• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43

Discussione: EDS 2011 in Cattolica

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    Ragazze...per informazioni su corsi (più o meno costosi) potete dare un occhiata sulla stanza MESSAGGI PROMOZIONALI (qui su ops): ogni tanto professionisti pubblicano qaulcosa anche sull'eds!

    Per i libri, materiali e info che non siano specificatamente riferiti all'eds ....mi raccomando, usate i messaggi privati!
    grazie!

    ps. il Moderato-Rovetto , a mio avviso, è molto completo e dettagliato!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #17
    Partecipante L'avatar di eccì-eccì
    Data registrazione
    03-06-2008
    Messaggi
    38

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    salve a tutti! sta volta si fa sul serio! sono intervenuta alle discussioni di 2 anni fa e dell'anno scorso che leggiucchiavo in attesa di iniziare e completare il tirocinio... ora che l'ho finito mi tocca fare sul serio! Tenterò di superarlo a giugno Lavorando come insegnante ho preferito portarmi avanti il più possibile quindi ho già studiato un po' e vi dirò quel che penso a riguardo... nel frattempo non posso che confermarvi che di date e commissioni non si sa ancora nulla: sono passata mercoledì (23-3) all'ufficio EDS approfittando del fatto che sono dovuta andare a consegnare libretto e relazioni del tirocinio e mi hanno detto che ancora non ci sono notizie dal ministero l'unica informazione che sono riuscita a strappare è che PARE che ancora per quest'anno quelli del vecchio ordinamento godranno dello "sconto di pena" e salteranno la prova di progetto (almeno questo è ciò che sostiene La Sapienza ma qui in Cattolica, ovviamente, aspettano disposizioni direttamente dal ministero) ... speriamo in bene (visto che io sono del VO) comunque in ufficio mi hanno garantito che il sito verrà aggiornato puntualmente appena arriva la normativa perciò non ci resta che consultarlo con regolarità... in bocca al lupo a tutti!!!!

  3. #18
    Matricola L'avatar di red_rosexxx86
    Data registrazione
    16-10-2006
    Residenza
    provincia di milano
    Messaggi
    29

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    è uscita la data della Prima Prova!!! 15 giugno!

  4. #19

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    messaggio editato dal mod

    Vi ricordo che qui è vietato vendere...
    i invito a leggere il nuovo regolamento di ops, per non incorrere in sanzioni
    Grazie
    Elisa!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 13-04-2011 alle ore 17.42.30 Motivo: pubblicità a materiale in vendita

  5. #20
    Matricola L'avatar di red_rosexxx86
    Data registrazione
    16-10-2006
    Residenza
    provincia di milano
    Messaggi
    29

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    crepi il lupo!!!!!!!!!
    ma hai trovato difficile la prova in sè oppure la preparazione che c'è dietro?
    volevo chiederti...ho capito che la prima prova è teorica, ma la seconda e la terza come si compongono? so che c'è un progetto....

  6. #21

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    Citazione Originalmente inviato da red_rosexxx86 Visualizza messaggio
    crepi il lupo!!!!!!!!!
    ma hai trovato difficile la prova in sè oppure la preparazione che c'è dietro?
    volevo chiederti...ho capito che la prima prova è teorica, ma la seconda e la terza come si compongono? so che c'è un progetto....
    Credo che la difficoltà stia non tanto nella prova che ti può capitare quanto nella preparazione o meglio, nel prepararsi nel modo giusto e districarsi tra i vari libri. Tranquilla..alla fine è un mettere alla prova quanto fatto in 5 anni e, nonostante l'ansia, le insicurezze del momento, ti ritroverai a dire che poi non era impossibile!
    La prima prova è teorica, la seconda si tratta della stesura di un progetto (o prevenzione o promozione o riabilitazione) e la terza l'analisi di un caso clinico (ti presentano la situazione di un ipotetico utente e tu dalle informazioni che hai cerchi di analizzare analisi domanda, cosa vorresti indagare, come procederesti come intervento..ecc...).

  7. #22
    Matricola L'avatar di red_rosexxx86
    Data registrazione
    16-10-2006
    Residenza
    provincia di milano
    Messaggi
    29

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    aiuto il caso clinico!!!
    ma nell'ultima sessione mi era parso di capire che oltre al caso clinico ci fosse anche il progetto di prevenzione al bullismo...mi hanno riferito male?

  8. #23

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    Buongiorno a tutti...anch'io sto tentando di dare l'EDS..e tutte le volte che mi ci avvicino mi sembra d prenderlo dalla parte sbagliata!!! chi mi consiglia il moderato-rovetto, chi mi consiglia kaneklin...ho un po' d confusione!!! @_@
    andando con ordine, mi piacerebbe capire come organizzare lo studio della prima prova...avevo cominciato a leggere qualche manuale ma forse avere un testo integrativo di riferimento come i due sopra citati mi è sembrato più utile..solo che non capisco quale convenga...io ho cominciato a guardare il Moderato-Rovetto e...insomma...nn è che lo trovi spesso così chiarificatore...
    voi cosa mi consigliate? se avete una vaga idea di come procedere nello studio, anche solo x fare un po' d ordine, a me sarebbe utile anche una condivisione sul forum, in modo tale da aiutarci a vicenda..cosa dite?

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    Last c'è tanta confcione è vero..ma in pratica, qualunque testo di psico generale va bene per la prima prova, purchè venga integrato con le informazionimancanti...

    il Moderato rovetto è ottimo per la prova del progetto

    per los tudio, posso dirti come ho fatto io: ho letto i vari argomenti da trattatre (mi ero fattauna scaletta di quali volevo fare) e poi ho studiato gli stessi (scrivendoli, perchè a me veniva più utile per fissarli in mente) seguendo una scaletta del tipo: definizionme, teoria (o teorie), ambiti applicativi e strumenti d'indagine!!! alla fine li ho rivisti tutti!

    Per la prova sul progetto invece ho letto i libri (moderato rovetto e altri che avevo) e ho stilato ios tessa dei progetti seguendo una scaletta del tipo: analisi problema, destinatari, obiettivi, metodologia, fasi, attivcità, budget, rissrse, struemnti, valutazione........

    per la terza: holetto i testi e fatto dei temi per ogni disturbo con la scaletta: criteri diagnostci, manifetsazioni e disturbi associati, decorso, eziologia, terapia...
    questo mi ha aiutato ad organizzarmi in un mare di roba da studiare!
    Elisa

    PS. in quelità di MOd vi invito a leggere il regolamento di ops (che trovate anche nella mia firma)....altrimenti si può incorrere in sanzioni che vanno dal semplice ammonimento fino al ban definitivo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #25

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    Citazione Originalmente inviato da __LaSt__ Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti...anch'io sto tentando di dare l'EDS..e tutte le volte che mi ci avvicino mi sembra d prenderlo dalla parte sbagliata!!! chi mi consiglia il moderato-rovetto, chi mi consiglia kaneklin...ho un po' d confusione!!! @_@
    andando con ordine, mi piacerebbe capire come organizzare lo studio della prima prova...avevo cominciato a leggere qualche manuale ma forse avere un testo integrativo di riferimento come i due sopra citati mi è sembrato più utile..solo che non capisco quale convenga...io ho cominciato a guardare il Moderato-Rovetto e...insomma...nn è che lo trovi spesso così chiarificatore...
    voi cosa mi consigliate? se avete una vaga idea di come procedere nello studio, anche solo x fare un po' d ordine, a me sarebbe utile anche una condivisione sul forum, in modo tale da aiutarci a vicenda..cosa dite?
    Ciao!
    Per quanto riguarda la prima prova ti dico come avevo fatto..
    Come libri di riferimento ho preso Moderato Rovetto ma anche i testi studiati durante questi anni di università.
    Ho cercato di fare una lista dei possibili argomenti (una 40ina) e da lì ho cercato di svilupparli.
    per praticità di studio e di organizzazione, li ho scritti tenendo in considerazione tutto il materiale che avevo.
    faccio un es. Aggressività: definizione, da chi è stata studiata, cosa si intende...ambiti applicativi, strumenti di indagine e così via...
    se ritieni che il moderato sia poco chiaro..non ti preoccupare! usalo come riferimento per specificare qualcosa, per integrare..i testi affrontati e studiati in qst 5 anni son più che sufficienti!

    Buono studio ed in bocca al lupo!

  11. #26
    Neofita
    Data registrazione
    04-12-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    delle date non si saprà niente. una mia amica l'ha fatto l'anno scorso e le date di seconda e terza le comunicano durante la prima. a loro è capitato di fare la seconda prova il giorno dopo.... -_-
    comunque, mi dispiace molto che i miei post continuino ad essere eliminati, io sto semplicemente condividendo informazioni con chi, come me, deve fare l'esame. in questi termini, se citare un testo è sinonimo di pubblicità, lo è anche di rovetto e kaneklin e quant'altro. questo libro (che ho comprato tra l'altro e che trovo molto molto utile), è un libro come gli altri, non capisco perchè non poterne parlare. solo perchè non è contemplato nell'elenco delle università? a maggior ragione se ne dovrebbe parlare, soprattutto se è un prodotto valido!! comunque andate in aleph a fare un giro, così evito di scrivere nomi e di essere bannata.

    per il corso sull'esame, io ne ho trovato uno che costa il giusto. non posso scrivere altro, quindi chi vuole sapere qual è mi scriva in pvt.

  12. #27

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    Ciao a tutti!
    chi l'ha dato a giugno si ricorda la traccia della seconda prova?

    grazie mille!!!

  13. #28

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    sono davvero indecisa se darlo in Cattolica o a Pavia!!
    lo farò a novembre....voi cosa consigliate?
    dove bocciano di meno??

    non so davveroche fare!

  14. #29
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    CocaCola benvenuta,
    come mi trovo a ripetere continuamente non esiste una sede in cui bocciano di più e una in cui bocciano di meno,
    nè ha alcun senso informarsi su che orientamento abbiano i membri delle commissioni ecc. ecc.,
    per la mia esperienza ormai triennale in merito ed i molti contatti che ho avuto con tanti ragazzi/e - ed ovviamente avendolo sostenuto io stessa - se si studia e si articolano bene le tracce l'esame lo si passa in qualunque sede, con qualsiasi commissione, mantenendo obiettività sul proprio orientamento e via discorrendo scegli quindi la sede che ti è più congeniale per ragioni di tempistiche, costo e quant'altro, non sulla base di voci di corridoio su "dov'è più facile"...è un esame di Stato, non ci sono "sconti" ...e, in ogni caso, non me la sentirei di "scommettere" quasi 400€ sul tavolo della "sede di manica più larga" ma studierei in maniera approfondita ed organizzata onde evitare di doverlo ripetere e buttare un sacco di tempo e denaro!

    Un saluto e in bocca al lupo
    Melody
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #30

    Riferimento: EDS 2011 in Cattolica

    crepi e grazie melody

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy