• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Ospite non registrato

    E questo Derby della Madonnina???

    Manco da un bel pò da queste parti, ma rieccomi qua pronto ad IRONIZZARE sull'Inter... Del resto non si può far diversamente quando ci si trova davanti ad una squadra capace di perdere dopo un doppio vantaggio un derby col Milan...

    Ma a quando una vittoria importante???

    A parte l'ironia, ho visto la partita da amici ed ora sono appena rientrato a casa. Ho visto una bella partita, ma nonostante il doppio vantaggio dell'Inter secondo me stava giocando comunque meglio il Milan...

    Vabbè, eccovi un articoletto!

    Milan, che rimonta!



    Inter al riposo in vantaggio coi gol di Stankovic e Cristiano Zanetti. Nella ripresa uno-due di Tomasson e Kakà, poi Seedorf decide il derby (3-2).

    MILANO, 21 febbraio 2004 - Poteva essere la fine di una passione, quella interista. Il sospiro tanto atteso da Roma e Juventus. Invece il derby di Milano si colora ancora una volta di rossonero, con una rimonta sensazionale del Milan che chiude il primo tempo sotto di due gol e nella ripresa ribalta tutto vincendo 3-2. Prima Stankovic, poi Cristiano Zanetti. Vantaggi annientati da Tomasson, Kakà e Seedorf.
    Il derby dei due popoli, quello degli sfottò, lascia in eredità canzonette e slogan, orgoglio e striscioni. Ai milanisti della sud che esibiscono il loro "Simbolo di passione", gli interisti rispondono siamo "Uniti, fieri, mai domi… avanti curva nord". Voto 9 e parità. Le formazioni. Carlo Ancelotti, l'emiliano, conferma le previsioni: 4-3-2-1 con Sheva ultima frontiera. Alberto Zaccheroni, il romagnolo, cambia invece sulla fascia sinistra: Kily Gonzalez al posto di Pasquale, prezioso il rientro di Cristiano Zanetti.

    LA SFIDA - I primi 10' sono solo rossoneri; spettacolari con il loro gioco di prima, contro un'Inter disorientata. Con una costante azione penetrante il Milan aggredisce, sfruttando ogni varco. Il gol sembra materializzarsi, perché al 10' Kakà lo sfiora dopo un'impressionante progressione e un duetto, con tanto di tacco di Seedorf; Toldo da applausi. Evidentemente l'Inter ha bisogno di motivazioni e il segnale di Kakà è benefico. L'undici di Zac risponde, ricordandosi di avere i numeri per farlo e dopo un cross di Vieri, calciato con la palla che aveva oltrepassato la linea di fondo, arriva la rete di Stankovic direttamente da calcio d'angolo. Rete paradossale, dopo un impeccabile esordio della difesa rossonera. Quasi non fosse accaduto nulla, è il Milan a riprendere in mano le redini del gioco, anche perché obbligato ad attaccare.

    L'Inter oppone un sapiente contropiede, inoltre una buona copertura a centrocampo, e qui si capisce l'importanza di Cristiano Zanetti, impedisce ai portatori di palla rossoneri di mantenere il possesso del pallone, linfa vitale per i milanisti. Il Milan insiste, prima con un colpo di testa di Sheva, quindi con una botta di Kakà dal limite, e ancora con l'ucraino che obbliga Toldo a respingere con i pugni. Ma sono segnali sfumati. I nerazzurri si ricaricano, gestendo il gioco con una razionalità impeccabile. E' infatti il palo alla sinistra di Dida a negare il raddoppio ad Adriano. Poco prima del 2-0: Cristiano Zanetti carica da fuori area e Kaladze devia nel fatidico angolo sinistro. E' il trionfo del cinismo e della rabbia interista, con un Milan sconcertante..

