• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    37

    Psicologia delle differenze culturali Turchi

    ciao a tutti!!ho sentito che il professore ha messo delle dispense del corso..qualcuno sa dove posso trovarle???e ho anche visto che l'esame è scritto+orale...ma la parte orale è obbligatoria??grazie!!

  2. #2

    Riferimento: Dispense Turchi psicologia delle differenze culturali

    ciao. volevo sapere se per caso eri riuscito a trovare le dispense perchè sto studiando per l'esame ma ci sono dei libri incomprensibili. grazie.

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: Dispense Turchi psicologia delle differenze culturali

    si trovano alla upsel...in realtà nn sono dispense, ma un libro di 170 pagine...se chiedi lo troverai...ma quello di foucault si deve fare o meno?il programma del corso non è cambiato...

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    37

    psicologia delle differenze culturali Turchi

    qualcuno ha dato questo esame oggi??come sono le domande?chiede anche "L'ordine del discorso"?in teoria non dovrebbe chiederlo, ma mi è venuto il dubbio..

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    18

    Riferimento: psicologia delle differenze culturali Turchi

    Ciao qualcuno potrebbe postare le domande dell'ultimo appello per frequentanti? Grazie

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    lamporecchio
    Messaggi
    270

    Riferimento: Psicologia delle differenze culturali Turchi

    qualcuno può postarmi l'elenco dei libri da fare per l'esame? grazie

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2010
    Messaggi
    26
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia delle differenze culturali Turchi

    Testi di riferimento
    -Foucault M., (2004), “L'ordine del discorso”, Einaudi, Torino.
    -Turchi G.P., Perno A., (2004), “Modello medico e psicopatologia come interrogativo”. Upsel , Padova.
    -Turchi G.P., Celleghin E. (2010) “Logoi. Psicologia delle differenze culturali e clinica della devianza” UPSEL, Padova.
    -Turchi G.P., Monicelli M. (a cura di), (2011), “Giovani e territorio. L’esperienza di mappatura, d’intervento e di rete sul territorio di Mantova” UPSEL , Padova.

    Un testo a scelta tra:
    -Turchi G.P., Della Torre C., (2007). “Psicologia della Salute”, Armando Editore, Roma.
    -Turchi G.P., Fumagalli R., Paita M., “La Promozione della cittadinanza come responsabilità condivisa.”, UPSEL, Padova
    -Foucault M., La personalità pericolosa: nascita ed evoluzione di una nozione, Scienze dell'interazione, Vol. 1 – N. 2-3, 1994, pp. 167-181.
    -Wittgenstein L., Ricerche Filosofiche, Einaudi, Torino, 1999.
    -Calabresi M. Spingendo la notte più in là. Storia della mia famiglia e di altre vittime del terrorismo, Mondadori, Milano, 2007.
    -Merini A., (2004), “la clinica dell’abbandono”. Einaudi, Torino
    -Turchi G. P.,(2009), "Dati senza numeri", Monduzzi Editore

Privacy Policy