• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 32 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 475
  1. #46

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    comunque la prossima set sarò a PADOVA diversi giorni.....quindi ci si potrebbe trovare.....

  2. #47

    Esame di stato 2011

    ciao a tutti! tra giugno e novembre farò l'esame di stato a Padova. Volevo rendervi partecipe dei libri che stò acquistando: per la prova di psicologia generale il Canestrari 2008, per la prova pratica il Falabella da integrare con il DSM-IV e per la terza prova lo Psicologo e la progettazione di Rollo.
    Che ne dite???

  3. #48
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato 2001

    Benvenuto Graziano!
    Dovresti scrivere direttamente dell'area di Padova (e dare uno sguardo ai Thread lì già attivi). Ti ci sposto

    I testi mi sembrano appropriati, benchè la "terza prova" non sia il progetto, per cui serve il Rollo, ma la "seconda prova" NO,
    mentre la 3 prova NO è il caso clinico, per cui utilizzerai DSM&ABC
    Un saluto e in bocca al lupo!
    Ultima modifica di Melody82 : 13-03-2011 alle ore 16.09.32

  4. #49

    Riferimento: Esame di stato 2011

    crepi il lupo...... si può stimare un grado di difficoltà dell'esame???????????????

    ***
    Graziano per tua e nostra comodità unisco questo thread a quello già aperto ed attivo per le sessioni 2011. Così sarà più facile per te avere delle risposte e per me tenere in ordine la stanza
    In bocca al lupo!

    p.s. per quanto riguarda la tua domanda,ahimè direi proprio di no O_o
    ***
    Ultima modifica di Melody82 : 14-05-2011 alle ore 17.39.20

  5. #50

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    ciao ragazzi come procede? Io con il lavoro sto rallentando molto ma cerco di non disperare, per adesso mi sto dedicando ad alcuni argomenti di psicologia generale. Comunque per qualsiasi confonto ci troviamo qui. A presto.

  6. #51
    Partecipante Figo L'avatar di SuperLinus
    Data registrazione
    18-10-2006
    Residenza
    Ferrara
    Messaggi
    966

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    ...domanda aperta a tutti...per la prima prova integro il Moderato-Rovetto con Psicologia Generale di Roncato (il manuale sul quale ho preparato gli esami universitari)...cosa ne dite???
    ...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
    (John Milton)
    Visita il mio sito: www.lavorodisquadra.com

  7. #52

    Riferimento: DATE, TESTI, SUGGERIMENTI ESAME DI STATO A PADOVA (giugno

    ciao letizia, anche io per preparare la prima prova stò usando il canestrari e credo che utilizzarò solo quello
    volevo chiederti una cosa...sul koderato rovetto ci sono altre tracce o sono trattati gli stessi argomenti???
    Per il caso clinico userò il falabella e il DSM-IV, mentre per il progetto ancora non ho deciso...

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    Petr la prima prova preparate temi su tutte le tematiche possibili, ma probabili...integrando i testi usati durante gli studi...

  9. #54

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    Ciao aspiranti psicologi, mi unisco alla discussione, vedo che siamo un po' tutti sulla stessa barca, mi sento meno sola
    Allora, io ho appena cominciato a studiare generale e sto usando il mio libro del primo anno (Prof Baroni di Pd), perchè ho il Canestrari ma francamente lo trovo incomprensibile e pesante...
    Poi ho letto qualche traccia d'esame, non ne ho trovata nessuna che parli dei classici temi di generale! Sono tutte molto ampie, per le quali credo sia fondamentale avere della creatività

    Mi chiedevo: per la prima prova si può scegliere tra più tracce?

  10. #55
    Partecipante
    Data registrazione
    04-01-2010
    Messaggi
    52

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    Ciao PsychicK! a me risulta che non si possa scegliere, viene estratta una traccia dalle 3 preparate dalla commissione e tutti dovranno svolgere la stessa.

  11. #56

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    ciao Psychick, come diceva Penelope anche io ho letto che verrà estratta una traccia tra tre quindi non credo si possa scegliere. Anche io avevo pensato di rifarmi al libro di generale del primo anno ( psicologia generale di Sergio Roncato)ma le tematiche sono troppo specifiche, mentre sul Canestrari ho trovato tamatiche trattate in modo più ampio anche se bisogna dedicarci un pò di tempo!

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    Prima prova: i professori preparano 3 tracce e la mattina stessa ne estraggono 1 che vale per tutti...Mentre per le altre prove si può scegliere un tema per indirizzo, ma la serie è una...

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    Preparatevi una scaletta di questi tipo per ogni rgomento...più riuscite ad essere originale meglio è, ma sempre IN TEMA!
    1. Introduzione con definizioni,
    2. Presupposti teorici (teorie di riferimento),
    3. Focus su due/tre teorie, con confronto,
    4. Ambiti applicativi e psicopatologia,
    5. Strumenti di indagine,
    6. Conclusione con ricapitolazione.

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    la scaletta proposta da Alice è ottima....è utilissima sia per fissare le idee su ogni singolo tema che fate...sia per dare una strttura coerente ad ogni argomento!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #60

    Riferimento: esame di stato maggio/giugno 2011

    Ragazzi, sul sito dell'ateneo di bologna è uscita la data della prima prova........15 giugno...!!!!!

Pagina 4 di 32 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy