• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 61
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    22-05-2009
    Messaggi
    26

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    Ciao....guarda io lavoro li e le iscrizioni sono ancora aperte...dovrebbe esserci ancora qualche posto quindi se siete interessati chiamate pure...ciao

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    ah..bene,,t ringrazio molto!!ciao!!

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    22-05-2009
    Messaggi
    26

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    sei riuscita poi a chiamare Sicily87? Ciaooo

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    no Kristyvv...purtroppo non potrò fare il corso di Roma, anche se mi sembra molto interessante. Ti ringrazio comunque per avermelo fatto notare.
    Buona serata

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    ciao,
    a proposito del corso per tutor di apprendimento a Padova, volevo chiedervi se avete ulteriori notizie rispetto a quelle che si trovano in rete.
    Per esempio sapete in che date saranno i tre incontri in sede? L'esame finale è compreso in queste date o sarebbe un quarto incontro?
    Inoltre con questo corso, secondo voi, avremo una buona preparazione per lavorare con i disturbi dell'apprendimento?! (diagnosi e intervento come libero professionista)

    (ps: avete visto anche gli altri corsi? li avete scartati?)
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari
    Data registrazione
    01-11-2007
    Residenza
    Siculo-Romana
    Messaggi
    310

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    Citazione Originalmente inviato da marghetta Visualizza messaggio
    ciao,
    a proposito del corso per tutor di apprendimento a Padova, volevo chiedervi se avete ulteriori notizie rispetto a quelle che si trovano in rete.
    Per esempio sapete in che date saranno i tre incontri in sede? L'esame finale è compreso in queste date o sarebbe un quarto incontro?
    Inoltre con questo corso, secondo voi, avremo una buona preparazione per lavorare con i disturbi dell'apprendimento?! (diagnosi e intervento come libero professionista)

    (ps: avete visto anche gli altri corsi? li avete scartati?)

    Ciao Marghetta,
    io ho consultato proprio il sito dedicato al corso di perfezionamento ed ho letto che i tre incontri in presenza si terranno in queste date: sabato 5 marzo, sabato 2 luglio e sabato 26 novembre, con orario orientativo 10-17 ... in quest'ultima data (26 novembre) si dovrebbe tenere anche l'esame finale ... perciò, in totale, gli incontri in presenza sono tre . Le informazioni le ho trovate a questo link: http://tutorapprendimento.psy.unipd.it/info.html

    Quanto alle competenze fornite ed all'organizzazione del corso, sto cercando qualche feedback anche io prima di decidermi a fare l'iscrizione ... speriamo in qualche intervento prima del 22 febbraio, giusto per avere un'idea

    Spero di esserti stata utile!

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    Si..confermo quanto detto da CoccyMari. le date dei tre incontri sono state gia stabilite.
    Mi sembra però di non aver letto nulla al riguardo della prova finale:cioè in cosa consisterà? Ma sicuramente, se dovessimo decidere di iscriverci, lo diranno in tempo. Un mio altro dubbio è: come si svolgeranno i vari moduli? Tramite del materiale che ci varrà inviato tramite mail? Nel programma è specificato che ci saranno dei libri di testo e degli articoli a scelta. Ma ci saranno delle lezioni online?
    I dubbi sono tanti...
    Anche io spero qualcuno ci dia info utili, prima della scadenza....questo sarebbe proprio lo scopo del post!!
    teniamoci in contatto
    Marghetta, tu hai gia fatto l'iscrizione? Sei di Padova?
    Buona giornata a tutte!!

  8. #23
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    Perfetto non avevo visto le date!

    Purtroppo sono molto lontana (Sardegna) immagina...
    quindi per me sono molto costosi e implicano che per un tot. di mesi dovrei rinunciare a lavorare per tenermi libera.
    Voi vivete in Sicilia?

    Non ho fatto l'iscrizione; ne ho visti diversi e sono indicisa su quale optare... nel mentre prendo tempo per vedere se capita qualche lavoro.
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari
    Data registrazione
    01-11-2007
    Residenza
    Siculo-Romana
    Messaggi
    310

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    Io sono siciliana ma vivo a Roma

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    io sono siciliana e vivo in Sicilia. Io ho scelto questo corso, anche se ancora non ho fatto l'iscrizione, perchè la modalità online sarebbe comoda, cosi farei solo 3 viaggi a Padova. I master, invece, prevedono almeno l'80% delle presenze...e per me non sarebbe possibile salire e scendere ogni 15 giorni da Padova o da qualsiasi altra regione...

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    Capisco benissimo...

    Io sono un pò indecisa.

    Effettivamente tra quelli che ho visto, questo è l'unico che prevede solo tre giornate.
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  12. #27

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    a me hanno parlato benissimo di questo corso dell'Università di Padova; qualcuno che lo ha già frequentato potrebbe darmi qualche ulteriore info? grazie!!!

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    Ciao Psico_Lucy...anche io cerco info da gente che lo ha già frequentato...diciamo che ho creato questa discussione proprio per questo scopo! nessuno che lo ha gia frequentato ha risposto però....
    in che senso a te ne hanno parlato bene?
    Tu sei interessata a farlo?

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di laura810
    Data registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    148

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    ciao a tutte, ho sentito una mia conoscente che mi ha detto che un suo amico insegnante ha frequentato questo corso e le ha detto che non è molto impegantivo essendo on line ti dà la possibilità di non perdere tempo per i spostamenti ecc...mi sembra di aver capito che è stato ultile come corso, quantomeno per capirne qualcosa di più...temo però che non sia sostitutivo ad un buon master ma che debba essere visto come una integrazione a una introduzione al tema...per me va bene perchè vista la mia formazione non ne so nulla e per iniziare mi sembra adeguato (poi vedrò se approfondire la tematica...)....qualcun'altro si è iscrittto nel frattempo?

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    21-11-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Tutor dell'apprendimento - Corso di perfezionamento

    Grazie laura810!!! Anche io pensavo che non potesse sostituire un buon master, si capisce già dal programma. Io conosco gente che ha fatto il master in psicopatologia dell'apprendimento del Prof. Cornoldi, sempre a Padova, ed è ovvio che il master è molto più utile...più pratico soprattutto...ma, come dici perfettamente tu, per iniziare è ottimo!!
    Ti ringrazio per averci reso partecipe di quello che hai saputo

    p.s. io ancora non ho fatto l'iscrizione.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy