• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 39 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 581
  1. #61
    sad245ty
    Ospite non registrato

    Analisi dei dati (Barbaranelli)

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi ha informazioni su cosa consiste quest'esame,come è strutturato,e cosa bisogna studiare??
    Sono di step-lav,ed è uno dei pochi esami che mi manca per finire..
    Se avete anche del materiale...è gradito..

  2. #62
    Postatore OGM L'avatar di elisa83
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    4,153
    Ciao...io l'ho fatto a gennaio...sono 25 domande a risposta multipla e 25 esercizi...tutto è basato sulle dispense che lui utilizza per cui se studi quelle è tranquillo!!!anche gli esercizi sono quelli che lui spiega...cmq se vai su elearning c'è tutto il materiale...poi se vuoi avevo messo anche il riassunto delle dispense tra gli appunti d'esame...in bocca al lupo!!!!
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco





  3. #63
    Valentina1980
    Ospite non registrato

    Analisi Dei Dati-barbaranelli-->help

    Ciao a tutti dovrei sostenere Analisi dei dati siccome non seguo vorrei sapere qualche consiglio su come studiare e cosa,chi ha sotenuto questo esame potrebbe darmi qualche indicazione?Io per ora ho le slides del sito.
    So che chi ha seguito il corso ha gli esercizi che lui poi chiede all'esame,cambia i numeri...ma la modalita'è sempre la stessa-Mi farebbe piacere se qualche anima Pia mi contattasse per darmi le fotocopie,io posso dare quelle degli esami che ho sostenuto e magari possono essere utili!

    Scrivete in mp o tramite posta,anche se state preparando lo stesso esame
    mi fa piacere conoscere amici nuovi

    Baci
    Vale

  4. #64
    sad245ty
    Ospite non registrato

    Aiuto!!Analisi dei dati!!

    Ciao a tutti!

    Sentite, ho bisogno del vostro aiuto!
    Qualcuno mi potrebbe indicare più o meno come è l'esame di Analisi dei dati?
    Vi spiego, io sto studiando, sia sui lucidi che lui ha dato a lezione (io nn frequentante cmq), sia un
    pò sul libro,ma...è troppa roba,e non sempre si capisce bene!!

    Qualcuno mi può dire più o meno che esercizi mette, se mette anche molta teoria, se è tutto a risposte multiple o
    bisogna anche mettersi a fare calcoli..in quel caso sarei morto..


    Sono disposto anche a lasciare mia e-mail.
    VI PREGO..AIUTATEMI!!

    Grazie


  5. #65
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Roma-Brindisi
    Messaggi
    845
    ti capisco perfettamente! barbaranelli non è proprio in grado di scrivere in modo comprensibile...

    io ti consiglierei di studiare dalle dispense perchè il libro l'ho trovato a dir poco atroce! le dispense lo sono un po' meno...

    l'esame l'ho dato una volta, l'anno scorso e, ovviamente, mi ha bocciato (ero preparato, ne sono sicuro! è che mi ha proprio detto sfiga quel giorno!). non è impossibile, ma se barbaranelli scrivesse in italiano sarebbe più semplice...

    l'anno scorso, però, il corso (e l'esame) era gestito dalla picconi (anche se, credo, l'esame sicuramente è stato preparato da barbaranelli...). se non ricordo male c'erano 15 domande per la prima parte (normalità e regressione) e 15 per la seconda (dall'analisi fattoriale in poi...) e un po' di esercizi (come quelli dati da lui sul sito).

    le domande erano tutte aperte, se non sbaglio...

    niente da fa'... ci dobbiamo rimboccare le maniche...
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

  6. #66
    Matricola
    Data registrazione
    19-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    15
    ciao ciao!!!!!nn è che per puro caso qualcuno sa in cosa consiste l esame...quante domande?quanti esercizi?
    martedì ho l esame è mi mancano queste nozioni fondamentali per misurare la strizza che devo avere :-)

    ah,ovviamente se ci sono domande tipo o esercizi tipo nn è che potete dirmeli??
    -grazie-

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di cuccurucu
    Data registrazione
    29-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    176
    L'esame se hai studiato ovviamente nn e' poi cosi' tosto ...o almeno io nn l'ho trovato cosi' tosto...alcune domande sono sempici altre ci devi ragionare uno o due secondi in piu' ma niente di che (almeno al primo appello) l'unica cosa la parte di spss e' lunghissima...pero' tanto e' uguale agli esercizi su elearninn cambiano solo i numeri.In bocca al lupo a tutti =)

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34
    qualcuno sa quando escono i risultati di analisi dei dati dell' appello di settembre?

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di gwaihyr83
    Data registrazione
    17-12-2005
    Messaggi
    110
    ciao!
    anche io sto aspettando i risultati!!
    ho molta paura di come sia andata la teoria!!
    per traduzioni e correzioni bozze: naliediting@gmail.com

    "....You May Say I'm A Dreamer, But I'm Not the Only ONe...."

    My Blog:
    http://www.frontrow-withpopcorn.blogspot.com/

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34
    ma il prof quando ha detto che uscivano i risultati?

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di gwaihyr83
    Data registrazione
    17-12-2005
    Messaggi
    110
    sono usciti
    per traduzioni e correzioni bozze: naliediting@gmail.com

    "....You May Say I'm A Dreamer, But I'm Not the Only ONe...."

    My Blog:
    http://www.frontrow-withpopcorn.blogspot.com/

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di silviaang
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    188

    Anno 2007-2008

    Salve a tutti...
    ieri è iniziato il corso di Analisi dei dati... di primo acchitto sembrerebbe difficile, più che altro per il fatto che si rifà molto a psicometria (che io, personalmente, non ho passato )..
    comunque: se ci fosse qualcono che magari potesse darci qualche consiglio su come prepararcelo!!!!
    .oOHaloaHOo.

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21
    Data registrazione
    07-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    485
    Ragazzi...avete scaricato il programma spss??
    Io sono andata sul sito...ma non ho trovato il link dove è possibile scaricarlo....mi aiutate??

  14. #74
    legolas_rome
    Ospite non registrato

    analisi

    Monesca, ai fini dell'esame, non è necessario che ti installi spss perchè durante il compito devi fare esercizi identici a quelli dell' elearning, sono sempre quelli.
    Il software spss è complesso, ed a mio parere ti può confondere le idee.
    Concentratevi sulle dispense ke anche se scritte con i piedi
    chiede quelle e le domande sono sempre quelle.

    SE ANDATE ALLA LIBRERIA KAPPA vicino la facoltà troverete vecchi esami si Analisi, anche di Gennaio 2007, vero fac simile dell'esame
    sia teoria 18 domande e 17 di pratica

    Veli consiglio, spulciate in quel buco sottoterra..che troverete cose utilib

    in bocca al lupo, io per ora, è l'esame ke ho odiato di più
    .. ma poi è andato bene

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818
    Citazione Originalmente inviato da sally19_84 Visualizza messaggio
    hey ragazzi mi pare di aver captito che qui nessuno sa delle slides su elearning....davvero non lo sapete? il prof lo dice sempre, beh vi dico che servono tantissimo!almeno a me stanno aiutando molto: http://elearning.uniroma1.it/course/category.php?id=7
    questo è il link che vi porterà a una pagina dove ci sono bacheche elettroniche di molte materie tra cui analisi dei dati, fìdovrete iscrivervi prima al sito e poi a ciascuna materia, è molto facile e veloce e ne vale la pena! bacini
    Grazie sally
    Volevo chiedervi se avevate gli appunti e qualche tema svolto di Barbaranelli
    Io sono del Nettuno e ho le videolezioni proprio di Barbaranelli (se a qualcuno servono posso dare il link perchè sono on line) e a quanto pare il nostro prof si basa molto sulle sue lezioni (anche il testo d'esame è Analisi dei dati di Barbaranelli--->ILLEGGIBILE!!!! Non ne capisco niente)
    GRAZIE
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

Pagina 5 di 39 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy