• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 121
  1. #91
    Matricola
    Data registrazione
    29-03-2008
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    ciao a tutti!!!come vi è andata la terza prova?io era nella prima commissione..sudato ma passato!!e ora..orale a settembre!!consigli?con gli scritti poco sopra la sufficienza cosa mi devo aspettare? grazie...

  2. #92
    Partecipante Affezionato L'avatar di seichelle
    Data registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    94

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    ho l'orale oggi!!ahhhhhh..anche io kmq non ho preso voti alti..mi sto riguardando il codice deontologico e poi cerco di capire se potrebbero chiedermi qualcosa delle prove che nn sn andate molto bene..ma sinceramente non saprei cosa modificare!

  3. #93
    Partecipante Affezionato L'avatar di seichelle
    Data registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    94

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    scrivo com'è andato l'orale nel caso possa interessare a qualcuno..sn passata, ma ho rischiato seriamente la bocciatura.
    Calvi ha deciso di svegliarsi proprio quando toccava a me e mi ha chiesto "mi parli del referto"..io brancolavo nel buio..nn sapevo di cosa stesse parlando. Kmq alla fine voleva sapere l'obbligo di denuncia dell'art 13, senza farmi vedere l'articolo (una tipa della commissione gli ha proposto di farmi vedere il codice e lui si è rifiutato).
    Dopo questa parte che già era andata molto male con lui, mi hanno chiesto del tirocinio. Non gli andava bene il tirocinio che ho fatto e quindi mi hanno contestato anche quello..poi hanno discusso 10 minuti tra di loro, dove si capiva che la mia situazione era chiaramente molto a rischio.
    Alla fine mi hanno messo un 48 (che è il minimo) per farmi passare..

    L'orale è decisamente soggettivo..ad alcuni chiedevano solo del tirocinio, ad altri facevano commentare il codice leggendolo..

  4. #94
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    meno male sia andata allora ...!!!! di solito l'orale è una formalità :/
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #95
    Matricola
    Data registrazione
    29-03-2008
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    mamma mia!!complimenti comunque!!!in ogni caso sei passata...del resto non ti preoccupare!!!

  6. #96
    Partecipante Assiduo L'avatar di cillicocca
    Data registrazione
    27-10-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    232

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Grazie per aver riportato la tua esperienza dell'orale...mi sto sempre di più spaventando.Gli scritti gli avevi fatti tutti bene o erano comunque tutti e 3 con 48?...bo...speriamo bene...sai cosa hanno chiesto a qualcun altro per caso?
    ...la stupidità è come un diamante:è per sempre!!!

  7. #97

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Ciao a tutti e congratulazioni per chie' passato. In bocca al lupo agli altri! Io non ho superato gli scritti invece. Vorrei sapere se c'e'qualcuno che ha fatto la terza prova di ricerca e se mi potesse dire come fosse la traccia. Grazie ragazzi.

  8. #98

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    C' e' qualcuno che vorrebbe prepararsi insiemeo confrontarsi per prepararsi per la prova di Novembre? Grazie!

  9. #99

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    ciao a tti sono laureata alla sapienza ...probabilmente farò l'esame di stato a torino, II sessione 2011???,volevo sapere qli testi posso consultare per prepararmi e qli sono le 3 prove previste ?????è uguale a roma???? psico generale, progettazione di un intervento, caso clinico e orale ????grazie mille

  10. #100
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    @ flavietta: certamente le prove sono uguali (tema, progetto, caso clinico, orale). la media dei bocciati è sul 45-48 % (io credevo fosse un'esagerazione, invece i bocciati alle sole prove scritte raggiungono queste cifre). solitamente la I prova riguarda un tema che dovresti apporfondire con la psico generale, ad es quest'anno c'era il "il tempo nella psicologia" e nell'altra commissione la "gestione del conflitto". raramente sono tracce di psico generale canonica, come presentato sui libri di preparazione all'eds. anche i progetti sono stati abbastanza particolari: uno molto molto comnplesso ed articolato nel dettaglio, l'altro molto più generico e simile a quello che trovi sui libri.le commissioni per questo anno mi sembrano molto severe e le bocciature sono sempre opinabili: il progetto era troppo complesso, era troppo banale, nel tema ha sviluppato troppo la parte di premessa, non ha approfondito gli aspetti non- scientifici, ecc.. Per quanto riguarda i libri non credo ci siano state indicazioni particolari, per la I prova guardati un bel manuale di preparazione all'eds, testi di psico generale, psico sociale e di comunità, qlcosa di lavoro, ecc.. così da avere un quadro generale. Per la II fai tanti progetti così ti alleni, per i testi so che nel forum c'erano state diverse indicazioni.

  11. #101
    Partecipante Assiduo L'avatar di cillicocca
    Data registrazione
    27-10-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    232

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Ragazze finalmente è finita , è stata veramente dura!!! Io ero nella seconda commissione ed è stata veramente una strage Ora potrò riposarmi per un pò, mi dispiace per tutte quelle che purtroppo non l'hanno passato e voglio augurare un grande in bocca al lupo a chi dovrà sostene l'orale a settembre ma anche a chi dovrà studiare per la sessione di novembre...
    ...la stupidità è come un diamante:è per sempre!!!

  12. #102
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    e allora dai......complimenti alle nuove dottoresse!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #103
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-06-2008
    Messaggi
    99

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Info sull'orale di settembre????????

  14. #104
    Partecipante
    Data registrazione
    29-06-2010
    Messaggi
    30

    re: Eds Giugno 2011 [I sessione]

    L'orale è arrivato... chissa se chi ce l'ha oggi sarà così gentile da inserire qui questa sera le domande che sono state fatte.. sapete, più che altro per chi lo fa nei prossimi giorni!! Grazie!

  15. #105
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    52

    Riferimento: Eds I sessione 2011

    Ciao a tutti! Come procede lo studio?
    Io darò l'esame a novembre e sto entrando un pò in crisi e per questo vi chiedo se potete darmi un consiglio... Io mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità e per la terza prova ho sempre pensato di farla in clinica adulti anche se nel tirocinio, dove però non si faceva alcun tipo di diagnosi, ho fatto tanta psicologia scolastica. Ora però se mi metto a leggere qualche caso mi rendo conto di avere molta più facilità con i casi di sviluppo.
    secondo voi ha senso scegliere di fare la terza prova in sviluppo?

    C'è qualcuno che sa quali casi di sviluppo sono stati dati precedentemente nelle sessioni passate?

    Grazie!

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy