• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 45 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 664
  1. #511
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Io credo che l'importante è che sia coerente, che abbia un senso e che le metodologie non siano messe là a casaccio.
    Credo che seguire lo schema, indovinare le metodologie da usare dando una spiegazione del perchè si sono scelti quegli strumenti, e fare un abstract decente siano le condizioni necessarie e sufficienti per superare quest'altra prova...
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  2. #512
    Partecipante Esperto L'avatar di susannina
    Data registrazione
    05-02-2007
    Residenza
    Catanzaro/Napoli
    Messaggi
    284

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    speriamo bene! io temo di aver sbagliato la definizione di ADI...

  3. #513
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Insomma questa commissione mi sembra più puntigliosa di quella di giugno scorso o sbaglio?nn mi pare vi furono così tanti bocciati all'ultimo appello. Quello che fa pensare è preoccupare è che una commissione del genere è capacissima di bocciarti anche all'ultima prova senza farsi troppi scrupoli.Voi che ne dite?

  4. #514
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Ma perchè dobbiamo sempre essere negative e creare allarmismi? Se si studia e ognuno fa il suo dovere è tutto ok, non sappiamo i temi svolti dai 13 bocciati com'erano fatti, e se sono stati ritenuti non sufficienti vuol dire che le persone non avevano studiato. punto
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  5. #515
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    A parte che è una delle primissime e rarissime volte che scrivo sul forum e in quel tuo "sempre allarmiste" Shannarah non mi ci ritrovo. Non metto assolutamente in dubbio il giudizio prima prova dei componenti la commissione. Ciò nonostante esiste chi, me in primis, si fa prendere dall'ansia della prova e magari, pur avendo studiato come un cane, riesce a rendere molto ma molto meno di quello che dovrebbe. Non credo che tra i servizi che ci debba rendere la commissione sia annoverato anche la comprensione per la deffailance da prestazione d'esame.....o meglio, magari ce lo si aspetta da una commissione composta da persone estremamente magnanime come quelle che mi son sembrate essere componenti la commissione di novembre. Questa, a dire il vero, la vedo un poco diversa.E non credo di essere la sola a pensarla così. Mi pare di aver letto da qualche parte riguardo alla commissione "un bel pò di bocciati" "puntigliosa" "severa nel controllo" ecc ecc. Credo che ce ne fosse abbastanza per rinforzare la mia impressione iniziale.

  6. #516
    Partecipante Assiduo L'avatar di ValeDionis
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    175

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Io credo che non sia una commissione particolarmente magnanima ma credo che la loro severità stia più che altro nella scelta delle prove...dico questo perchè, in tutta coscienza, non mi sento di dire che il compito che mi ha permesso di passare la prima prova fosse uno dei miei capolavori, anzi, credo che sia una delle mie peggiori performance in assoluto e non per mancanza di studio ma perchè sono andata completamente nel pallone! Eppure sono stata cmq ammessa alla II prova! Pertanto non mi sento di dire che sono stati molto puntigliosi nella correzione...d'altra parte non abbiamo letto i compiti di chi non ha passato la prova quindi, forse, non sono riusciti a centare l'argomento, forse hanno fatto qualche errore di troppo...
    Anche io sono preoccupata per quest'esame di stato ma certamente, pensare al peggio, non farà finire tutto prima! Quindi credo sia meglio, almeno per come sono fatta io, cercare di rilassarci e distrarci un po', cercando di goderci questa estate
    Ultima modifica di ValeDionis : 25-06-2011 alle ore 22.03.22
    "Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."

    (A. Baricco)

  7. #517
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Sono d'accordo con te. Riuscirci!:-)...sapessi come ti capisco quando scrivi "andata completamente nel pallone". E' quello che è capitato anche a me che in due ore (la mezza se ne è andata quasi tutta con la storia di quella cacciata dall'aula)sono riuscita appena a mettere insieme le idee e solo dopo mi son venute in mente le cose che avrei potuto scrivere oltre quelle già scritte che,molto probabilmente, son piaciute alla commissione più per il filo logico che le univa che per la profondità con la quale erano trattate.....

  8. #518
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    39

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Ciao ragazzi sto studiando per la seconda prova e vorrei capire nella parte del progetto che parla di metodologia, oltre alla ricerca azione e quella socioducativa, quali altre sono le metodologie utilizzabili....

    Grazie!!!

  9. #519
    Partecipante Assiduo L'avatar di MarilynMonroe
    Data registrazione
    16-06-2005
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    165

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    si va nel pallone perchè le tracce sono molto specifiche ed hanno a che fare con argomenti che noi di Napoli non abbiamo affrontato.Rispeetto alle altre commissioni è questo secondo me quello che è cambiato, la presneza di membri esterni si sente...Speriamo che siano magnanimi per questa seconda prova...anche io ho l'impressione di non aver fatto tutto bene, cpme nella prima,ma speto che valutino la coerenza del progetto...
    Paul: "Perche' hai frugato nella mia giacca?". Jeanne: "Per sapere qualcosa di te". Paul: "Se vuoi sapere qualcosa di piu' fruga dentro il mio slip".
    (Maria Schneider e Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi")


  10. #520
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Ragazze ma i risultati non ancora escono???

  11. #521
    Partecipante Assiduo L'avatar di ValeDionis
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    175

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Il 15 luglio
    "Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."

    (A. Baricco)

  12. #522
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    altri 10 giorni di agonia! C'è qualcuna che ha già cominciato a studiare per la terza prova?
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  13. #523
    Partecipante Assiduo L'avatar di ValeDionis
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    175

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Nuoooooooooooooo! Assolutamente no!! Io sto seguendo il consiglio della Strollo: mi sto godendo le vacanze!
    "Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."

    (A. Baricco)

  14. #524
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Io consiglio di studiare per tempo la terza prova..è una prova complessa, ampia e anche se interessante, un po' più difficle delle altre!
    In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #525
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

    Grazie per il consiglio Memolememole. E' quello che penso anch'io. Il caso clinico è la prova più complessa.... quella dove più facilmente si potrebbe inciampare...Ma allo stesso tempo credo e spero anche che la commissione sia talmente ragionevole da non pretendere da noi la stessa perfezione di uno che tratta casi da anni. Una buona trattazione della patologia, una ragionevole ipotesi degli strumenti diagnostici rispetto alla stessa nonchè l'elencazione delle strategie terapeutiche che si ritiene opportune, penso siano lo scheletro essenziale della prova giusto?

Pagina 35 di 45 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo

Privacy Policy