• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 42 PrimoPrimo ... 303839404142 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 627

Discussione: Esame di Stato 2011

  1. #586
    Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    113

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    [QUOTE=Kyara;2620567]Che poi a dirla tutta a me risulta molto strano che a caserta sia uscita questa traccia, quando nel resto delle università non sembra ci sia stata.Possibile?Ma le tracce non sono uguali per tutte le università?[/QUOTE

    se esistesse giustizia le tracce dovrebbero essere tutte uguali per avere medesima difficoltà...invece ogni uni decide a piacimento, anzi la commisione formula 4/5 tracce e poi si estrae in sede di esame...cmq io ho trattato la normalità, per la patologia penso che se dovesse permanere pensiero magico l'esame di realtà potrebbe essere gravemnete compromesso,perchè si avrebbe sempre l'illusione che si è fautori della realtà, per cui si potrebbe entrare nell'ambito delle psicosi, o dist di personalità, mentre per l'egocentrismo non si riuscirebbe a sviluppare una visione relazionale basata sull'accettazione dell'altro anche se diverso da noi, ma anche emotiva, empatica e anche la morale potrebbe risultare deficitaria....però queste sono miue supposizioni visto che ripeto ho trattato la normalità

  2. #587
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    Citazione Originalmente inviato da aquilottabella Visualizza messaggio

    se esistesse giustizia le tracce dovrebbero essere tutte uguali per avere medesima difficoltà...invece ogni uni decide a piacimento, anzi la commisione formula 4/5 tracce e poi si estrae in sede di esame...cmq io ho trattato la normalità, per la patologia penso che se dovesse permanere pensiero magico l'esame di realtà potrebbe essere gravemnete compromesso,perchè si avrebbe sempre l'illusione che si è fautori della realtà, per cui si potrebbe entrare nell'ambito delle psicosi, o dist di personalità, mentre per l'egocentrismo non si riuscirebbe a sviluppare una visione relazionale basata sull'accettazione dell'altro anche se diverso da noi, ma anche emotiva, empatica e anche la morale potrebbe risultare deficitaria....però queste sono miue supposizioni visto che ripeto ho trattato la normalità

    Grazie per gli interessanti spunti di riflessione!

    Ultima cosa (forse ) : per la prima prova ci danno 2 ore e due pagine di foglio?

  3. #588
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    mi sembra di si..ma non ne sono sicurissima!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #589
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Data registrazione
    27-11-2002
    Residenza
    Nocera Inferiore (Salerno)
    Messaggi
    225

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    3 ore prima prova

    nel caso clinico 2 ore

    ti danno due fogli di spilla timbrati e firmati + una busta gialla grande dove devi inserire i 2 fogli, la devi chiudere e mettere nome e cognome v.o. oppure n.o.

  5. #590
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    Citazione Originalmente inviato da fargettina Visualizza messaggio
    3 ore prima prova

    nel caso clinico 2 ore

    ti danno due fogli di spilla timbrati e firmati + una busta gialla grande dove devi inserire i 2 fogli, la devi chiudere e mettere nome e cognome v.o. oppure n.o.
    Quindi non è possibile utilizzare uno di questi fogli per la brutta?

  6. #591
    Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    113

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    finalmente è finita dopo mesi di studio ieri è arrivata l'abilitazione...sono immensamente felice e faccio tanti auguri a chi come me è riuscito nell'impresa e a chi non ce l'ha fatta dico solo di non demordere e demoralizzarsi anche se è dura...
    per quanto riguarda la prima prova puoi fare la brutta e chiedere poi altri fogli loro ne consegnano 2 ma questo non toglie che se ti servono ci sono, ma ti consiglio di non essere comunque troppo prolissa ma di centrare il punto

  7. #592
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    Citazione Originalmente inviato da aquilottabella Visualizza messaggio
    finalmente è finita dopo mesi di studio ieri è arrivata l'abilitazione...sono immensamente felice e faccio tanti auguri a chi come me è riuscito nell'impresa e a chi non ce l'ha fatta dico solo di non demordere e demoralizzarsi anche se è dura...
    per quanto riguarda la prima prova puoi fare la brutta e chiedere poi altri fogli loro ne consegnano 2 ma questo non toglie che se ti servono ci sono, ma ti consiglio di non essere comunque troppo prolissa ma di centrare il punto
    Complimenti!!!(dopo un iter lunghissimo 5 anni di università + 1 anno di tirocinio )

  8. #593
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Data registrazione
    27-11-2002
    Residenza
    Nocera Inferiore (Salerno)
    Messaggi
    225

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    certo! ho scritto che ti danno 2 fogli di spilla cioè uno per la brutta ed 1 per la bella o anche 2 per la brutta e poi ne richiedi altri, quanti ne vuoi :-D

  9. #594
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    114

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    Auguri a tutti i nuovi abilitati, e un grosso in bocca al lupo per il futuro.

  10. #595
    Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    113

    Re: Riferimento: Esame di Stato 2011

    ma il certificato di abilitazione da allegare alla domanda per l'ordine, sapete dove si ritira?

  11. #596
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    ehilà...allora complimenti ragazze..avete visto..dopo tanto studio...la fatica è stata ripagata!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #597
    Matricola L'avatar di tiziananas
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    nocera inferiore (sa)
    Messaggi
    21

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    la quarta prova è stata una pura formalità (almeno in questa appello....o forse perchè ci avevano già spremuto abbastanza!)....hanno chiesto solo l'esperienza di tirocinio (e non solo a me....ma a tutti noi...ho seguito quasi tutti gli esami).

  13. #598
    Matricola L'avatar di tiziananas
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    nocera inferiore (sa)
    Messaggi
    21

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    scusata ma sapete per il rilascio del certificato di abilitazione cosa bisogna fare? io mi sono laureata a l'aquila ma ho conseguito l'esame a caserta.....che bollettino devo pagare? all'ufficio dell'esame di stato mi hanno detto che devo pagare la tassa regionale dell'abbruzzo e non quella della campania. Mi domando però cosa centra l'università dove mi sono laureata con quella dove invece mi sono abilitata? io la domanda l'ho presentata a caserta ed è a caserta che ho sostenuto l'esame abilitandomi...quindi è quell'ufficio che dovrebbe rilasciarmi il certificato...o sbeglio? aiutatemi a capire

  14. #599
    Matricola L'avatar di tiziananas
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    nocera inferiore (sa)
    Messaggi
    21

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    per qualsiasi info sono a vostra disposizione. :-)

  15. #600
    Partecipante Esperto L'avatar di cuspides
    Data registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    263

    Riferimento: Esame di Stato 2011

    salve a tutti io devo sostenere l' esame a novembre! i libri che ho comprato sono : Grey (che è immenso). gabbard, falabella, miller, roveretto, dsm,rollo.si devono fare tutti per intero? per esempio del grey anche la parte fisiologica? come mi consigliate studiare e cosa soprattutto? scusate per la domanda un pò complessa ma mi sento persa in tutti questi libri! solo il grey è 600 pagine! grazie!

Pagina 40 di 42 PrimoPrimo ... 303839404142 UltimoUltimo

Privacy Policy