• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 39 PrimoPrimo ... 2836373839 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 581
  1. #556

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile dare prima l'esame di analisi dei dati e poi psicometria? Si può fare? Grazie

  2. #557
    Partecipante L'avatar di tania2206
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    46

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    cari ragazzi!!!! vi chiedo un piccolo aiuto!!!

    avrei bisogno per favore di sapere il programma di questo esame sull'ordine deglis tudi non c'è e il prof mi ha detto che lo avrei trovato su e learnig ma nulla..... sareste così gentili da inviarmi un programma di esame??? grazie mille
    salutossi psicologiossi

  3. #558
    Neofita
    Data registrazione
    07-05-2009
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    4

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Ragazzi scusate non riesco a trovare il corso su e-learning di cui parlate (analisi dei dati barbaranelli).... Visto che dovrò fare questo esame tra 3 settimane potete per favore mettermi il link della pagina proprio del corso!? Ve ne sarei veram grata! Helpppp

  4. #559
    Matricola
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    22

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Ciao ragazzi neanch'io riesco a trovare le slide su e-learning con gli esercizi di cui parlate nei post precedenti c'è qualcuno cosi gentile che me li può prestare? vi lascio la mia mail nela08@libero.it grazie

  5. #560
    Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops
    Data registrazione
    16-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    233

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    lo trovi sulla nuova piattaforma di elearning http://elearning2.uniroma1.it/ per accedervi servono le credenziali di infostud.
    cerca il corso SERVIZIO TUTORATO FUORI CORSO L-34
    lì troverai i programmi di molte materie dell'ordinamento 509.
    ciao

    Citazione Originalmente inviato da tania2206 Visualizza messaggio
    cari ragazzi!!!! vi chiedo un piccolo aiuto!!!

    avrei bisogno per favore di sapere il programma di questo esame sull'ordine deglis tudi non c'è e il prof mi ha detto che lo avrei trovato su e learnig ma nulla..... sareste così gentili da inviarmi un programma di esame??? grazie mille

  6. #561

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Un'anima pia, generosa, comprensiva, buona e paziente che riesca a spiegrmi in parole semplici come distinguo l'item più facile da quello più difficile, l'item più discriminativo da quello meno discriminativo e l'item più influenzato dal guessing da quello meno influenzato dal guessing?
    Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazieeeeeeeeeeeee

  7. #562

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Qualcuno che deve sostenere questo esame c'è?

  8. #563

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Citazione Originalmente inviato da pimposotto Visualizza messaggio
    Qualcuno che deve sostenere questo esame c'è?
    eccomi! io lo devo dare domani

  9. #564

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Citazione Originalmente inviato da cazufaimo Visualizza messaggio
    ciao fabiana, se puoi mandale anche a me, mi sarebbemo molto utili. questo esame è veramente pesante!! relation.a.t@live.it
    grazie!!

    CIAO ti lascio il mio indirizzo madonna.alessandra@gmail.com

  10. #565

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    ciao ! sapete rispondere a queste domande? grazie per l'aiuto!

    In una regressione lineare, la differenza tra punteggio osservato Y e punteggio stimato Y' viene definita:
    1.intercetta
    2.scostamento
    3.residuo
    4.dispersione

    Analisi Fattoriale
    -In quale dei seguenti metodi di fattorializzazione di una matrice di correlazione R risulta appropriata l’applicazione del criterio dell’autovalore maggiore di 1 per determinare il numero di fattori/componenti da estrarre?
    1.fattori principali
    2.massima verosimiglianza
    3.componenti principali
    4.minimi quadrati ordinari


    - Un disegno di analisi della varianza 2 x 3 x 2 sta ad indicare che si tratta di
    1.8 fattori di cui due a due livelli, tre a tre livelli, piùaltri due a due livelli
    2.tre fattori che hanno rispettivamente due, tre e due livelli
    3.tre fattori con un totale di 8 celle
    4.due fattori che hanno rispettivamente tre e due livelli


    - I metodi gerarchici nella cluster analysis si applicano solitamente:
    1.a matrici di correlazioni tra variabili
    2.a matrici X, soggetti per variabili
    3.a matrici di probabilità condizionata
    4.a matrici di prossimità

  11. #566

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Citazione Originalmente inviato da madonnalessandr Visualizza messaggio
    ciao ! sapete rispondere a queste domande? grazie per l'aiuto!

    In una regressione lineare, la differenza tra punteggio osservato Y e punteggio stimato Y' viene definita:
    1.intercetta
    2.scostamento
    3.residuo
    4.dispersione

    Analisi Fattoriale
    -In quale dei seguenti metodi di fattorializzazione di una matrice di correlazione R risulta appropriata l’applicazione del criterio dell’autovalore maggiore di 1 per determinare il numero di fattori/componenti da estrarre?
    1.fattori principali
    2.massima verosimiglianza
    3.componenti principali
    4.minimi quadrati ordinari


    - Un disegno di analisi della varianza 2 x 3 x 2 sta ad indicare che si tratta di
    1.8 fattori di cui due a due livelli, tre a tre livelli, piùaltri due a due livelli
    2.tre fattori che hanno rispettivamente due, tre e due livelli
    3.tre fattori con un totale di 8 celle
    4.due fattori che hanno rispettivamente tre e due livelli


    - I metodi gerarchici nella cluster analysis si applicano solitamente:
    1.a matrici di correlazioni tra variabili
    2.a matrici X, soggetti per variabili
    3.a matrici di probabilità condizionata
    4.a matrici di prossimità
    Ciao! Allora alla prima domanda la risposta è "residuo"; alla seconda domanda è "componenti principali";alla terza domanda è "tre fattori che hanno rispettivamente due, tre e due livelli" e alla quarta domanda è "matrici di prossimità".
    Farai questo esame l'8 gennaio?

  12. #567

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    si, è la seconda volta che provo! con la teoria è ok, il problema sono gli esercizi... ad oggi non sono ancora riuscita a tirar fuori nulla di buono, sinceramente non credo di passare la parte pratica :-( martedì telefono al professore per avere informazioni in merito agli orari..è l'ultimo esame e tra lavoro e famiglia credo che sia l'ultima volta che proverò a darlo.

  13. #568

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    ho appena controllato la pagina del professore, ci sono i turni per l'8 gennaio :

    I TURNO ORE 9.00: TEORIA E TECNICHE DEI TEST PSICOLOGICI (cfu: 9; PPS-TRIENNALE); ----------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------II TURNO ORE 10.30: ANALISI MULTIVARIATA E LABORATORIO (cfu:8 MAG LAV); TECNICHE AVANZATE DI ANALISI MULTIVARIATA (SPEC FORM); METODOLOGIA: PSICOMETRIA E ANALISI DEI DATI (cfu:16 DRPS); ANALISI MULTIVARIATA (cfu:4 DRPS)METODOLOGIA II: TEST PSICOLOGICI CON ELEMENTI DI ANALISI DEI DATI (SP, cfu:12 E cfu: 10); ANALISI DEI DATI + LABORATORIO ANALISI DEI DATI (cfu:6 STEP LAV+COM);
    Data: 03/01/2014

  14. #569

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Quindi il nostro esame sarebbe alle 10.30. Ma tu hai altre domande della teoria oltre a quelle che ha messo il prof alla fine di ogni capitolo sulle slides? È il mio ultimo esame e lo devo assolutamente superare!!

  15. #570

    Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

    controlla la posta privata :-) in bocca al lupo

Pagina 38 di 39 PrimoPrimo ... 2836373839 UltimoUltimo

Privacy Policy