• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 86 di 86
  1. #76
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    I risultati sono usciti in facoltà di Psicologia giovedì mattina, 4° piano vicino alla segreteria. Non l'hanno passato in tre.
    Chiamate il Signor Bressan lunedì e vi dirà tutto!

  2. #77
    Partecipante Assiduo L'avatar di Nethelien
    Data registrazione
    26-09-2006
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    239

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    La terza prova è stata una strage :/
    qualcuno di voi ha notizie sull'orale? consigli, cose su cui stare attenti...
    arrivata a questo punto se va male mi defenestro da sola XD
    mi sto riguardando gli argomenti su cui ho fatto le prove, ma non so bene cosa dire per i miei progetti futuri..

    PS: Un consiglio agli esamedistatisti futuri : DATE il consenso per la pubblicazione dei vostri voti o non li saprete neanche voi... e non è bello non avere idea se le prove sono andate bene o le avete passate per il rotto della cuffia

  3. #78
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    sul consiglio: sono proprio d'accordo! va bene la privacy..ma questa cosa mis embra esagerata! comunque in bocca al lupo per l'orale! la parte più difficile, ormai è andata!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #79
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Re: Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Citazione Originalmente inviato da Nethelien Visualizza messaggio
    La terza prova è stata una strage :/
    qualcuno di voi ha notizie sull'orale? consigli, cose su cui stare attenti...
    arrivata a questo punto se va male mi defenestro da sola XD
    mi sto riguardando gli argomenti su cui ho fatto le prove, ma non so bene cosa dire per i miei progetti futuri..

    PS: Un consiglio agli esamedistatisti futuri : DATE il consenso per la pubblicazione dei vostri voti o non li saprete neanche voi... e non è bello non avere idea se le prove sono andate bene o le avete passate per il rotto della cuffia

    1) per l'orale vi suggerisco di studiare bene il codice deontologico (non gli art. a memoria, ma bene il loro contenuto ed il senso generale del codice, la sua utilità ecc.), di prepararvi un discorso sul tirocinio e ripassare gli argomenti delle 3 prove scritte
    2) per la privacy pensa che qui a Roma non chiedono di firmare nulla ma passano da un eccesso all'altro; si va a verificare col numero di matricola, ma se chiami e lo comunichi te li dicono pure al telefono (fortunatamente... per i fuori sede... immaginarli venire fin qui solo per controllare la bacheca sarebbe scandaloso!!!)

    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #80
    Partecipante Assiduo L'avatar di Nethelien
    Data registrazione
    26-09-2006
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    239

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Siamo passati tutti all'orale
    Ci hanno chiesto di parlare del tirocinio, o del nostro percorso formativo.
    Chi aveva una prova con un voto piuttosto basso magari chiedevano chiarimenti.
    Per la tranquillità dei timidi: eravamo tutti in corridoio e si entrava via via

    A chi deve ancora fare l'EdS consiglio di stare tranquillo/a: l'ansia e lo stress che porta l'esame sono tanti, ma è fattibilissimo! Dopo tanti anni di studi, tante delle cose che studierete saranno un ripasso: io mi sono stupita di quanto "banali" sono per me adesso i libri della triennale che cmq mi sono stati utili per ripassare.

