• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: virtuale=reale?

  1. #1
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sidus
    ....in realtà ho fatto l'agente segreto per l'FBI,ma...non dirlo a nessuno!!!






    ...comunque sempre più gentile!!!



    Benissimo,ciò ti fa onore,tranquilla non farò più di quanto abbia fatto tu

    verba volant scripta manent

    Riguardo alla gentilezza,è normale,io sono proprio così ,ad esempio, quando non vedo jd presente nel forum o qualcun altro,mi preoccupo lo stesso,indifferentemente se l'abbia conosciuto-a o meno......penso che ciò sia un fatto normale....certo si,che la cosa è soggettiva,anche se a mio insindacabile giudizio non dovrebbe essere cosi', ti pare?Come l'insegnante,che si preoccupa degli alunni assenti come dei presenti......bah,può darsi che mi sbagli........

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di sidus
    Data registrazione
    01-07-2002
    Residenza
    NAPOLI
    Messaggi
    383
    Originariamente postato da nostradamus
    Benissimo,ciò ti fa onore,tranquilla non farò più di quanto abbia fatto tu


    Riguardo alla gentilezza,è normale,io sono proprio così ,ad esempio, quando non vedo jd presente nel forum o qualcun altro,mi preoccupo lo stesso,indifferentemente se l'abbia conosciuto-a o meno......penso che ciò sia un fatto normale....certo si,che la cosa è soggettiva,anche se a mio insindacabile giudizio non dovrebbe essere cosi', ti pare?Come l'insegnante,che si preoccupa degli alunni assenti come dei presenti......bah,può darsi che mi sbagli........
    Nos,mi dispiace ma non sono daccordo con te:anke io cerco di essere sempre gentile ma,secondo me,provare vere emozioni nei confronti di qualcuno che non si conosce affatto è un illusione...ed è anke superficiale,in quanto conosci solo un lato del carattere di quella persona:non sai come agisce nelle situazioni concrete,di vita....e per di più non sai se ciò che ti dimostra di essere corrisponda alla realtà...
    L'esempio che mi hai fatto è giustissimo,ma l'insegnante a cui ti riferisci si preoccupa sia degli alunni assenti che di quelli presenti perchè li conosce:sa il carattere,le capacità,la storia di ognuno di loro...


    "Quanto più ci innalziamo tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare"
    Nietzsche

  3. #3
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sidus




    Nos,mi dispiace ma non sono daccordo con te:anke io cerco di essere sempre gentile ma,secondo me,provare vere emozioni nei confronti di qualcuno che non si conosce affatto è un illusione...ed è anke superficiale,in quanto conosci solo un lato del carattere di quella persona:non sai come agisce nelle situazioni concrete,di vita....e per di più non sai se ciò che ti dimostra di essere corrisponda alla realtà...
    L'esempio che mi hai fatto è giustissimo,ma l'insegnante a cui ti riferisci si preoccupa sia degli alunni assenti che di quelli presenti perchè li conosce:sa il carattere,le capacità,la storia di ognuno di loro...

    Daccordissimo con te,ma a volte per chi ha una certa esperienza,basta poco per accorgersi di trovarsi di fronte o meno ad una persona speciale........credimi

    experientia docet(Virgilio)

    ossia l'esperienza insegna......

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    ragazzi..ho spostato i vostri messaggi qui,perché siete andati un tantino OT tanto da poter formare un nuovo thread
    se il titolo no nvi garba ditelo e lo cambierò

    detto questo,buon proseguimento
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di sidus
    Data registrazione
    01-07-2002
    Residenza
    NAPOLI
    Messaggi
    383
    Originariamente postato da nostradamus
    Daccordissimo con te,ma a volte per chi ha una certa esperienza,basta poco per accorgersi di trovarsi di fronte o meno ad una persona speciale........credimi

    experientia docet(Virgilio)

    ossia l'esperienza insegna......
    Carissimo,
    questa frase di Virgilio la condivido anke io pienamente:è solo attraverso l'esperienza che possiamo capire gli errori commessi e,in futuro,cercare di evitarli...
    Inoltre l'aver avuto a che fare con molte persone durante la propria vita,ti fornisce una sorta di "sesto senso"..é questo ciò che vuoi dire,giusto?

    L'importante,sempre secondo il mio punto di vista(quindi secondo la mia esperienza),è non accontentarsi di quello che c'è in superficie,soprattutto quando si parla di rapporti interpersonali di questo tipo che nascono e vivono attraverso situazioni non reali...


    Spero di aver reso l'idea...


    "Quanto più ci innalziamo tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare"
    Nietzsche

  6. #6
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sidus
    Carissimo,
    questa frase di Virgilio la condivido anke io pienamente:è solo attraverso l'esperienza che possiamo capire gli errori commessi e,in futuro,cercare di evitarli...
    Inoltre l'aver avuto a che fare con molte persone durante la propria vita,ti fornisce una sorta di "sesto senso"..é questo ciò che vuoi dire,giusto?

    L'importante,sempre secondo il mio punto di vista(quindi secondo la mia esperienza),è non accontentarsi di quello che c'è in superficie,soprattutto quando si parla di rapporti interpersonali di questo tipo che nascono e vivono attraverso situazioni non reali...


    Spero di aver reso l'idea...

    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------

    Gentilissima amica,ti sei spiegata benissimo e come,quanto alla frase di Virgilio,mi riferivo esattamente come tu osservi alle capacità acquisite con l'esperienza,si il sesto senso,lo so che a volte non basta per capire una persona specie quando si parla di rapporti interpersonali di questo tipo ,ma devo puntualizzare che esso parte così ,ma poi diventa dinamico,si evolve.......non so se mi spiego.E' normale che poi uno si conosce di persona,da cosa nasce cosa e cosi' via discorrendo.....ne scaturisce quindi che dal virtuale poi si passa alla realtà in tutta la sua prismicità,poliedricità......__________________

  7. #7
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da nostradamus
    [B]quote:
    --------------------------------------------------------------------------------

    Gentilissima amica,ti sei spiegata benissimo e come,quanto alla frase di Virgilio,mi riferivo esattamente come tu osservi alle capacità acquisite con l'esperienza,si il sesto senso,lo so che a volte non basta per capire una persona specie quando si parla di rapporto interpersonale di questo tipo ,ma devo puntualizzare che esso parte così ,ma poi diventa dinamico,si evolve.......non so se mi spiego.E' normale che poi uno si conosce di persona,da cosa nasce cosa e cosi' via discorrendo.....ne scaturisce quindi che dal virtuale poi si passa alla realtà in tutta la sua prismicità,poliedricità , con tutti gli annessi e connessi

Privacy Policy