    Rui Costa, praticamente invisibile, non torna in campo nella ripresa. Ancelotti opta per le due punte e inserisce Tomasson. Soluzione scontata. Ma è Adriano a mandare in tribuna il 3-0. E' il 5'. Il copione potrebbe essere la copia del primo tempo, invece in un minuto il Milan annulla il doppio vantaggio interista, prima con Tomasson (guarda il caso), poi con Kakà, protagonista di una formidabile percussione al limite dell'area con tiro angolato, sempre lì a sinistra. Entrambe le volte con due azioni centrali. E' come strappare l'ultima pagina del giallo, alla ricerca spasmodica del finale.

    Un doppio colpo micidiale per l'Inter che perde il bandolo della matassa, subendo il controllo di palla rossonero. Zaccheroni compie il suo primo passo dopo 25' togliendo Stankovic per Karagounis, chiedendo al greco più materia prima per Adriano e Vieri. Ancelotti risponde con Pancaro al posto di Cafu. Il Milan, come se non bastasse l'assenza di Maldini, dal canto suo perde pezzi in difesa. Nesta abbandona per un problema ai flessori della coscia sinistra: a Laursen il compito di sostituirlo, mentre alla pesantezza di Vieri viene preferito Cruz. Ma è il Milan a condurre la danza, fino allo straordinario 3-2 di Seedorf che trova l'ultima pagina del giallo con un bolide dalla lunga distanza. Sempre in quel fatidico angolo sinistro.



  2. #2
    Angelus
    Ospite non registrato
    io ero nel locale a lavorare
    l'inter ce lo poteva fare sto piacerino, ma figurarsi

  3. #3
    Toni
    Ospite non registrato
    che rimonta....

  4. #4
    Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    Data registrazione
    14-05-2003
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    2,731


    ma qualcuno sa spiegarmi come mai l'inter ha deciso di non scendere in campo nel secondo tempo???
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......


    Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

    GrazieToni

    King of Movies del mese di Novembre

  5. #5
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Kakà è meraviglioso

    Ci credevate eh maledetti?Interisti,juventini,romanisti???
    Mi dispiace per voi,ma non ce n'è!Non ce n'è per nessuno.
    Siamo troppo forti

    Inchinatevi al diavolo,anche Annabelle si inchina al diavolo

    In Italiaaa Mi-laaan ,in Europaa mi-laaan,e ovunqueee Mi-laaan,e per sempre rossoneeer.

    ....in attesa di rottamarvi anche al prossimo derby...come in passato...come oggi...come sempre

  6. #6
    Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Antares


    ma qualcuno sa spiegarmi come mai l'inter ha deciso di non scendere in campo nel secondo tempo???
    ah boh...

  7. #7
    Originariamente postato da Parsifal
    In Italiaaa Mi-laaan ,in Europaa mi-laaan,e ovunqueee Mi-laaan,e per sempre rossoneeer.
    Beh, proprio ovunque no...visto il caro vecchio Boca Junior...

    Comunque, a me dispiace più per l'Inter che per la Juve, nel senso che a me sinceramente dello Scudetto son 3 anni che non me ne può fregare di meno...VOGLIO LA MALEDETTISSIMA CHAMPIONS!!! Come non me ne frega una mazza della Coppa Italia (che potevamo lasciarla all'Inter)...ma no, quando c'é di mezzo l'Inter non c'é niente da fare: PASSANO TUTTI!!!

    Che ci volete fare, cari nerazzurri... Rassegnatevi all'evidenza dei fatti, cambiate squadra...andate in massa a San Giovanni Rotondo a trovare Padre Pio...

    Comunque, FORZA JUVE!!! E GRANDE CASSANO!!!

  8. #8
    Azzu82
    Ospite non registrato
    L'Inter non si ripiglia più!!

  9. #9
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Comunque io voglio un milan a 7 punte col portiere che gioca a centrocampo e i terzini che ballano la polka in campo,e pretendo la diretta nazionale per farlo sapere ad Ancellotti che si ostina a giocare con un modulo a una punta tipico dell'illiberalismo catenacciaro sovietico.

Privacy Policy