• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: master sole 24 ore

  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443

    master sole 24 ore

    qualcuno ha provato o ha info sul master di specializzazione part-time in HR organizzato da sole 24 ore??
    I can catch happiness!

  2. #2

    Riferimento: master sole 24 ore

    ho fatto un master full time del Sole 24 Ore in Media Relations, e una mia amica ne ha fatto uno (sempre full time) in HR. né io né lei ci siamo trovate bene, anzi, siamo molto deluse. il placement, che è la cosa principale in un master, lascia molto a desiderare, anche se all'inizio ti promettono mari e monti. io ho finito l'aula da più di un anno e sono a zonzo, quelli del Sole non rispondono alle mie mail in cui gli ricordo della mia esistenza. anche i miei colleghi sono nelle mie stesse condizioni. la mia amica che ha fatto HR ha un contratto a tempo determinato che si è procacciata da sola, senza l'aiuto del Sole. ti consiglio più un master all'estero, o uno Bocconi, se vuoi rimanere in Italia. non buttare soldi inutilmente

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443

    Riferimento: master sole 24 ore

    ti ringrazio per il consiglio!! purtroppo non posso seguire un master full time poichè lavoro già, difatti non mi interessa quanto il master abbia una buona riuscita nella ricerca di un lavoro, quanto la validità della preparazione. mi rendo conto che un master part-time non potrà mai formare quanto uno full-time o altre alternative ancora più valide, ma purtroppo ho poco tempo a disposizione e allo stesso tempo non vorrei buttare la mia laurea triennale in psicologia ma farla fruttare in qualche modo nel mio lavoro
    I can catch happiness!

  4. #4

    Riferimento: master sole 24 ore

    la preparazione dei master del Sole non è male, anche se a volte chiamano docenti con grossi nomi o grosse ziende alle spalle che non sempre sanno "insegnare" bene.
    cmq se il lavoro ce l'hai già è tutta un'altra storia. in ogni caso in bocca al lupo!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443

    Riferimento: master sole 24 ore

    crepi, grazie delle info e in bocca al lupo anche a te!
    I can catch happiness!

  6. #6

    Riferimento: master sole 24 ore

    E allora perchè non cerchi un Master in formula Week End?

  7. #7

    Riferimento: master sole 24 ore

    Ciao a tutti! Scusate se rispolvero questo vecchio topic, ma volevo sapere anch’io qualcosa in più sul master part-time in HR del Sole 24 ore. Anch’io mi trovo nella stessa situazione di misscabdriver, non cerco tanto un master che abbia una buona riuscita nella ricerca di un lavoro o che offra uno stage, in quanto svolgo questo lavoro ormai da 4 anni, ma più che altro un master valido didatticamente, diciamo che faccia curriculum ma anche che effettivamente mi insegni cose nuove e mi permetta di allargare il mio bagaglio di competenze in questo settore. Questo del Sole 24 ore sulla carta mi sembra valido ma mi piacerebbe avere qualche riscontro in più da chi l’ha frequentato. Voi che l’avete fatto come l’avete trovato a livello di contenuto, insegnanti, materiale, metodologia didattica, è in effetti valido come sembra? Grazie in anticipo per le vostre risposte!!

  8. #8

    Riferimento: master sole 24 ore

    Anche io sarei interessato a sentire qualcuno che ne sa di più, UP!

Privacy Policy