    Un paio di consigli d'oro che mi erano stati dati e mi sono serviti molto sono
    - leggere con calma ed attenzione la traccia, tutta, più di una volta, capire cosa chiede esattamente ed attenersi a quello, non partire in quarta solo perchè si individua una parola chiave
    - non partire subito a scrivere ma riflettere se è proprio quella la traccia che bisogna fare, raccogliere le idee (io scrivevo anche una mini scaletta con punti chiave a matita sul banco) e poi cominciare
    - siate molto umili, possibilisti (no dichiarazioni assolute o troppo di parte) "potrebbe sembrare.." , e soprattutto nella terza prova, niente diagnosi di botto, mettete almeno una diagnosi differenziale e probabilmente potrebbero servire ulteriori approfondimenti! Siate prudenti!!!! dovete soprattutto dimostrare che potete essere professionisti responsabili e che non creeranno casini: niente voli troppo pindarici e "sboroni"!
    - scegliete la traccia più facile!! anche se non è esattamente del vostro campo di studi, magari per sfiga quella del vostro ambito è complessa, mentre un'altra la potreste studiare con facilità
    - tenete d'occhio l'orologio: se c'è poco tempo, vuol dire che basta, e evitate di incasinarvi sforando con i tempi e non riuscendo a finire.
    - Non vi dilungate, state tranquillamente sulle 2-3 pagine
    - niente paroloni esagerati e aulici o frasi complesse, ma ragionamenti coerenti, scientifici, seri e verificabili.
    - studiate bene il DSM di qualunque orientamento voi siate: nella terza prova aiuta tantissimo! Ed è molto meno incasinato di quello che potrebbe sembrare: fatevi dei buoni schemi.
    - studiando, preparatevi un argomento in particolare, es. una teoria specifica, per il progetto inventatevene uno che eventualmente potrete riutilizzare (io ne avevo fatto uno, ed è uscita una traccia generica che mi consentiva di utilizzarlo)
    - Distribuite bene l'impegno nelle tre prove: basta avere la sufficienza, ed il voto dell'EdS non importerà mai a nessuno!
    meglio tutti voti dignitosi ma non alti che una o due prove con il massimo ed una insufficiente (basta un'insufficienza per bocciare, e poi tocca rifare tutto da capo!)

    Spero che serva... io prima dell'EdS cercavo compulsivamente info sul forum...
    se avete domande scrivete qua sotto ^_^
    Baci e... IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!!!

  6. #81

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    ciao ragazzi,
    io sono indecisa se dare l'esame di stato a Pavia o a Trieste.
    nei paraggi c'è per caso qualcuno che conosce meglio di me una delle due (o entrambe) realtà?

    per ora mi sto basando su queste info (di cui però cerco conferma):
    punto a favore per PAVIA: c'è Rovetto e se studio i suoi libri dovrebbe andare bene.
    punto a sfavore: ho letto le tracce delle sessioni passate e mi viene il dubbio di non essere in grado. (ma dove sono quelle di giugno 2011?)

    punto a favore di TRIESTE: c'è una commissione ad orientamento più cognitivista (ma è vero?)
    punto a sfavore: leggere la frasetta di Nethelien "La terza prova è stata una strage" (insomma, che vuol dire, quanti ne hanno bocciati a Trieste?

    un ultima domanduccia rivolta alle/agli admin:
    sarebbe per me importante avere le tracce della sessione estiva 2011 sia a Trieste che a Pavia, ma non le trovo.
    E quando vado sul link http://www.opsonline.it/index.php?m=browse&id=468 quale cartella bisogna aprirli per trovarli?

    grazie mille a chi mi illuminerà!

  7. #82

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    uuuu ho scordato la domanda più importante di tutte:

    a trieste fanno fare la terza prova di Neuropsicologia?

    ...ancora grazie!!!

  8. #83
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Per chi deve sostenere l'esame nella prossima sessione: Vi prego di confluire nel thread di Novembre 2011 grazie per la collaborazione!
    Lo staff
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #84

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Ciao a tutti...
    solo una domanda... volevo sapere se qualcuno sa dirmi le date esatte di tutte le prove di questo anno e degli anni precedenti dell'eds sessione giugno a ts... avrei bisogno per organizzarmi più o meno con i tempi... Cioè... se inizia inizio giugno e finisce fine giugno o si va molto avanti con i tempi...
    Grazie a chi mi aiuta :-)
    Julija

  10. #85
    Matricola L'avatar di sonoste
    Data registrazione
    17-11-2004
    Residenza
    S.Maria C.V.
    Messaggi
    23

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Ciao...io ho fatto l'esame di stato a giugno 2011 e posso dirti che abbiamo fatto una prova a settimana.abbiamo iniziato il 15 giugno e finito l'8 luglio.
    in bocca al lupo.
    :*

  11. #86

    Riferimento: Esame di stato Trieste Giugno 2011

    Grazie mille per l'info :-)
    Crepi il lupo
    Julija

    Citazione Originalmente inviato da sonoste Visualizza messaggio
    Ciao...io ho fatto l'esame di stato a giugno 2011 e posso dirti che abbiamo fatto una prova a settimana.abbiamo iniziato il 15 giugno e finito l'8 luglio.
    in bocca al lupo.
    :*

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy