• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 383
  1. #1

    Esame di stato chieti giugno 2011

    Il tempo stringe..e avere, scambiare informazioni con persone che come me si apprestano a fare l'esame di stato il prossimo giugno puo' essere utile..e allora diamoci dentro...

  2. #2

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    ciao, anche io farò l'esame a giugno e penso proprio di farlo a chieti, ho studiato a firenze ma penso che a chieti sia meno difficoltoso e i tempi non sono eccessivamente lunghi come in altri posti.
    ho iniziato ad organizzare il materiale di studio, per la prima prova ho preso il canestrari e un altro libro di psicologia cognitiva (Sternberg) in cui sono specificate meglio le teorie per linguaggio, memoria e percezione, poi ho anche il Mecacci di ps. generale, ma secondo me non è fatto molto bene, al max lo sfoglio un pò.
    tu cosa pensi di studiare?
    per la seconda prova ho un libro di moderato rovetto sui progetti ma è molto grosso, penso di selezionare le parti più importanti e poi integrarlo con qualcos'altro.
    Per la terza ho un pò di libri di psicopatologia e psichiatria, più l dsm IV, ma cercavo qualcuno in cui siano svolti dei casi clinici.....
    in bocca al lupo e aggiorniamoci.

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    02-01-2008
    Residenza
    ascoli piceno
    Messaggi
    14

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    Ciao
    anch'io tenterò l'esame di stato a chieti...ancora nn ho info ma sarò disponibile a scambiarle appena ne avrò anzi a tramite mail ho sabuto che le date usciranno verso metà feb.....ancora la voglia di studiare non c'è ma spero di trovarla con voi !!!!!!!!!!!

  4. #4

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    per quanto riguarda i libri sto usando molto il canestrari integrandolo con l'abc della psicologia generale, anche se quest'ultimo tocca tutti gli aspetti di ogni argomento..alla fine a chieti spingono molto ad essere sintetici, da quello che ho sentito..per quanto riguarda le date usciranno con il bando verso marzo.
    per le altre prove sto ancora cercando ma penso di prendere sempre qualcosa tipo l'abc della psicopatologia e simili, la collana di questa autrice è fatta bene.
    a presto
    Ultima modifica di uciagamberino : 10-01-2011 alle ore 23.08.14 Motivo: completare

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    Buongiorno tutte/i anche io come voi darò l'esame a Chieti avrei bisogno di tutte le info possibile perchè come , forse qualcuno di voi, non ho studiato a Chieti e non vorrei fare un buco nell'acqua....già questo esame è pesante si studia si studia e poi non basta mai.......ho guardato il sito dell'univ ma non ho trovate le tracce delle prove precedenti qualcuno sa se da qualche parte si trovano? tanto per avere un'idea di come vogliono l'impostazione...qualcuno saprebbe anche dirmi su quali libri è meglio prepararsi?
    grazie infinite a tutte e speriamo in bene...
    ps ho letto che le date, con commissione usciranno verso febb/marzo? se fosse così sarebbe bellissimo avere la data ti dà la spinta per studiare di più
    buona giornata a tutti a prestissimo e buono studio

  6. #6

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    ciao! anch'io farò l'esame a giugno a chieti! mi chiedevo entro quando bisognasse consegnare i moduli per l'iscrizione,,, qualcuno di voi sa qualcosa? ovviente sono disponibile allo scambio di informazioni! c'è qualcuno di voi che abita dalle parti di ascoli/teramo? a presto

  7. #7
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    ciao a tutti!
    vi consiglio, come prima cosa, di leggere i thread di questa stanza aperti prima di questo,
    di modo da farvi un'idea su come i vs. colleghi hanno svolto l'edS nella sessione immediatamente precedente alla vostra

    ad es. http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-105156.html

    un saluto e in bocca al lupo!

  8. #8
    Neofita
    Data registrazione
    02-01-2008
    Residenza
    ascoli piceno
    Messaggi
    14

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    Citazione Originalmente inviato da "stellastellina Visualizza messaggio
    ciao! anch'io farò l'esame a giugno a chieti! mi chiedevo entro quando bisognasse consegnare i moduli per l'iscrizione,,, qualcuno di voi sa qualcosa? ovviente sono disponibile allo scambio di informazioni! c'è qualcuno di voi che abita dalle parti di ascoli/teramo? a presto
    Stellastellina io abito ad ascoli ...ma ancora non ho trovato info su la scadenza della presentazione della domanda..

  9. #9

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    bene allora siamo vicini, ouò essere utile per lo scambio di materiale! se qualcuno sa qualcosa sulla scadenza lo scriva qui! io farò lo stesso! Grazie e buona giornata a tutti!

  10. #10

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    ..In bocca al lupo a tutte/i voi per l'esame di giugno..io ho fatto l'esame di stato a Chieti nel giugno del 2009 e sono stata contenta della scelta. Bisogna studiare tanto, ma nessuno ci ha messo i bastoni tra le ruote..avendo studiato tutto è andato per il meglio..anche se l'agitazione è inevitabile data l'importanza dell'esame!!!!..

  11. #11
    Neofita L'avatar di lelapoli
    Data registrazione
    12-02-2006
    Residenza
    siena
    Messaggi
    10

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    CIAO A TUTTI!
    anche io sono intenzionata a dare l'EDS a chieti.. ho studiato a firenze ma.. vorrei evitare di farlo li
    una domanda, tra le prove quanto tempo passa? che da quanto ho saputo sono più vicine rispetto a firenze.
    intanto un in bocca al lupo a tutte!! e aggiorniamoci!!

  12. #12
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    757

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    Citazione Originalmente inviato da lelapoli Visualizza messaggio
    CIAO A TUTTI!
    anche io sono intenzionata a dare l'EDS a chieti.. ho studiato a firenze ma.. vorrei evitare di farlo li
    una domanda, tra le prove quanto tempo passa? che da quanto ho saputo sono più vicine rispetto a firenze.
    intanto un in bocca al lupo a tutte!! e aggiorniamoci!!
    ciao!
    io sto facendo proprio ora l esame di stato a firenze, e vi posso solo dire che alla fine a firenze è passato meno tempo rispetto a chieti, perche noi abbiamo fatto la terza prova proprio oggi, mentre a chieti mi pare sarà la prossima settimana. comunque alla fine la differenza è minima.

  13. #13

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    salve a tutti, qualcuno hai iniziato a studiare...che manuali avete scelto?
    cerchiamo di confrontarci

  14. #14

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    Ciao a tutti, appartengo al vecchio ordinamento (quinquennale) del corso di laurea, sono alla ricerca d'informazioni per sostenere l'esame di stato a giugno...Qualcuno può spiegarmi in cosa consistono le prove nel mio caso?
    Grazie mille a tutti

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-07-2008
    Messaggi
    81

    Riferimento: Esame di stato chieti giugno 2011

    Scusate dove posso reperire l'abc della psicologia?

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy