• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 37 PrimoPrimo ... 27353637
Visualizzazione risultati 541 fino 551 di 551
  1. #541

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto!!!!Novembre è vicino e la paura dell'esame aumenta vorrei avere un panorama più chiaro dell'esame di giugno, mi piacerebbe sapere più o meno le tracce proposte nelle tre prove scritte e relativamente quelle sorteggiate, giusto per farmi un'idea!!!!Ho letto i post precedenti ma vorrei delle info più dettagliate.
    Grazie in anticipo!!!!!!!

  2. #542
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    ciao Hellokitty, ho aperto una nuova discussione per l'esame di novembre.Se ti va possiamo confrontarci lì......Ti aspetto!!!

  3. #543
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Ciao paoletta, sei riuscita a scaricare la domanda? da quello che ho visto c'è scritto fac-simile domanda....e all'interno ci sono i riferimenti per il pagamento ma non i bollettini!

  4. #544
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato - Giugno 2001

    modificato il titolo per renderlo più chiaro a tutti buon proseguimento!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #545
    Partecipante
    Data registrazione
    16-05-2010
    Messaggi
    37

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Citazione Originalmente inviato da coccinella84 Visualizza messaggio
    Ciao paoletta, sei riuscita a scaricare la domanda? da quello che ho visto c'è scritto fac-simile domanda....e all'interno ci sono i riferimenti per il pagamento ma non i bollettini!
    scusa, mi puoi indicare dove hai scaricato la domanda, io nn ci riesco.
    grazie mille

  6. #546
    Partecipante L'avatar di snoopy85
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Ciao ragazzi!sapete dirmi se per fare l'eds a messina è necessario aver fatto il tirocinio post-lauream per un anno continuativo o se può farlo anke ki, come me, ha fatto il tirocinio in due semestri?...io mi sono laureata alla Sapienza e so che da quest'anno in molte sedi per poter accedere all'eds bisogna aver fatto un anno di tirocinio continuativo! ... ho provato a chiamare all'ufficio esame di stato ma non mi risp nessuno !

  7. #547
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato - Giugno 2001

    Ciao Snoopy!

    Secondo me ti conviene chiedere presso la segreteria dell'Università; l'esame di Stato si chiama così perché la legge è uguale per tutta Italia. Le prove possono declinarsi a piacimento delle commissioni, ma il regolamento sui tirocini no, essendo uno dei requisiti fondamentali per l'ammissione. dovrebbe comunque dipendere da quando hai completato il tutto.

    il sito della Sapienza riporta:

    "A partire dall'anno 2011 per tutti i laureati Ordinamenti ex D.M. 509/99 e D.M. 270/04, il tirocinio professionalizzante valido per l'accesso all'esame di Stato per la Sezione A (Albo A), deve avere la durata di un anno continuativo ed essere svolto esclusivamente post-laurea.
    Possono accedere all'esame di Stato anche gli studenti, appartenenti all'Ordinamento 509/99, che hanno concluso, entro dicembre 2010, un tirocinio pre-lauream.
    Per i laureati in Psicologia secondo il vecchio ordinamento didattico, (previgente la riforma di cui al D.M. 509/99), le modalità di tirocinio sono rimaste invariate."



    qui trovi ancora più info

    http://www.ordinepsicologilazio.it/v...one/tirocinio/

    In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #548
    Partecipante L'avatar di snoopy85
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Esame di stato - Giugno 2001

    Grazie melody!ho appena finito di parlare al telefono (mi sono letteralmente attaccata al telefono, ho chiamato tutti i numeri e finalmente mi hanno passato l'ufficio giusto!!)...effettivamente mi hanno detto che per poterlo fare a messina è necessario aver fatto un anno di tirocinio dopo la laurea...quindi, come non detto!!!
    grazie lo stesso

  9. #549
    Partecipante
    Data registrazione
    28-02-2011
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Per memolememole:

    Scusami ma nn sono molto pratico...il forum sull'esame di novembre è stato chiuso?? nn riesco a scriverci su...
    Potresti darmi qualche delucidazione?
    Grazie
    Ultima modifica di Raffa_69 : 10-01-2012 alle ore 17.06.44

  10. #550
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Citazione Originalmente inviato da Raffa_69 Visualizza messaggio
    Per memolememole:

    Scusami ma nn sono molto pratico...il forum sull'esame di novembre è stato chiuso?? nn riesco a scriverci su...
    Potresti darmi qualche delucidazione?
    Grazie
    OT: l'ho riaperto..forse un errore mio o della mia collega mod! scusaci e....ora potete riscrivere! FINE OT!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #551
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    171

    Riferimento: Esame di stato -giugno-

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Pensiero: anche la psicologia dlela Gestalt con Werthieimer....e i suoi studi!

    Coscienza potete inserire la teoria dell'arousal e fare un tema incrociato con attenzione e coscienza!

    il giorno dell'esame: dicumento d'indentità e penna..null'altro!..ah..la prenotazione dell'eds (magari ricevuta di pagemnto..non si sa mai!)
    In bocca al lupo1
    Elisa
    Ciao Memole Memole,
    mi sto accingendo allo studio della coscienza...anch'io, a parte la "solita" psicoanalisi, per questo argomento ho visto che l'altro approccio che se ne occupa è la psicologia cognitiva, e lo "assimila" diciamo così all'attenzione, o meglio ai sistemi di elaborazione centrali, tipo l'esecutivo centrale di Baddeley e il Sistema Attenzionale Supervisore di Shallice...si potrebbe fare uno svolgimento del tema della coscienza riferendosi all'approccio cognitivo parlando prima della distinzione di Shiffrin e Schneider, 1977, tra processamento controllato e automatico, la toeria di shallice e/o baddeley sul processamento centrale e gli ambiti di ricerca attuali sui processi overt (manifesti) e covert(non manifesti, inconsci) tramite lo strumentio degli ERP (Potenziali correlati ad eventi)...

    ...che ne pensi? può "reggere"?
    DottFrusa

Pagina 37 di 37 PrimoPrimo ... 27353637

Privacy Policy