• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 75
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di aiceINwonderla
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    79

    Salute e qualità della vita (Nicolais)

    Ciao a tutti, c'è per caso qualcuno che ha fatto l'esame di salute e qualità della vita del 270 (corso di laurea analisi dei processi psichici nello sviluppo e nella salute) ??? mi potete dare qualche info su com'è?? grazie e in bocca al lupo a tutti!!!!

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201
    Data registrazione
    04-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    606

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    ciao!finalmente qualcuno scrive su insegnamenti della 270 di questo indirizzo....
    anche io come te cerco info su quest'esame,veramente anche su tutti gli altri visto che sto effettuando(se dalla segreteria si decidono a muoversi) il passaggio dalla 509 a questo corso di laurea...

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di aiceINwonderla
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    79

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    anche io, meno male così ci possiamo consultare!!! io ho provato a vedere se c'era qualche esame da fare ora a febbraio ma per la maggior parte degli esami ci sono appelli solo da maggio, e un sacco hanno crediti di laboratorio quindi credo che non li possiamo fare non avendo frequentato...tu che vorresti dare???

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201
    Data registrazione
    04-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    606

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    Citazione Originalmente inviato da aiceINwonderla Visualizza messaggio
    anche io, meno male così ci possiamo consultare!!! io ho provato a vedere se c'era qualche esame da fare ora a febbraio ma per la maggior parte degli esami ci sono appelli solo da maggio, e un sacco hanno crediti di laboratorio quindi credo che non li possiamo fare non avendo frequentato...tu che vorresti dare???
    allora,a mia situazione del passaggio ancora non è chiara così come il piano di studi.... in questa settimana dovrei risolvere tutto(almeno spero)!
    per i laboratori non credo che la presenza sia obbligatoria...come hai scritto tu tutte le date partono da maggio anche se andando sull'anno accademico dell'anno scorso appaiono le date di febbraio ma credo che non le possiamo tenere in conto xchè noi solo da febbraio ai fini degli esami risultiamo iscritti alla 270..
    io di sicuro vorrei dare l'esame di fond.psicologia generale,era della del miglio e ora è passato a C..... non ricordo il nome... e in più volevo fare questo esame di Nicolais...
    che ne pensi se mandiamo una email al prof x sapere se la modalità d'esame è scritta a domande aperte?
    possibile che nessuno di questo corso di laurea scrivi qui sul forum?
    hai trovato discussioni x gli altri esami??
    cmq teniamoci in contatto x sostenerci,ok?

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di aiceINwonderla
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    79

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    guarda io ieri sono andata a comprare i libri per questo esame e alla libreria kappa mi hanno detto che il primo è fuori commercio, quindi ho mandato una mail al prof chiedendogli se per caso sapeva dove potevo trovarlo e lui mi ha detto alla biblioteca nazionale centrale...tra poco ci vado così vedo se c'è, cmq sulla sua bacheca c'è scritto che a seconda di quanti siamo l'esame sarà scritto a risposta multipla o orale...boooooo!!! cmq è vero io non ho trovato nessun post su esami di questo cdl, quando stavo al 509 trovavo tutto!!!! cmq ti faccio sapere se ho novità, si teniamoci in contatto!!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-05-2008
    Messaggi
    242

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    qualcuno ha informazioni su qst esame???vorrei dalrlo a scelta ma non ne so nulla!
    grazie a tuttiiiii

  7. #7

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    Anche io avevo pensato di dare questo esame a scelta il 10 del prossimo mese e volevo sapere qualcosa in più...ho iniziato a leggere i libri ma sembrano alquanto generici...vorrei capire se soffermarmi di più su alcune cose o studiare tutto in modo omogeneo. grazie a chiunque mi risponderà

  8. #8

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    ciao...io anche voglio provare a dare questo esame come facoltativo e sto leggendo il libro del kagan ed è molto generico infatti...cmq delle ragazze sono andate a parlare con il proff e hanno detto che la maggior parte delle domande saranno sul kagan "tre idee che ci hanno sedotto". mentre sugli altri due libri le domande saranno poche...inoltre quasi sicuramente sarà a domande chiuse però su questo non posso darvi la certezza...se avete qualche informazione in più fatemi sapere :-)

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201
    Data registrazione
    04-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    606

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    buongiorno
    sto leggendo il libro "tre idee che ci hanno sedotto" e sinceramente nel primo capitolo ho trovato difficoltà nel capir quali sono i concetti principali!!!
    a parte l'annoiarmi a leggerlo ci sono tante cose ma sembrano ognuna x i fatti suoi!!
    voi come vi trovate?
    avete suggerimenti?
    ah,vorrei proprio sapere se l'esame è orale o a domande chiuse!!!
    che rebus!!!

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89
    Data registrazione
    05-10-2008
    Messaggi
    152

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    Salve a tutti! Mi sapreste dire l'orario e in quale aula si fa l'esame visto che non trovo il calendario?

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di follettina89
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    97

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    Ciao ragazzi,io ho fatto l'esonero di quest'esame e vi posso dire che nella prima parte ha fatto riferimento solo al testo "tre idee che ci hanno sedotto".Devo dire che mi ricordo ben poco le domande,perchè erano abbastanza specifiche,però mi ricordo che erano concentrate molto sul determinismo e sulla prima infanzia,sull'attaccamento.In teoria anche noi il 10 febbraio dovremmo dare la seconda parte dell'esonero su "altruisti nati" e "ferite invisibili".Su questi due libri sono veramente curiosa di sapere come si articoleranno le domande,spero tanto che almeno per noi sia orale,perchè mi sembrano due romanzi di vita piuttosto che due libri per un esame scritto a crocette

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201
    Data registrazione
    04-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    606

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    Citazione Originalmente inviato da follettina89 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,io ho fatto l'esonero di quest'esame e vi posso dire che nella prima parte ha fatto riferimento solo al testo "tre idee che ci hanno sedotto".Devo dire che mi ricordo ben poco le domande,perchè erano abbastanza specifiche,però mi ricordo che erano concentrate molto sul determinismo e sulla prima infanzia,sull'attaccamento.In teoria anche noi il 10 febbraio dovremmo dare la seconda parte dell'esonero su "altruisti nati" e "ferite invisibili".Su questi due libri sono veramente curiosa di sapere come si articoleranno le domande,spero tanto che almeno per noi sia orale,perchè mi sembrano due romanzi di vita piuttosto che due libri per un esame scritto a crocette
    prima di tutto grazie x aver risposto in questo post
    è un pò morto come post,nessuno condivide info su quest'esame..
    scusa,sai se l'esame è a domande chiuse o aperte?
    io il libro " tre idee che ci hano sedotto" l'ho trovato incomprensibile!!
    si hai ragione anche io non ho idea delle domande che potrà fare sugli altri due libri....
    ciao.a presto!

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    30-11-2007
    Messaggi
    21

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    ciao!!! anche io ho deciso di dare questo esame come esame a scelta!! è quasi impossibile trovare il libro "3 idee che ci hanno sedotto"!! c'è qlk che lo vende usato?? o che sa in quale libreria lo posso trovare??? grazieeeeeeeeeeee

  14. #14

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    Ciao…anche io do l'esame il dieci febbraio….ho parlato con il prof e ha detto che l'esame sarà a crocette e non orale perchè siamo troppi ad esserci prenotati,ed inoltre ha detto che venti domande saranno solo su i primi due capitoli di tre idee che ci hanno sedotto,poi ci saranno cinque su altruisti nati ed altre cinque su ferite invisibili….spero di esservi stata d'aiuto….

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di follettina89
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    97

    Riferimento: Salute e qualità della vita (Nicolais)

    Citazione Originalmente inviato da _F_i_L_o Visualizza messaggio
    ciao!!! anche io ho deciso di dare questo esame come esame a scelta!! è quasi impossibile trovare il libro "3 idee che ci hanno sedotto"!! c'è qlk che lo vende usato?? o che sa in quale libreria lo posso trovare??? grazieeeeeeeeeeee
    Ciao Filo,se vuoi te lo posso far fotocopiare,tanto ho già fatto quel libro nella prima parte dell'esonero.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy