• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1

    metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    ciao a tutti!
    Qualcuno ha sostenuto metodologia della ricerca psicologica con la prof. Ingoglia?
    Sapete dirmi qualcosa? cosa chiede? è esigente?
    Sapete darmi qualche info inerente la stesura del progetto di ricerca e l'analisi dell'articolo?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    09-04-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    46

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    Salve ragazzi, speravo che qualcuno rispondesse a delfinoo perchè anch'io avrei bisogno delle stesse informazioni...soprattutto rispetto al progetto di ricerca e all'analisi dell'articolo. qualcuno può suggerirmi qualche informazione?
    Grazieeeee

  3. #3

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    ciao..potete darmi informazioni su questa materia e sull'ingoglia? so che c'è da consegnare una tesina ma non so da dove partire

  4. #4

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    Salve.io son vecchio ordianamento .ho sostenuto metodologia ed analisi dei dati con ingloglia lo scorso appello(13 gennaio 2012).non avevo tesine nè articoli ma ben 4 libri da cui strudiare parte metodologica e statistica.è serena ,molto sbrigativa o pratica(dopende dai punti di vista).sia a noi vecchio che a quelli del nuovo ha gestito l'esame con 2 domande di cui la prima a scelta(argomento a piacere);la seconda regressione multipla e la terza sull'anova.tiene molto all'anova ,verifica d'ipotesi e regressione multipla.è indifferente alla parte descrittiva(ovvero la prima...)...sulla metodologia nessuna domanda.cmq esame molto veloce.vuole molto le definizioni senza discorsi perifrastici...non mi è piaciuto proprio come orale..ma capisco che non è una materia discorsiva.per essere stato il mio ultimo orale non mi ha gratificato nè lascito molto.lei ,pero',è pratica.non mette in imbarazzo .è concreta e decisa come un normale ricercatore deve essere...a voi i pro e contro.esame molto fattibile se studi..per la tesina non saprei.ma non credo sia difficile.

  5. #5

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    non è una prof. malvagia però vuole che si studi la sua materia. ciao

  6. #6
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    confermo. pretende che si studi. punto

  7. #7

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    Ciao a tutti, ho sostenuto la materia qualche giorno fa..è andata bene.ho notato che chiede spesso il disegno di Solomon e vuole anche che venga rappresentato su un foglio. A me ha chiesto anche di commentare il mio progetto di ricerca..preciso che non aveva mai chiesto il progetto di ricerca. comunque mi faceva delle domande teoriche ma riferite al mi progetto..bhè è esigente ma è andata bene.non è difficile la materia.ciaoo

  8. #8

    Re: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    cetty potresti darmi una mano per il progetto di ricerca ?? nn so da dove iniziare

  9. #9

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    ciao ragazze qualcuno sa spiegarmi il disegno between partecipants e il disegno a più fattori contemporanei?grazie

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    Credo tu ti riferisca alla manipolazione che può essere between e within partecipants.
    Nella manipolazione between il ricercatore forma tanti gruppi quanti sono i livelli della VI, in questo modo ogni gruppo verrà sottoposto ad un solo livello, ad una sola prova sperimentale.

    Il disegno a più fattori contemporanei permette di analizzare l'effetto di due o più variabili sulla VD.
    In genere il disegno più semplice in questo caso è il disegno 2X2, dove troviamo due variabili indipendenti ognuna delle quali si presenta con due modalità. Avremo quindi 4 condizioni sperimentali.
    Se il ricercatore manipola una delle due variabili indipendenti e fa in modo che si presenti con tre modalità diverse, otterremo un disegno 2x3 con in tutto sei condizioni sperimentali.

    Spero di essere stata chiara..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  11. #11
    Neofita
    Data registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    ciao, io ancora non l ho fatto, ma se cuoi mi sono fatta degli ottimi riassunti, per info contattami

  12. #12

    Riferimento: metodologia della ricerca psicologica prof Ingoglia

    ciao, qualcuno può aiutarmi con il progetto?

Privacy Policy