• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 121
  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Citazione Originalmente inviato da seichelle Visualizza messaggio
    Inoltre..volevo chiedervi, quando nei temi/progetti si richiede un modello teorico di riferimento, voi parlate di un orientamento generale (es sistemico, psicodinamico o cognitivo) oppure di un modello preciso di un autore???
    no.veramente, nei progetti il modello teorico non va messo generale...modelli teorici sono ad esmepio EDUCAZIONE SOCIOAFFETTIVA (DERIVANTE DALLA PSICOLOGIA UMANISTICA DI MASLOW ...) OPPURE LA cooperative learning, o l'educazione fra pari......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di seichelle
    Data registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    94

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    no.veramente, nei progetti il modello teorico non va messo generale...modelli teorici sono ad esmepio EDUCAZIONE SOCIOAFFETTIVA (DERIVANTE DALLA PSICOLOGIA UMANISTICA DI MASLOW ...) OPPURE LA cooperative learning, o l'educazione fra pari......
    hai in mente per caso qualche modello psicodinamico in questo senso?

  3. #63

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    sparagli il modello del narcisismo di kohut e li lascerai tutti stesi sul bagnasciuga.

  4. #64
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    allora com è andata? io ero nella I commissione, tema fattibile, progetto pure. confido nella clemenza comunque..

  5. #65
    Partecipante L'avatar di joli1983
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    30

    Re: Riferimento: Eds I sessione 2011

    Citazione Originalmente inviato da cimopulcetta Visualizza messaggio
    allora com è andata? io ero nella I commissione, tema fattibile, progetto pure. confido nella clemenza comunque..
    mmm.io ero nella seconda...e devo dire che a noi nn è andata bene (a detta anche dei tuoi compagni con cui ci siamo confrontati)...estrazione proprio bruttina...ora possiamo solo incrociare le dita e sperare..

    c'è qualcuno della seconda commessione che mi dice la sua impressione sulle ns prove???
    Elena

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    29-06-2010
    Messaggi
    30

    re: Eds Giugno 2011 [I sessione]

    Io ero nella prima commissione e quando ho saputo delle vostre prove.. il tema sul tempo era credo fattibile, ma il progetto l'ho trovato un pò una follia...ho parlato con molti della seconda commissione, e dalle spiegazioni che ho avuto mi è sembrato davvero un pò complesso...mi spiace, spero ne tengano conto quelli della commissione..

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di immensamente
    Data registrazione
    12-03-2007
    Messaggi
    67

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Ciao a tutti! Vi dispiacerebbe dirci le tracce estratte da entrambe le commissioni?! Giusto per sapere di che morte dovremmo morire, noi che faremo l'esame a novembre...grazieee

  8. #68
    Partecipante Affezionato L'avatar di seichelle
    Data registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    94

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    io ero nella seconda commissione!!AIUTOOOOO!!!
    Allora il tema era così più o meno:

    IL CANDIDATO PARLI DELL'ESPERIENZA DEL TEMPO SECONDO UN'OTTICA TEORICA E METODOLOGICA, CONSIDERANDO UN CONTESTO APPLICATIVO.

    Il progetto era impossibile..è difficile ricordarlo tutto, lo riassumo:

    Il tribunale vuole inserire dei giovani criminali in una comunità di recupero di giovani e adulti tossicodipendenti e/o con disturbi di personalità come forma alternativa al carcere. Due psicologi esterni vengono incaricati di redigere un progetto organizzativo per evitare che l'inserimento dei giovani criminali comprometta il programma di recupero dei residenti. Nella comunità lavorano: 8 psicologi/psicoterapeuti, 12 educatori, 1 arteterapeuta, 1 danzaterapeuta..e ci sono 34 residenti. Il candidato delinei: a chi si rivolge il progetto, quali sono gli obiettivi, fasi, tempi e metodologia e per ogni fase specifichi gli scopi e le motivazioni.

    Per quanto mi riguarda il tema l'ho fatto secondo la percezione soggettiva del tempo di psicologo e paziente durante il percorso diagnostico.
    Invece il progetto l'ho fatto volto all'integrazione dei criminali nella vita di comunità tramite degli incontri di arteterapia.

    Il tema più o meno potrei averlo passato, ma sul progetto mi sono incasinata su varie cose..inoltre per il tema avevamo 3 ore di tempo (e le ho usate tutte!!!) mentre per il progetto 1 ora e mezza. Il problema è che le due prove erano intervallate da un'oretta scarsa di pausa, quindi al momento di scrivere il progetto le energie mentali e fisiche (la mano non seguiva più i comandi dopo ore di scrittura!!!) erano piuttosto scarse!!

    Voi cosa avete scritto???
    Ultima modifica di seichelle : 17-06-2011 alle ore 20.58.56

  9. #69

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Ciao!!!anch'io ero nella seconda commissione....
    Per quanto riguarda il tema...ho fatto un'introduzione generale sulle varie accezioni del termine...quindi ho parlato di tempo come decorso, tempo nel setting terapeutico...e poi sono andata sul banale parlando del tempo come tappa evolutiva, quindi teorie classiche dello sviluppo...ambiti applicativi e stop. cavolo le 3 ore mi son volate, però sinceramente sul tema non riesco a fare bilanci anche perchè molto dipende dalla commissione.
    per quanto riguarda il progetto... anch' io mi sono incasinata, credo di aver messo troppe cose, quindi ho paura di aver fatto un minestrone! poi con questa nuova commissione non so che aspettarmi! comunque per il prgetto non mi aspettavo una cosa così complessa...
    speriamo bene, incrociamo le dita e in bocca al lupo a tutte!

  10. #70

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Ciao a tutti! Volevo chiedervi se le prove e le commissioni per chi si abilita all'albo b sono uguali a quelle dell'albo a. Grazie per chi potrà o saprà rispondermi

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di immensamente
    Data registrazione
    12-03-2007
    Messaggi
    67

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Mmm tosta la seconda commissione...in bocca al lupo a tuttiiii!
    Notizie sulle prove della prima commissione invece?!

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di immensamente
    Data registrazione
    12-03-2007
    Messaggi
    67

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Mmm tosta la seconda commissione...in bocca al lupo a tuttiiii!
    Notizie sulle prove della prima commissione invece?!

  13. #73

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Ma quando escono i risultatiiiiiii????

  14. #74
    Partecipante L'avatar di joli1983
    Data registrazione
    19-12-2005
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    30

    re: Eds Giugno 2011 [I sessione]

    io ero nella seconda commissione...mi avevano detto che non sapevano una data, mentre un'altra ragazza fuori dall'aula diceva che a lei avevano ipotizzato il 22...dico ipotizzato perché non so..per sentito dire..non la prenderei come certezza...uff :-(
    Elena

  15. #75

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Basta che li mettano entro questa settimana!!!!!!! Considerando anche che venerdì a Torino è festa, dovrebbero metterli tra oggi e domani........ SPERIAMO!

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy