• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: consiglio

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49

    consiglio

    ciao a tutti, volevo un consiglio. Io ho una formazione clinica e sto pure frequentando una scuola di specializzazione in psicoterapia ma è gia da un po, considerando pure il triste panorama lavorativo, sto pensando di tentare qualcosa nel campo delle risorse umane tipo selezione del personale o marketing. Vi chiede se è un campo un po piu fertile dal punto di vista lavorativo e se mi converrebbe fare un master o uno stage?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-07-2004
    Residenza
    bergamo
    Messaggi
    201

    Riferimento: consiglio

    Ciao georgiana la psicologia del lavoro è un campo al momento più fertile. Per lavorare nella selezione del personale trovo utile iniziare uno stage magari in un agenzia interinale (stando però attenta a scegliere stage che prevedono la finalità dell'assunzione e non quelli dove continuano a prendere stagisti per farsi fare il lavoro). Anche il campo della formazione dove si possono proporre corsi di marketing è un campo abbastanza ricercato, ma per entrare in un ente di formazione devi inviare il curriculum e anche avere idee chiare su cosa vorresti eventualmente proporre in un corso di questo genere...In bocca al lupo!!!

    Maria
    mary

  3. #3

    Riferimento: consiglio

    Ciao Georgiana. Ti consiglierei di prendere in considerazione anche l'area delle ricerche di mercato, nella quale si integra la psicologia del lavoro (strutturazione di questionari, analisi statistiche) e quella clinica (analisi in profondità tramite colloqui individuali e focus group per comprendere le motivazioni dei consumatori). E' un'area poco conosciuta e poco citata, ma al momento qualche opportunità in più sembra esserci. Io ci sono approdata "casualmente", sono stata chiamata l'anno scorso da un'azienda con un grande settore ricerche per uno stage e ora mi hanno assunta a tempo det. In ogni caso potresti anche informarti sui vari istituti di ricerche sociali e di mercato che seguono le ricerche per le aziende.

    Miky

Privacy Policy