• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25

Discussione: Amore sex free

  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Amore sex free

    Lei si sente intrappolata in una scelta tra i 2 che non riesce a fare.
    So che nei confronti dell'attuale fidanzato, ha sempre avuto scarsa attrazione fisica, spesso nel tempo pensava di chiudere il rapporto, però la tenerezza, il legame che ormai si era creato, il dispiacere che non voleva arrecare a lui, l'hanno sempre indotta a desistere. So che è stata titubante nel tempo nei suoi confronti. Ora che c'è stata l'occasione di mettere realmente in discussione tutto, lei ha sofferto moltissimo e mi ha detto di sentire che il loro legame è troppo profondo per poterlo recidere. Morale della favola: tutto resta come prima, però con la consapevolezza cherischia di non godersi più qull' ottima sessulità che ha scoperto e che ora la lega all'altro, il quale si sta costruendo cmq delle aspettative su di lei. Lei mi dice che col secondo non c'è la sicurezza e la fiducia che lei vive col primo. Inoltre, sente di essere differenti e non condividere interessi, nonostante questo l'intimità fisica che vivono li lega ogni giorno di più.
    Ultima modifica di GIUNONE : 04-01-2011 alle ore 09.52.22

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Amore sex free

    Parlando così, da amiche, senza velleità psicologiche su una situazione comunissima. La cosa migliore è lasciare che faccia la sua esperienza doppia. Non ci trovo nulla da psicologizzare scomodando la mamma, il papà, l'inconscio e compagnia cantante, la vita è fatta anche di ambiguità, indecisioni, strade che si smarriscono. Siamo complessi e belli proprio per questo.da un lato Ha una persona a cui vuol bene e dall'altra una con cui fa sesso in maniera strepitosa (capita a molti!), si viva il momento, sicura che la decisione verrà. Quando ti ho detto di chiederle da cosa si sente intrappolata, intendevo le emozioni. Il consiglio giusto nessuno di noi lo può dare, perchè è filtrato dalle nostre esperienze, aspettative.
    Forse la tua amica ha preso una boccata d'ossigeno e in qualche modo le farà bene.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  3. #18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Amore sex free

    Concordo. Si trova imbrigliata in un coaecervo di emozioni forti, con un bel sotto fondo di senso di colpa: per il primo, affetto infinito, tenerezza, serenità per l'intesa psico-emotiva, gratitudine, tranquillità,...per il secondo, eccitazione alle stelle (scende nei particolari dei racconti ed insomma capisco che srebbe un peccato enorme privarsene), affetto in nuce, rispetto, tenerezza. Si chiede se sia il caso di imporsi di interrompere la frequentazione sessuale con quest'ultimo. Io credo che tornerebbe punto e a capo:tutto liscio col primo per qualche mese, in funzione anche di un grande senso di colpa che la porterebbe a cercare di "risarcire" il fidanzato cercando di dedicarsi maggiormente a lui, e poi tornerebbe a bomba il problema sex, magari cercando di risolverlo con lo stesso cavaliere visto che lavorano insieme. Non penso che "soffocando"morigeratamente il desiderio sessuale che prova ora, lei possa capire meglio se stessa.
    Ultima modifica di GIUNONE : 04-01-2011 alle ore 14.43.25

  4. #19
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Amore sex free

    A quest'ora la decisione sarà presa, però consigio di leggere "Male d'amore" di Angeles Mastreetta,
    ci si ritroverà.
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Amore sex free

    E cosa dice in merito??

  6. #21
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Amore sex free

    In merito presenta una situazione simile e come la protagonista decide di vivere questi amori/sentimenti

    Nel caso della tua amica potrebbe scegliere di andare avanti così finchè non accade "qualcosa".

    Io credo che tra amore e amicizia ci sia una linea veramente netta di distinzione e questa è appunto la sessualità.

    Poi le scelte possono variare in base all'età, adesso che sono giovane do molta importanza all'aspetto sessuale
    e credo che le differenze in una coppia la arricchiscano,
    insomma la vedo come in "vi presento Joe Black" dove il padre dice alla figlia "l'amore è passione, ossessione..."
    però ripeto questa è uan mia idea...alla fine pur temendo la solitudine e non fidandomi del secondo (però la fiducia si costruisce vivendola una persona credo...) mi butterei...


    Il libro è carino è non è lunghissimo

    E poi quando tra 2 scelte non si sa quale prendere credo sia possibile trovarne una terza...

    basterebeb "vederla/ coglierla" o accettarla
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  7. #22
    Partecipante L'avatar di RedBlueKK
    Data registrazione
    25-10-2011
    Residenza
    Ceccano (Fr)
    Messaggi
    26
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Amore sex free

    La vita di tutti i giorni ci pone davanti a noi delle scelte... questo vale anche in amore.
    Le possibili soluzioni sono: 1) restare con l'attuale fidanzato "peluche" per cui non prova nessuna attrazione fisica, 2) mollare l'attuale ragazzo e vivere liberamente la travolgente passione con la new entry, 3) non decidere e continuare a vivere questa situazione di doppia affettività.
    Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo. (Mahatma Gandhi)

  8. #23

    Riferimento: Amore sex free

    penso non ci sia possibilità per una coppia che non fa sesso. non è normale, non è naturale. il fatto che la ragazza non abbia voluto fare sesso (ormai la questione tra loro sarà penso conclusa) vuol dire repulsione e non si può certo creare un legale di coppia in queste condizioni. poi pensare il proprio partener come un peluche è proprio una mazzata tremenda. solo due amici possono portare avanti un rapporto in cui tra loro non c'è sesso. non si tratta di libidine o altro. il sesso è una cosa naturale e se tra due non c'è vuol dire che il rapporto non è naturale nè normale. infatti, alla ragazza dispiaceva la questione della conoscenza profonda, della sicurezza dell'uno verso l'altro. tutte cose importanti ma alla fine senza il motore per delle persone così giovani. forse a 60anni può andar bene così.

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Amore sex free

    Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Cari colleghi, vi sottopongo il caso di una mia amica per la quale vorrei trovare una soluzione (che mi ha chiesto!!) funzionale. La conosco da tanto e mi sento troppo coinvolta per essere obiettiva. Sta con un ragazzo da 11 anni. Li unisce un profondo legame, fatto di sicurezza, fiducia, certezze,reciproca conoscenza, ecc. Il punto dolente è la sessualità. Lui è molto attratto da lei, lei invece non è attratta fisicamente da lui, mi dice di vederlo come un peluche tenerone col quale sarebbe impensabile fare l'amore. Morale della favola lei non gode della sessualità del rapporto, nel vero senso della parola, ovvero non ha mai goduto. Di recente ha avuto un colpo di fulmine estremamente passionale per un altro ragazzo col quale ha scoperto la sessualità e le cose belle che sinora si è persa. Il punto è che non vuole rinunciare al primo per la profondità del legame, nè al secondo per la sessualità strepitosa. Le suggerisco di rivolgersi ad un sessuologo che la possa aiutare, ma lei rifiuta in quanto sicura che non potrà farle venire l'attrazione fisica per il suo fidanzato.Che ne pensate?
    la tua domanda trova la risposta in sè stessa...
    lei ti ha parlato di un problema
    tu le hai dato un consiglio
    lei lo ha ritenuto inadeguato...
    lei continua la relazione con entrambi...pur vivendo i sensi di colpa...il che vuol dire che sta già facendo una scelta...
    ergo...
    il tuo problema reale qual'è?!

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Amore sex free

    be, da come hai potuto leggere il problema non era mio non è facile vedere la tua migliore amica a pezzi ogni giorno, h 24, e non riuscire a supportarla , ma forse ci sono riuscita...alla fine ha deciso per l'altro, penso infatti lo avesse deciso da tempo ma riconoscerlo a se stessa non era facile, con tutto il carico di un'elaborazione del lutto dal precedente

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy