• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 37 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 551
  1. #391

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    ..........?

  2. #392
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    @debbyfly io sto facendo proprio come te e credo che vada più che bene!!! ;-)

  3. #393

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    speriamo!!!ho molti dubbi su questa prova!ma tu i test li citi solamente o li spieghi anche?e i criteri diagnostici li stai mettendo per ogni patologia o ne parli solo in generale?

  4. #394
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Ne parlo in generale anche perchè non c'è molto tempo.Per quanto riguarda i test,non so se si devono solo citare o spiegare...era anche il mio dubbio...
    Qualcuno potrebbe risponderci?!?!

  5. #395
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Come state studiando per il progetto???

  6. #396

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    ma tu stai facendo tutti i disturbi del dsm?tipo tutti i disturbi di personalità?dell'umore?ecc!l'anno scorso avevano detto i prof che i disturbi del dsm erano per il caso clinico....mi sa però che quest'anno le cose sono cambiate!

  7. #397

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    io sto sottolineando il rollo però non sò se basta!mi sembra troppo riduttivo mentre il moderato è troppo complesso....!da dove si potrebbe studiare o prendere qualche spunto?

  8. #398
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    62

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Anch'io studierò dal Rollo e credo sia necessario e sufficiente!
    Non se ne può più di stuuuuudiaaaareeeeee!!!!
    Maaaaaaaareeeeeeeee uffaaaaaaaa!!!!
    Che ne dite???

  9. #399
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Citazione Originalmente inviato da debbyfly Visualizza messaggio
    laurasmath scusami ma cosa intendi con trattare il problema/disturbo possibilmente da un punto di vista teorico?inoltre sai se bisogna fare pure la diagnosi, cioè dobbiamo scrivere quali sono i criteri per fare la diagnosi di quel determinato disturbo ad esempio autismo?a questo punto la differenza tra le seconda e la terza è veramente molto sottile..!io sto studiando parlando del disturbo in generale,descrivendo quindi le varie manifestazioni, i fattori e cause che predispongono al disturbo, intervento (in particolare la terapia o psicoterapia da attuare) e poi menziono qualche test da usare per fare la diagnosi;non so se sto facendo bene....!qualcuno mi dice se è giusto o meno?inoltre i test li vogliono citati o li vogliono pure spiegati? ho molti dubbi su questa prova!
    stai stud bene a mio avviso,
    gli strumenti li puoi citare e motivare magari perchè e per quali fattori scegli di utilizzare proprio quegli strumenti,ma il tema nn è certo su uno strumento in questo caso per cui, secondo me nn devi uscire fuori tema perdendoti nella descrizione dettagliata dello strumento, magari scrivi solo due parole giusto per far capire d che strumento si tratta.
    Per "punto di vista teorico" intendo che, ad esempio riprendo il tuo esempio sull'autismo, puoi parlare dell'autismo da diverse prospettive, sia psicodinamica, sia a livello più clinico-medico attenendoti ai manuali diagnostici DSM e ICD e alle spiegazioni di derivazione genetica e di familiarità...
    dal punto d vista psicodinamico per esempio potresti decsrivere le spiegazione che danno dell'autismo alcuni autori partendo dalle osservazioni della Mahler,di Winniccot, di Freud che parla proprio di "periodo autistico infantile".. ecc ecc...
    Nella terza prova cmq... devi attenerti a descrivere il caso clinico specifico che viene proposto e dire se, ad esempio, dalle informazioni che ti vengono date potrebbe a tuo avviso rientrare in una patologia piuttosto che in un altra proprio perchè per rintrare in quella patologia sembrerebbe che i sintomi o certe caratteristiche che emergono dalla lettura del caso, posso rietrare in quei criteri diagnostici che definiscono proprio quel disturbo. Cmq nella terza prova bisogna mantenere il condizionale e mai dare nulla per certo, semmai si può suggerire che bisogna approfondire ulteriormente l'indagine del caso e dire cn quali strumenti a tuo avviso è più idoneo farlo, proprio perchè cmq si hanno poche informazione e quindi è importante indagare meglio anche al fine di una indagine differenziale


    spero di esserti stata utile,
    buono studio e in bocca al lupo
    Ultima modifica di laurasmath : 23-06-2011 alle ore 15.52.59
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

  10. #400
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-12-2007
    Messaggi
    131

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Ciao a tutti....c'è qualcuno del vecchio ordinamento?

    Grazie

  11. #401
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-01-2011
    Messaggi
    105

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    ragazze scusate qualcuno può dirmi qualche trattamento per il burn-out? Sono povera di idee in questo momento oltre che super confusa.......Volevo anche chiedervi ma nelle vostre esposizioni fate accenno a prevenzione primaria, secondaria e terziare??nooo vero?

  12. #402

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Grazie per le info Laurasmath, cmq io stò trattando i disturbi secondo il DSM, credo quindi che vada bene!sarebbe impossibile visto che il tempo è poco dare una spiegazione diversa come magari potrebbe essere quella psicodinamica, a mio parere più complessa e profonda!grazie delle info kmq e crepi il lupo!speriamo bene!!

  13. #403

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    psicomari io parlo della prevenzione solo in generale e solo dove serve, tipo nelle dipendenze, o nel rm ad esempio!

  14. #404
    Matricola
    Data registrazione
    12-04-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    ciao ragazze
    mi potete fare capire una cosa se la seconda prova è un progetto o ipotesi di intervento?
    e su cosa state puntando di ripassare e studiare?
    baci e buono studio a tutte

  15. #405
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2010
    Messaggi
    95

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    ragazzi, quali disturbi fate nello specifico? io mi sto confondendo.,. sono troppi... aiutooo ce ne sono in particolare da fare bene?o particolarmente gettonati?

Pagina 27 di 37 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo

Privacy Policy