• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Qualche chilo in più dopo le Feste?

    Ci eravamo lasciati prima delle feste di Natale con la “promessa” di confrontarci nei primi giorni del nuovo anno, su com’era andata la nostra alimentazione durante il periodo natalizio.

    Secondo la Coldiretti, dopo le feste ogni italiano avrebbe acquistato in media 2 kg in più.

    A voi com’è andata?

    Sempre la Coldiretti propone suggerimenti per una corretta alimentazione utile sia per combattere il freddo di questi giorni ma anche per tornare in forma dopo gli “stravizi” delle feste. In prima linea, sulle nostre tavole, quindi, frutta di stagione, soprattutto quella che contiene vitamina C, cereali integrali, verdure a foglia verde per l’apporto di vitamina B, pesce, latte e uova per l’integrazione di vitamina D, olio di oliva e frutta secca per ottimizzare l’assimilazione della vitamina E.

    http://www.ilquotidianoitaliano.it/s...ste-47702.html

    E voi? Quali accorgimenti state adottando per tornare al peso-forma?

    Che atteggiamento state assumendo nei confronti di un eventuale appesantimento della linea?



    Pamela Serafini
    Ordine degli Psicologi del Lazio n. 14572

    Pamela Serafini

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    61

    Riferimento: Qualche chilo in più dopo le Feste?

    Velocemente perchè sono un po' preso.

    Ce l'ho fatta ! Mi dico bravo da solo e mi faccio anche i complimenti. Senza privarmi di nulla, ma anzi concedendomi cotechino con lenticchie e diversi bicchieri di buon vino, sono uscito quasi indenne dalle feste. Solo un leggero cerchio alla testa le mattine dopo, ma peso OK. Se la statistica Coldiretti è valida allora qualcun altro si sta portando in giro i miei 2 Kg in più.

    Se il buon giorno si vede dal mattino il 2011 sarà un anno all'insegna della buona alimentazione, regolare, corretta, moderata e sana. Vedrò di continuare sulla buona strada.

    Saluti a tutti
    Giovanni

  3. #3

    Riferimento: Qualche chilo in più dopo le Feste?

    Caro Giovanni,
    mi sembra che si sia dato un ottimo proposito per il 2011, all'insegna di un rapporto equilibrato con il cibo.

    Ricordiamo che fare attenzione alla propria alimentazione non è soltanto un modo per mantenere la linea o uno stato di buona salute ma rappresenta un gesto che dimostra che ci stiamo prendendo cura di noi stessi.


    Pamela Serafini
    Ordine degli Psicologi del Lazio n. 14572

    Pamela Serafini

Privacy Policy