• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 53
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    78

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    sìsì l'esame è da sostenere con lui.
    scarica le slide dalla sua pagina personale ( http://www.unipa.it/scienzepolitiche...rus&Itemid=548 ) e compra il libro di Trappolin "Omosapiens 3" e "alterazioni" (libro nuovo che esce adesso a novembre..).

    Io sto seguendo le sue lezioni di un altro corso, è un professore bravissimo e molto disponibile.

    x l'email, purtroppo sul sito nostro è sbagliata e anche se lui più volte ha chiesto di correggerlo...sappiamo come funziona il nostro sito.

    ciao! scrivimi se serve altro!

  2. #32

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    Grazie mille Psico, si volevo chiederti qualche altra delucidazione, ho scaricato le slides che mi hai passato, riguardo ai libri che trovo scritti proprio lì? Devo prendere solo Omosapiens 3 e questo nuovo Alterazioni ? Gli altri indicati non sono da prendere quindi...e poi, dal libro Omosapiens quali parti bisogna studiare? Perdona le mille domande ma è tra le mie ultime materie e sono un pò in crisi perchè non mi fa tantissima simpatia. Grazie ancora.

  3. #33

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    Citazione Originalmente inviato da psico.rock Visualizza messaggio
    sìsì l'esame è da sostenere con lui.
    scarica le slide dalla sua pagina personale ( http://www.unipa.it/scienzepolitiche...rus&Itemid=548 ) e compra il libro di Trappolin "Omosapiens 3" e "alterazioni" (libro nuovo che esce adesso a novembre..).

    Io sto seguendo le sue lezioni di un altro corso, è un professore bravissimo e molto disponibile.

    x l'email, purtroppo sul sito nostro è sbagliata e anche se lui più volte ha chiesto di correggerlo...sappiamo come funziona il nostro sito.

    ciao! scrivimi se serve altro!
    ciao psico.rock
    vorrei dei chiarimenti se puoi ovviamente.
    1) al principio di questa discussione mi hai chiesto dove potevi trovare le slide e ti indicai il link da cui poterle scaricare. Ora, mi pare che il programma, rispetto a quello che avevo indicato io, sia cambiato. Ho letto nella discussione del libro omosapiens3 e di un altro che uscirà a breve...non ci sto capendo molto!!!Posso comunque portare il vecchio programma?cioè Deviazioni e le slide?
    2) dove stai seguendo le lezioni del Professore?
    3) avresti la sua mail?quella esatta?
    grazie in anticipo

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    78

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    ciao! allora non preoccuparti x le domande..
    i libri sono quelli che ti ho scritto, Omosapiens 3(DA FARE TUTTO!) e Alterazioni che puoi trovare già in libreria (Ateneo mi pare..)

    inoltre ti consiglio VIVAMENTE di seguire le sue lezioni, martedì dalle 10 alle 13 lui fa lezione al Centro Sociale, traversa corso Calatafimi, se ti interessa ti do maggiori info, xkè anche io non capivo che prof fosse..invece è bravissimo, e potrai cominciare ad apprezzarlo proprio seguendo le lezioni!
    non sono lezioni del nostro corso di laurea, sono per gli Operatori Sociali, xò tratta molti degli argomenti attinenti alla nostra materia e cmq almeno potrai conoscere Cirus Rinaldi.

    se serve altro, mi trovi qua





    Citazione Originalmente inviato da cookandthink Visualizza messaggio
    Grazie mille Psico, si volevo chiederti qualche altra delucidazione, ho scaricato le slides che mi hai passato, riguardo ai libri che trovo scritti proprio lì? Devo prendere solo Omosapiens 3 e questo nuovo Alterazioni ? Gli altri indicati non sono da prendere quindi...e poi, dal libro Omosapiens quali parti bisogna studiare? Perdona le mille domande ma è tra le mie ultime materie e sono un pò in crisi perchè non mi fa tantissima simpatia. Grazie ancora.

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    78

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    1) seguendo le lezioni ho potuto parlare con Rinaldi. Mi ha detto che le slide rimangono quelle (trattando ugualmente di sociologia dell'omosessualità) ma che Deviazioni non gli interessa (infatti agli appelli a cui ho assistito -2- non ha mai considerato quel libro).
    quindi il programma "vecchio" riguarderebbe Omosapiens3 e le slide..
    io non sono nessuno per vietartelo, quindi puoi anche portare solo questi due libri, attinenti al programma precedente.

    2)Centro Sociale, ESIS, traversa Corso Calatafimi. si trova in via Palmerino 1 http://www.esispalermo.it/Dove%20siamo.html martedì e mercoledì dalle 10 alle 13, ma considerate che NON SONO LEZIONI DI SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI.
    sono lezioni di sociologia per i ragazzi operatori sociali, quindi ALTRO CORSO DI LAUREA.
    io sto seguendo per mio desiderio, le lezioni non sono obbligatorie per noi ma solo attinenti in parte al nostro programma.
    3) no purtroppo, mi spiace. forse la trovi sulla sua pagina dove ci sono le slide..

    ciao


    Citazione Originalmente inviato da mantidereligios Visualizza messaggio
    ciao psico.rock
    vorrei dei chiarimenti se puoi ovviamente.
    1) al principio di questa discussione mi hai chiesto dove potevi trovare le slide e ti indicai il link da cui poterle scaricare. Ora, mi pare che il programma, rispetto a quello che avevo indicato io, sia cambiato. Ho letto nella discussione del libro omosapiens3 e di un altro che uscirà a breve...non ci sto capendo molto!!!Posso comunque portare il vecchio programma?cioè Deviazioni e le slide?
    2) dove stai seguendo le lezioni del Professore?
    3) avresti la sua mail?quella esatta?
    grazie in anticipo

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-07-2010
    Messaggi
    73

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    Ciao ragazzi!! volevo un'informazione! i documenti che sono presenti nella pagina di Rinaldi , nonchè " riflessioni per una sociologia del transegenderismo e Verso la devianza emancipativa. " sapete se appartengono ad un libro , quale???

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    78

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    puoi trovare qualcosa, ma non tutto, sul libro Omosapiens3. ma ti conviene fare sia le slide sia i libri..
    se è perchè ti interessa l'argomento, puoi farti consigliare dal prof per una bibliografia

  8. #38

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    Ragazzi, qualcuno di voi sa che programma si deve portare? sono di relazioni dia aiuto! Inoltre qualcuno sa se l'esame è difficile e si può preparare in breve tempo?

  9. #39

    Re: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e comunica

    puoi portare il suo programma o il vecchio programma della macaluso, io ho portato quest'ultimo, tre libri che si fanno in una settimana e lui è stato davvero carinissimo, 4 domande rapidissime e mi ha dato 30

  10. #40

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    Potresti dirmi i titoli? Mi hanno detto che è esigente!

  11. #41

    Re: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e comunica

    A me è sembrato molto simpatico poi certo ho sentito diverse voci sulla sua persona, io che portavo il vecchio non ho avuto alcun problema ma neanche la mia collega, sempre relazioni d'aiuto, che ha portato il suo nuovo non ne ha avuti, prendendo 28. Non ho i libri con me e non ricordo i testi di preciso comunque mi pare siano quest cos'è la sociologia della cultura, fiducia e paura nella città e quello sul razzismo di cui non ricordo il titolo..

  12. #42

    Re: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e comunica

    eccoli trovati direttamente sul sito della facoltà, spero d'esserti stata d'aiuto, ti consiglio questo programma altrimenti se sei interessata ai suoi studi sull'omosessualità fatti il suo nuovo (per me troppo prolisso e a mio parere più difficoltoso)
    Questo è quello della Macaluso per noi di relazioni d'aiuto:
    De Biasi R. (2002), Che cos’è la sociologia della cultura, Carocci, Roma.
    Siebert R. (2003), Il razzismo. Il riconoscimento negato, Carocci, Roma.
    Bauman Z. (2005), Fiducia e paura nella città, Bruno Mondadori, Milano.

  13. #43

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    Certo poi è tutto soggettivo,speriamo all'esame sia tranquillo! Ti ringrazio davvero tanto, seguirò il tuo consiglio, la preparo per aprile!

  14. #44
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e

    Ragazze scusatemi...ho un problema:
    Io ai tempi ho seguito le lezioni, posso ancora portare il programma che il prof. aveva assegnato ai frequentanti?
    Non ci sto capendo nulla!
    Che vuol dire che Deviazioni non gli interessa più!! Non capisco...
    Scusatemi ma sto in tilt. Magari qualcuno si è presentato agli appelli invernali col programma per i frequentanti?

  15. #45

    Re: Prof. Cirus Rinaldi - Sociologia dei processi culturali e comunica

    Emy non saprei dirti, io ho fatto l'esame con lui a gennaio di quest'anno e ripeto portavo il vecchio programma della Macaluso, la mia collega sempre interrogata da lui lo stesso giorno portava Omosapiens 3, Deviazioni, slides sul transgenderismo ma non ha frequentato e a ricevimento le disse di partire da una tesina, un argomento a piacere dal programma, che lei addirittura ha stampato e dalla quale ha partito...l'esame è stato velocissimo e anche a lei è andato bene, 28.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy