• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: iscrizione ottobre

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    iscrizione ottobre

    ragazzi vorrei un'informazione...quando a ottobre 2010 è scaduto il termine delle iscrizione per decidere se l'esame d'ammissione era da fare o no, quanti eravate? dovrei laurearmi a novembre 2011 e vorrei regolarmi se è il caso o meno di riaschiare con urbino...
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: iscrizione ottobre

    Come si fa a dare un consiglio su una cosa del genere? A ottobre se ben ricordo non era stato raggiunto il numero per fare la selezione, ma c'è sempre la prova di verifica di preparazione che è obbligatoria e selettiva, anche se facile. E comunque le cose possono cambiare da un anno all'altro.

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: iscrizione ottobre

    Forse nn sono stato chiaro di mio e me ne scuso..con il fatto di laurearmi a novembre la segreteria mi ha detto che non posso fare pre-iscrizione, ma solo sperare che il numero di 120 posti non sia raggiunto così che a dicembre loro riaprano le iscrizioni per prendere più gente..poco mi interessa dell esame di ammissione e della prova di preparazione...il problema è solo che se a ottobre si raggiungono le 120 iscrizioni, devo cercarmi un nuovo ateneo..il che non è un problema ma piacerebbe sapere le possibilità che avrei di rientrare alla magistrale di urbino...

    Spero di essere stato più chiaro ora XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: iscrizione ottobre

    Si, adesso è chiaro. Posso dirti che l'anno scorso mancavano circa trenta posti per raggiungere i 120, quindi ci sono buone possibilità.

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: iscrizione ottobre

    anche calcolando che in 4 anni non si è mai raggiunti i 120 posti...però non so se è il caso di correre il rischio..
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Teddy2008
    Data registrazione
    20-01-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: iscrizione ottobre

    Se ce la fai cerca di laurearti nella sessione straordinaria di settembre cosi non rischi.Potrai sostenere gli esami comperso il post appello di Luglio 2011. Comunque è vero che negli ultimi anni non hanno mai raggiunto il numero. Ogni anno però può essere diverso.

Privacy Policy