• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67

Discussione: Esami opzionali

  1. #1
    tipete
    Ospite non registrato

    Esami opzionali

    Nonostante siano previsti per noi al 2 anno si potranno sostenere quest'anno?

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    Nonostante siano previsti per noi al 2 anno si potranno sostenere quest'anno?
    mi chiedevo la stessa cosa.. personalmente credo di no.. visto che l'esame opzionale è stato inserito al secondo anno e se lo dessimo al primo anno non coinciderebbe il totale dei crediti da sostenere al primo anno.. . credo che dovremmo chiedere in segreteria..

    Tipete hai parlato di esami opzionali al plurale.. a me risulta un solo esame opzionale, al secondo anno; inoltre, non essendo prevista una griglia di esami opzionali su cui fare la scelta, l'esame opzionale dovrebbe coincidere con uno dei due o tre esami che differenziano i due percorsi...
    ma anche per questo sarebbe meglio chiedere in segreteria...

  3. #3
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esami opzionali

    Si si ho parlato al plurale per errore
    ok il primo che sa di piu scrive qui

  4. #4

    Riferimento: Esami opzionali

    si anche io penso che si potrà scegliere fra gli esami che non abbiamo nel nostro percorso.. ma penso non ci siano problemi a sostenerne uno qualunque che ci dia i crediti richiesti!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    Nonostante siano previsti per noi al 2 anno si potranno sostenere quest'anno?
    Salve.. ho chiesto questa informazione in segreteria e mi è stato detto che possiamo sostenere l'esame opzionale anche al primo anno e che possiamo sceglierlo anche otre quelli che differenziano un percorso rispetto all'altro.. personalmente ho chiesto della possibilità di sostenere quale esame opzionale un esame previsto al secondo anno della ormai vecchia magistrale e mi è stata data conferma..

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da Junghiana Visualizza messaggio
    Salve.. ho chiesto questa informazione in segreteria e mi è stato detto che possiamo sostenere l'esame opzionale anche al primo anno e che possiamo sceglierlo anche otre quelli che differenziano un percorso rispetto all'altro.. personalmente ho chiesto della possibilità di sostenere quale esame opzionale un esame previsto al secondo anno della ormai vecchia magistrale e mi è stata data conferma..
    si certo l'importante che sia almeno di 8 crediti, non meno, pena il dover dare un ulteriore esame per integrare i crediti..

  7. #7
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esami opzionali

    grazie mille junghiana

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da psychology81 Visualizza messaggio
    si certo l'importante che sia almeno di 8 crediti, non meno, pena il dover dare un ulteriore esame per integrare i crediti..
    si.. naturalmento l'esame scelto dovrà avere 8 crediti corrispondenti

  9. #9
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esami opzionali

    voi avete idea su cosa dare?

  10. #10
    Partecipante L'avatar di ivana1981
    Data registrazione
    17-09-2010
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    55

    Re: Riferimento: Esami opzionali

    Esite ancora qualche docente che fa sostenere Psicologia delle tossicodipendenze? Mi sa che era con Mangia...

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Re: Riferimento: Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da ivana1981 Visualizza messaggio
    Esite ancora qualche docente che fa sostenere Psicologia delle tossicodipendenze? Mi sa che era con Mangia...
    L'esame di psicologia delle tossicodipendenze dovrebbe essere con la Lucarelli ma non si capisce bene a quale corso di laurea appartenga.. forse è meglio contattare lei o la segreteria e chiedere se conferisce gli 8 crediti utili per l'esame opzionale.... ti posto il link del programma

    http://www.scform.unica.it/pub/netdo...=8&id_doc=5703

    il mio dubbio comunque è che si debba scegliere tra insegnamenti attivi nell'anno accademico in cui ci siamo iscritti alla magistrale... altrimenti risulterebbe, ad esempio, di sostenere un programma di un anno in cui non risultavamo iscritti alla magistrale e non so se questo sia possibile...

    ho dimenticato di chiedere questa cosa in segreteria..

    per quanto mi riguarda sono indecisa tra due esami del secondo anno della vecchia magistrale ed uno tra quelli che quest'anno differenziano un percorso dall'altro.. in ogni caso, come mi è stato detto in segreteria, potrei seguire l'insegnamento quest'anno e sostenere l'esame sia quest'anno che l'anno prossimo

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Re: Riferimento: Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da Junghiana Visualizza messaggio
    L'esame di psicologia delle tossicodipendenze dovrebbe essere con la Lucarelli ma non si capisce bene a quale corso di laurea appartenga.. forse è meglio contattare lei o la segreteria e chiedere se conferisce gli 8 crediti utili per l'esame opzionale.... ti posto il link del programma

    http://www.scform.unica.it/pub/netdo...=8&id_doc=5703

    il mio dubbio comunque è che si debba scegliere tra insegnamenti attivi nell'anno accademico in cui ci siamo iscritti alla magistrale... altrimenti risulterebbe, ad esempio, di sostenere un programma di un anno in cui non risultavamo iscritti alla magistrale e non so se questo sia possibile...

    ho dimenticato di chiedere questa cosa in segreteria..

    per quanto mi riguarda sono indecisa tra due esami del secondo anno della vecchia magistrale ed uno tra quelli che quest'anno differenziano un percorso dall'altro.. in ogni caso, come mi è stato detto in segreteria, potrei seguire l'insegnamento quest'anno e sostenere l'esame sia quest'anno che l'anno prossimo
    che esami stavi pensando?io son della vecchia magistrale, se posso ti do qualche suggerimento..

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Re: Riferimento: Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da psychology81 Visualizza messaggio
    che esami stavi pensando?io son della vecchia magistrale, se posso ti do qualche suggerimento..
    grazie... suggerimenti ben accetti..

    sono indecisa tra psicodinamica delle relazioni familiari, teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo e psicologia giuridica e criminologia

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Re: Riferimento: Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da ivana1981 Visualizza messaggio
    Esite ancora qualche docente che fa sostenere Psicologia delle tossicodipendenze? Mi sa che era con Mangia...
    Citazione Originalmente inviato da Junghiana Visualizza messaggio
    L'esame di psicologia delle tossicodipendenze dovrebbe essere con la Lucarelli ma non si capisce bene a quale corso di laurea appartenga.. forse è meglio contattare lei o la segreteria e chiedere se conferisce gli 8 crediti utili per l'esame opzionale.... ti posto il link del programma

    http://www.scform.unica.it/pub/netdo...=8&id_doc=5703
    da noi psicologia delle tossicodipendenze c'è solo nel quinquennio e non credo corrisponda a 8 crediti e comunque non credo lo possiate dare...


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  15. #15
    Partecipante L'avatar di ivana1981
    Data registrazione
    17-09-2010
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    55

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esami opzionali

    Mi informo in segreteria e vi faccio sapere!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy