohq e valutazione stress lavoro correlato

    No niente da fare......... Ho scritto oltre all'indirizzo mail indicato in precedente post, anche ad mail di Avallone trovata in rete. Ma niente!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy