• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
  1. #1

    Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Ma e' vero che la prof. è incinta e non ci farà lei il suo esame...mi sembra strano!quante voci false girano in questa facolta'.
    Ad ogni modo, buonasera.mi presento: Sono uno studente non frequentante che dara' l'esame di dinamiche familiari il prossimo febbraio.
    La prof.schirone com'è di voti? Alta oppure tirchia, in linea generale?
    Volevo sapere,in particolar modo,se e' punitiva nei confronti dei non frequentanti o se al contrario anche noi non frequentanti possiamo,con una adeguata preparazione,prendere 30 al suo esame.
    Grazie per la risposta.

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Benvenuto nel sito! Non sò dirti se la Schirone e' incinta. Per quanto riguarda i voti, non e' una prof. che boccia a raffica, ma nemmeno una che elargisce i 30 con facilità estrema. Credo comunque che non ci saranno disparità tra frequentanti e non, dal momento in cui non si tengono piu' lezioni della sua materia..per cui per dinamiche familiari come per molte altri esami, siamo tutti (o quasi) non frequentanti.

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di la poetessa
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    98
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    in effetti dicono che ci sarà fino a febbraio, poi verrà sostituita da un altro prof.

  4. #4

    Re: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    grazie, mi ricorderò di voi. siete cordiali

  5. #5
    Partecipante L'avatar di psychogang
    Data registrazione
    15-05-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Se vuoi un volto alto devi studiare molto bene.
    Trovi nei post le domande che sono uscite ai passati appelli.
    Buono studio!!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Re: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Bisogna stare attenti alle voci di corridoio. Se ne sentono di ogni. Il fatto e' che DOPO la sessione invernale e quindi di Gennaio/Febbraio quasi tutti i professori cambieranno causa nuova riforma.
    L'esame di Sviluppo infantile e dinamiche familiari e' veramente strano. Voglio essere onesta, l'ho preparato davvero in pochissimi giorni da non fequentante e per la preparazione che avevo ho preso sin troppo. Le domande che mi sono state fatte (dall'assistente) sono le stesse identiche che ho trovato qui sul forum spulciando indietro. Questo pero' a Giugno 2010. A Luglio e Settembre 2010 so, invece, che la professoressa e' stata molto pignola, selettiva e rompiballe.
    Ti consiglio, per qualsiasi dubbio, di mandare sempre una mail ai professori o eventualmente di andare al loro ricevimento studenti.

    So che la professoressa sopra i 30 o 40 iscritti (non ricordo) e presenti all'appello, effettua lo scritto.
    Io mi ero preparata rispondendo all'elenco di domande che ho appunto trovato sul forum. Ne' piu' ne' meno. Ma ti ripeto, a Luglio e Settembre la solfa era diversa e ci sono state molte bocciature, sia allo scritto che all'orale.
    Ma posso dirti che il libro "Formazione all'ascolto" e' veramente quasi inutile. Dagli una lettura giusto per fissare le basi della comunicazione. Piu' attenzione all' Ackerman e Winnicott.

    Tutto cio', a mio parere.
    Eli

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Re: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Bisogna stare attenti alle voci di corridoio. Se ne sentono di ogni. Il fatto e' che DOPO la sessione invernale e quindi di Gennaio/Febbraio quasi tutti i professori cambieranno causa nuova riforma.
    L'esame di Sviluppo infantile e dinamiche familiari e' veramente strano. Voglio essere onesta, l'ho preparato davvero in pochissimi giorni da non fequentante e per la preparazione che avevo ho preso sin troppo. Le domande che mi sono state fatte (dall'assistente) sono le stesse identiche che ho trovato qui sul forum spulciando indietro. Questo pero' a Giugno 2010. A Luglio e Settembre 2010 so, invece, che la professoressa e' stata molto pignola, selettiva e rompiballe.
    Ti consiglio, per qualsiasi dubbio, di mandare sempre una mail ai professori o eventualmente di andare al loro ricevimento studenti.

    So che la professoressa sopra i 30 o 40 iscritti (non ricordo) e presenti all'appello, effettua lo scritto.
    Io mi ero preparata rispondendo all'elenco di domande che ho appunto trovato sul forum. Ne' piu' ne' meno. Ma ti ripeto, a Luglio e Settembre la solfa era diversa e ci sono state molte bocciature, sia allo scritto che all'orale.
    Ma posso dirti che il libro "Formazione all'ascolto" e' veramente quasi inutile. Dagli una lettura giusto per fissare le basi della comunicazione. Piu' attenzione all' Ackerman e Winnicott.

    Tutto cio', a mio parere.
    Eli

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    10-06-2008
    Residenza
    san marino
    Messaggi
    30

    Riferimento: Re: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Ho visto che il 2° appello è presso la Facoltà di Economia. Sapete dirmi dove si trova? E' distante dal Magistero?

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    150

    Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Ciao!Allora la focoltà di economia è quasi di fronte al magistero, devi salire verso le segreterie...la trovi alla tua destra!Buono studio a tutti!!

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    10-06-2008
    Residenza
    san marino
    Messaggi
    30

    Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Avete informazioni sull'esame del 27/01? Ha fatto lo scritto?

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-08-2008
    Messaggi
    142

    Re: Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    No! eravamo iscritti in 4 del vecchio ordinamento e 24 del nuovo, ma presenti eravamo solo 12, quindi: orale!
    Presumo che sarete molti di più il 10...
    La prof conferma che dopo questa sessione lei comunque non farà alri esami, un pò per la protesta e un pò per la maternità.
    Ciao

  12. #12

    Riferimento: Re: Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Sc

    ciao patavina!! dovrei fare l'esame della schirone al secondo appello. Ho visto che tu l'hai già dato al primo. Ma potresti dirmi che domande fanno più o meno, se sono fiscali o vanno sul generale... Saresti gentilissim! Ciao!! ;-)
    Ultima modifica di valendina : 31-01-2011 alle ore 22.30.37

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-08-2008
    Messaggi
    142

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof

    Beh, non le ho postate perché erano veramente le solite che ho trovato nei vari thread: maggese, silenzio, madre suffiicentemente buona... Abbastanza fiscali, ma cooperativa, la prof.
    In bocca al lupo!

  14. #14

    Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    ciao ragazzi! ho visto che per il 2 appello della Schirone siamo 21...secondo voi farà lo scritto??grazie!

  15. #15

    Riferimento: Importante: Dinamiche familiari prof. Schirone

    Siamo 28 ed è solamente sabato!!se continuiamo ad aumentare così velocemente credo prorpio di si!!!dicono sia meglio lo scritto!!!bhoooo.....per me sarebbe l'ideale visto che devo dare anche l'orale di psicometria nel caso in cui ho passato lo scritto!speriamo bene!
    Ad ogni modo leggo sopra che esiste un elenco di domande che generalmente la prof fa....io ho cercato un pò in giro ma evidentemente non sono capace,perchè non l'ho trovato!!
    Potreste gentilmente postarmi il link o fare copia incolla!!
    Pleeeeeaaaaseeeee!!!
    Un'ultima cosa nel libro "sviluppo affettivo e ambiente" bisogna fare anche la seconda parte quella "teoria e tecnica".....la chiede???
    Vi prego ditemi di noooooo!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy