• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 86
  1. #16

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Hei, ci sono anch'io! Sto facendo pure io le tracce, che per ora sono: memoria, motivazione, intelligenza, personalità, emozione e aggressività. La parola chiave è sempre quella: INTEGRARE tutto! Poi però se guardi tutti i libri ti vien male perchè ognuno butta dentro roba nuova...che sofferenzaaaa sarebbe utile secondo me se ognuno di noi mettesse giù qualche scaletta sui temi che ha trattato in modo da confrontarci un pò, che ne dite??? Ciaooo

  2. #17

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Sono pienamente d'accordo con te!!!

    In fondo questo forum serve per aiutarci a superare questo ostacolo! Dobbiamo unire tutte le forze possibili!!!

  3. #18

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Ciao a tutti, siccome sono nuova in questo forum spero di aver scritto nel posto giusto!
    Vorrei chiedervi se qualcuno sa dove si possono trovare dei temi svolti della prima prova dell'esame di stato di Trieste degli anni passati; per farmi un pò un'idea...
    e poi...qualcuno sa per caso la data di inizio dell'esame e le modalità d'iscrizione?...ho telefonato alla segreteria sportello post-lauream ma non mi hanno saputo rispondere, mi hanno consigliato di guardare sul sito ma ancora non è uscito nulla...
    Grazie, Du

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    a data della prima prova è identica in tutte le sedi ed è stata pubblicata in seguito ad un ordinanza minstariale..per cui l'edsinizia ufficialmente per tutti..il 15 giugno...poi per la latre prove e per altro info...devi attendere la comunicazione sul sito dell'uni!....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Qui trovi tutto il necessario per l'iscrizione!
    http://www-amm.units.it/EsamiStato.n...o?OpenDocument

    Io invece ho un forte dubbio per quel che riguarda il pagamento del bollettino postale 1016. L'ho ritirato in Posta ma a dispetto di quanto scrivono sull'avviso non è possibile inserire la causale che di cono loro (tassa di ammissione all'esame di Stato) in quanto il bollettino è prestampato.
    Ora volevo sapere se va comunque bene quel bollettino o se ne esiste un altro con lo stesso numero in cui si possa scrivere la causale. Ho scritto anche in segreteria ma nessuno mi ha risposto e vorrei evitare di perdere 50 euro..

  6. #21

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Grazie per le informazioni, cercherò di informarmi anche io per quanto riguarda la causale sul bollettino, (cmq credo che se usi un qualsiasi bollettino di c/c dovrebbe andare bene basta che scrivi i riferimenti...dovrebbe essere come per le bollette) comunque se ho novità scrivo!
    Grazie ancora, Du

  7. #22
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    L'intestazione del bollettino è lunghissima per cui un qualsiasi bollettino non ha lo spazio sufficiente per scrivere tutto. Per questo ci sono i prestampati.
    Oggi provo comunque a telefonare visto che continuano a non rispondermi..

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Ok ho risolto! Per chi usa il bollettino prestampato che si trova alle Poste basta segnare con una crocetta "Università". Poi il resto lo fanno in segreteria!
    Baci!

  9. #24

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Scusate ma...entro quando è da fare l'iscrizione alla sessione di giugno??? Sapete qualcosa??E soprattutto a che punto state con lo studio?

  10. #25

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    ok...mi sono già risposto guardando sul sito dell'università! :-) vado con altre domande allora a livello "tecnico": pregi e difetti di cognitivismo e comportamentismo? avanti, fatevi sotto! :-P

  11. #26
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    ....Beh..io ho già dato l'eds..
    la domnda che poni non è difficile...sono due approcci teorici totalmente difreneti..sia per la parte teorica che metodologica....
    Bisognerebbe partire da una cornice teorica elencano autori e fautori dei due approcci per poi passare alla metodologia (magari facendo riferiemnto a quelche ricerca) e specificando per ognuna i limiti e i punti di forza..ma lascio a voi l'esrecitazione! )))
    In bocca al lupo a tutte/i!

    elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #27

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Parlando invece del progetto??? Le prime due prove diciamo che bene o male le abbiamo capite...basta studiare ma il progetto rimane sempre un'incognita...secondo voi ci sono delle linee guida da seguire? nn so, le fasi, stabilire quanti incontri fare, la durata, tutti dettagli che (diciamo la verità) da neo laureati conosciamo poco.......................che dite???

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Dico che hai ragione..per il progetto anche ci sono dei testi (moderato rovetto o il Rollo)...
    basta capire come si fa..comunque qualche consiglio ve lo posso dare, deve esere molto preciso, schematico e di solito segue questa scaletta (che può cambiare di ordine o di numero di punti richiesti);:
    analisi problema
    destinatari ( diretti e iendiretti)
    obiettivi (generali e specifici)
    metodologia
    attività
    tempi
    fasi
    budget
    risorse
    valutazione
    ricschi

    per ognuno dui punti basta scrivere due parole...senza dilungarsi in parole inutili.....
    è molto utile, amio avviso scaricarsi i progetti fatti e provarne afare dei nuovi..seguendo questa scaletta!
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #29
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Io sto studiando dal Rollo e mi sembra molto chiaro. L'unico grande dubbio che ho su questa prova è il budget.. Io non ho assolutamente esperienza di costi, stipendi, etc. etc., dove posso trovare tabelle o simili per farmi un'idea? Giusto per non spararne una grossa all'esame..

  15. #30
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    ciao urania
    non preoccuparti per il budget; basta che sia realistico, non serve conoscere i costi effettivi e calcolarli. Alcuni scrivono unicamente "per la retribuzione dello psicologo si rimanda al tariffario dell'Ordine" o simili. per le altre figure professionali, i materiali ecc basta ipotizzare. ovviamente tutto dipende da che tipo di progetto è ed in quale contesto è inserito: es. quanto potrà costare, un'ora di lezione in aula tenuta da uno psicologo (un prezzo ragionevole a mio avviso sarebbe almeno di 30€)? quando potrà costare il materiale cartaceo per distribuire dei fogli informativi, o dei questionari? la scuola ha materiale da mettere a disposizione (es. videoproiettore)?e così via
    credo che ciò che venga apprezzato in questo frangente sia il dato di concretezza; c'è chi propone progetti da decine di migliaia di euro, surreali da realizzare e finanziare, quindi mi terrei bassa, sul realistico
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy