• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27

Discussione: Eds sessione 2011

  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Ciao, nessuna news sulla possibile commissione?

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Eds novembre Parma o Pavia?!

    ciao devo sostenere l'esame di stato a giugno e sono di Firenze.
    qualche anima buona può darmi qualche buon consiglio sul luogo dove sostenere l'esame (mi rivolgo a chi è del posto o a chi ne sa più di me al riguardo).
    Grazie per adesso a chi risponderà e tieniamoci aggiornati su qs forum.

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Ciao a tutte!
    Mi sono laureata a Roma anni fa,ma ho deciso di fare l'eds solo ora...e a Pavia inquanto da quanto ho letto è una delle sedi più veloci.
    Per gli incontri di studio,aimè,non potrò esserci...quindi mi sa che ci vedremo a giugno direttamente....a tale proposito: ma quando usciranno le date? E poi una domanda: ma le ore del tirocinio quante sono? io ne ho fatte 500 perchè fino al 2009,anno della mia laurea,erano 500...ma una mia amica che si è laureata qualche giorno fa mi ha detto che sono passate a 1000. Cosa devo fare????help meeeeeeee
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Sapete bene o male quale sia il periodo per iscriversi?
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Ciao Belanda, guarda io nasellando nei forum precedenti ho visto che le date uscivano circa 2 mesi prima...io sinceramente spero anche prima....
    Come vi state organizzando con lo studio?
    Io ho fatto l'uni in Bicocca e sto studiando sui libri che avevo preparato durante i 5 anni.
    Ho già ripreso e schematizzato il Legrenzi di psicologia generale, il Camaioni per psico dello sviluppo, un manuale sui disturbi cognitivi dello sviluppo, un manuale sullo sviluppo sociale, adesso sto leggendo Moderato e Rovetto...pensavo di fare anche il Gabbar (psichiatria psicodinamica), metodologia della ricerca in psicologia, elementi di psicologia di comunità, e un libro di Del Corno e Lang sui trattamenti in setting individuale...cosa ne pensate del programma? per le prime 2 prove mi sembra sufficiente...dovrei inserire anche un manuale sul codice deontologico dite? Ho paura di non fare in tempo a studiare tutto

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Citazione Originalmente inviato da eli.loca84 Visualizza messaggio
    Ciao Belanda, guarda io nasellando nei forum precedenti ho visto che le date uscivano circa 2 mesi prima...io sinceramente spero anche prima....
    Come vi state organizzando con lo studio?
    Io ho fatto l'uni in Bicocca e sto studiando sui libri che avevo preparato durante i 5 anni.
    Ho già ripreso e schematizzato il Legrenzi di psicologia generale, il Camaioni per psico dello sviluppo, un manuale sui disturbi cognitivi dello sviluppo, un manuale sullo sviluppo sociale, adesso sto leggendo Moderato e Rovetto...pensavo di fare anche il Gabbar (psichiatria psicodinamica), metodologia della ricerca in psicologia, elementi di psicologia di comunità, e un libro di Del Corno e Lang sui trattamenti in setting individuale...cosa ne pensate del programma? per le prime 2 prove mi sembra sufficiente...dovrei inserire anche un manuale sul codice deontologico dite? Ho paura di non fare in tempo a studiare tutto
    Io ho letto qualcosa dei miei libri dell'univ, poi mi son dovuta bloccare ..ma ora riprenderò.
    Onestamente mi sa che stai mettendo troppa carne sulla brace,sai?
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    14-11-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Quindi mi par di capire che consigliate Psicologo Domani e non il Moderato-Rovetto?
    Ma Psicologo-domani...mi sembra così sintetico!!

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Io sto studiando dagli appunti di memole e altro materiale di un'amica che l'ha già dato e che sono riassunti del Moderato e altri libri che abbiamo utilizzato durante i 5 anni.


    Una domanda: 1a e 2a prova sono lo stesso giorno.......mentre la 3a dopo una settimana????? Oppure nel 2010 è stato un caso? Cioè...............mi sento maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Stardast: psicologo domani non lo conosco..ma il Moderato rovetto..è un ottimo testo!.. ;D
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Ho risposto a chi chiedeva della seconda prova in questo thread http://www.opsonline.it/forum/psicol...-2-119657.html

    per i libri, io ho usato Psicologo domani vol 1 e 2, è carino, ma in molti aspetti troppo superficiale, quindi lo tenevo piu che altro come infarinatura generale/ripasso/schema da seguire e poi approfondivo sul manuale di psico generale che ho usato in unviersità. Il volume due è molto carino per i progetti e le ricerche!
    Dimenticavo, il volume 1 ha di utile diversi temi già svolti!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Buongiorno!
    Vi rendo partecipi della news.
    Oggi son andata in Bicocca a milano a consegnare i documenti di chiusura tirocinio post-laurea e mi han detto che ci son le dati delle sessioni del 2011.
    Prima prova il 15 Giugno, seconda sessione 23 Novembre, date uguali per tutte le sedi...

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds sessione 2011

    Ragzze..visto che si sta facendo confusione (c'è già un 3d aperto dull'eds di giugno)..questa discussione la chiudo....nella discussione della sessione di giugno!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy