• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 178

Discussione: problemi con uniweb

  1. #46
    Partecipante L'avatar di Sunnina86
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    58

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    Anche io stesso problema.. non ho nessun esame nell'iscrizione esami.. e dovrei farne uno il 17.. e poi ho comunque delle registrazioni da fare!

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di serpentia
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    95

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    bhè,l'unica è andar agli esami comunque,
    fondamentalmente se il nuovo sito non funziona,
    non possiamo farci nulla

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di piccola878
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Preganziol
    Messaggi
    58

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    a me il professore a risposto che lui la lista l'ha aperta... in poche parole sono affari miei e devo arrangiarmi... inoltre ha aggiunto che devo contattare le segreterie... che segreteriE?

  4. #49
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    nel libretto online c'è vicino ad ogni esame una specie di disegno a libro ci cliccate sopra e vi registrate x l'esame

  5. #50
    Matricola
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    Ciao, ho chiamato la segreteria studenti: 0498276487 e mi hanno risposto che hanno problemi nel caricare le liste per l'iscrizione agli esami. Mi ha detto di controllare sempre se ci sono le liste attive e che in via eccezionale per l'appello estivo si potrà iscriversi anche il giorno prima all'esame o andare all'esame senza iscrizione. Ho suggerito di pubblicare la notizia sugli avvisi urgenti perchè non sia solo dovere nostro di attivarci per capire come fare con le iscrizioni. Mi ha risposto che faranno il possibile vista l'espansione del problema. Consiglio a tutti di chiamare il numero e fare pressione. Buon studio a voi

  6. #51
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    hai ragione, io l'avevo già fatto nei giorni precedenti, xchè a pochi mesi dalla laurea ho il piano di studi sbagliato, no posso iscrivermi e registrare gli ultimi esami, e mi hanno detto di stare tranquilli e presentarsi lo stesso agli appelli...ma il dubbio che viene i prof sono informati di ciò?????non vorrei che creano problemi xchè non sono informati....le solite paranoie dei nostri docenti universitari......vorrò vedere poi quanti prof permetteranno di registrare online!!!!!!!!!io penso che il nuovo sistema informatico doveva partire prima, e non a ridosso di una sessione d'esame.....ed essere cosi disinformati.......................

  7. #52
    Matricola L'avatar di Francesco90
    Data registrazione
    29-05-2009
    Residenza
    Cavarzere (VE)
    Messaggi
    20

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    Un'amica di Lingue mi ha detto che da lei le liste dovrebbero uscire su uniweb il 9 anche per i primissimi esami....proviamo ad aspettare....cmq qualche esame da me è uscito ma altri no...chi lo sa....
    Cercate di lasciare il mondo un po' migliore
    di quanto non l'abbiate trovato

  8. #53
    Partecipante Affezionato L'avatar di piccola878
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Preganziol
    Messaggi
    58

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    Citazione Originalmente inviato da danilo03 Visualizza messaggio
    Ciao, ho chiamato la segreteria studenti: 0498276487 e mi hanno risposto che hanno problemi nel caricare le liste per l'iscrizione agli esami. Mi ha detto di controllare sempre se ci sono le liste attive e che in via eccezionale per l'appello estivo si potrà iscriversi anche il giorno prima all'esame o andare all'esame senza iscrizione. Ho suggerito di pubblicare la notizia sugli avvisi urgenti perchè non sia solo dovere nostro di attivarci per capire come fare con le iscrizioni. Mi ha risposto che faranno il possibile vista l'espansione del problema. Consiglio a tutti di chiamare il numero e fare pressione. Buon studio a voi
    seguirò il tuo consiglio e domani provo a chiamare... speriamo bene che i professori però non facciano storie se non si riusciamo ad iscriverci agli esami

  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    13-10-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    Citazione Originalmente inviato da Francesco90 Visualizza messaggio
    Un'amica di Lingue mi ha detto che da lei le liste dovrebbero uscire su uniweb il 9 anche per i primissimi esami....proviamo ad aspettare....cmq qualche esame da me è uscito ma altri no...chi lo sa....
    Il 9 sarebbe troppo tardi, io ho un esame il 14 e 5 giorni prima un esame le liste sono chiuse...!! Io devo laurearmi, non posso cominciare a rimandare esami...l'unica è sperare in prof flessibili...ma per le registrazioni??? so che con il nuovo sistema anche quelle diventano informatizzate e chi non si è iscritto non può fare la registrazione!

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Iscrizione agli esami?

    Ciao ho una domanda sull'iscrizione agli esami su Uniweb, io sono andato su libretto online e ho trovato gli appelli, solo che un esame è indicato così:

    15/06/2010 ore 9 scritto e/o orale Aula 3F ‐ 3G ‐ Via Venezia, 12
    15/06/2010 ore 13.30 int+reg Aula 3F ‐ 3G ‐ Via Venezia, 12

    E c'è la possibilità di iscriversi a uno o entrambi. Cosa significa? Ho pensato che uno fosse l'esame e l'altro la registrazione, ma allora non capisco perché sia possibile iscriversi a entrambi, per giunta a distanza di poche ore?
    Grazie

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end
    Messaggi
    159

    Riferimento: Iscrizione agli esami?

    pure io ho una cosa simile, probabilmente bastano poche ore per correggere la prova e già dopo 4 ore hai l'esito e lo puoi registrare! infatti il mio esame è di inglese da 4 crediti al PC, penso che il PC dica in un nano secondo la percentuale di risposte giuste e altre stramberie informatiche di questo tipo! sarebbe grave se fosse un esame da 8 crediti e per di più non al PC... lì inizierei a farmi qualche domanda

  12. #57

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    scusate io devo laurearmi a luglio ma sul libretto on line non mi conteggia i crediti liberi...per questo mi calcola una media diversa(bassa) da quella che dovrei avere.
    qualcuno ha il mio stesso problema??

  13. #58
    Partecipante Assiduo L'avatar di KK'WhiteFlowers
    Data registrazione
    24-05-2006
    Residenza
    Padova - Enna
    Messaggi
    192

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    Ma voi vi siete accorti che le date d'esame sono tutte sballate?!!! Se andate su "Variazioni al calendario esami" ----> variazioni al calendario esami e confrontate le variazioni delle date con quelle presenti sul calendario esami, non corrispondono? O_________o

    Esempio: l'esame di Sartori di luglio prevede lo scritto l'1 luglio e int+reg il 7, mentre nelle variazioni esami c'è scritto "L'int+reg. si terrà il 20/7 ore 9 (anzichè il 14/7 ore 12)"!!

    Qualcuno sa spiegare questa cosa?!!!
    Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì.
    E' bella una tale certezza ma l'incertezza è più bella.
    Non conoscendosi, credono che non sia mai successo nulla fra loro.
    Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi dove da tempo potevano incrociarsi?
    Vorrei chiedere loro se non ricordano - una volta un faccia a faccia in qualche porta girevole?
    Uno "scusi" nella ressa? Un "ha sbagliato numero" nella cornetta? Ma conosco la risposta. No, non ricordano.
    Li stupirebbe molto sapere che già da parecchio tempo il caso stava giocando con loro.
    Non ancora del tutto pronto a mutarsi per loro in destino, li avvicinava, li allontanava, gli tagliava la strada e soffocando una risata si scansava con un salto.
    Vi furono segni, segnali, che importa se indecifrabili.
    Forse tre anni fa o lo scorso martedì una fogliolina volò via da una spalla a un'altra?
    Qualcosa fu perduto e qualcosa raccolto.
    Chissà, era forse la palla tra i cespugli dell'infanzia?
    Vi furono maniglie e campanelli su cui anzitempo un tocco si posava sopra un tocco.
    Valigie accostate nel deposito bagagli.
    Una notte forse, lo stesso sogno, subito confuso al risveglio.
    Ogni inizio infatti è solo un seguito e il libro degli eventi è sempre aperto a metà.
    {W. Szymborska}


    Pensavo di essere nato in una notte senza fine
    Fino a che tu non hai cominciato a Splendere....


  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di KK'WhiteFlowers
    Data registrazione
    24-05-2006
    Residenza
    Padova - Enna
    Messaggi
    192

    Riferimento: Iscrizione agli esami?

    Ma voi vi siete accorti che le date d'esame sono tutte sballate?!!! Se andate su "Variazioni al calendario esami" ----> variazioni al calendario esami e confrontate le variazioni delle date con quelle presenti sul calendario esami, non corrispondono? O_________o

    Esempio: l'esame di Sartori di luglio prevede lo scritto l'1 luglio e int+reg il 7, mentre nelle variazioni esami c'è scritto "L'int+reg. si terrà il 20/7 ore 9 (anzichè il 14/7 ore 12)"!!

    Qualcuno sa spiegare questa cosa?!!!
    Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì.
    E' bella una tale certezza ma l'incertezza è più bella.
    Non conoscendosi, credono che non sia mai successo nulla fra loro.
    Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi dove da tempo potevano incrociarsi?
    Vorrei chiedere loro se non ricordano - una volta un faccia a faccia in qualche porta girevole?
    Uno "scusi" nella ressa? Un "ha sbagliato numero" nella cornetta? Ma conosco la risposta. No, non ricordano.
    Li stupirebbe molto sapere che già da parecchio tempo il caso stava giocando con loro.
    Non ancora del tutto pronto a mutarsi per loro in destino, li avvicinava, li allontanava, gli tagliava la strada e soffocando una risata si scansava con un salto.
    Vi furono segni, segnali, che importa se indecifrabili.
    Forse tre anni fa o lo scorso martedì una fogliolina volò via da una spalla a un'altra?
    Qualcosa fu perduto e qualcosa raccolto.
    Chissà, era forse la palla tra i cespugli dell'infanzia?
    Vi furono maniglie e campanelli su cui anzitempo un tocco si posava sopra un tocco.
    Valigie accostate nel deposito bagagli.
    Una notte forse, lo stesso sogno, subito confuso al risveglio.
    Ogni inizio infatti è solo un seguito e il libro degli eventi è sempre aperto a metà.
    {W. Szymborska}


    Pensavo di essere nato in una notte senza fine
    Fino a che tu non hai cominciato a Splendere....


  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: nuovo sistema informatico

    allora, dopo un paio di viaggi segreteria/tutorato e ritorno siamo giunti a un quasi accordo:
    1) il sistema non funziona ancora, e di certo non è colpa nostra
    2) se vi laureate a breve, portare un nuovo piano di studi x accedere agli esami non presenti funziona, altrimenti no (portatelo lo stesso, ma ci vorrà qualche mese affinchè il libretto online venga corretto!)
    3) se non vi compaiono esami già registrati, allo sportello veloce della segreteria vi daranno un foglio da compilare e da riportare accompagnato da fotocopia del libretto
    4) alcuni esami non apriranno le liste sino al giorno prima, e in alcuni casi non apriranno per niente, o apriranno ma voi non potrete vederle: AGIRE SEGUENDO IL PUNTO 5
    5) per registrarsi a esami/registrazioni a cui uniweb non lascia accedere, l'unica soluzione è contattare il docente via mail e dire "PROF, NON RIESCO A ISCRIVERMI AL SUO ESAME/REG. E LA SEGRETERIA HA DETTO CHE NON DIPENDE DA ME E QUINDI DI CONTATTARE DIRETTAMENTE LEI PER REGISTRARMI"....così il prof. non puo' dire che a lui tutto funziona e non è un problema suo
    4) i punti sopra non sono idee mie, ma direttive datemi dai vari dipendenti amministrativi, quindi nessuna remora
    spero di aver aiutato qualcuno, così

Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy