• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 68
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Ciao a tutti, io sono del secondo anno e devo ancora dare questo modulo. Lo vorrei dare a giugno a questo punto col Prof. Palma e con la Prof. Manti. C'è qualcun altro del mio corso che lo deve dare? Che programma intendete portare, quello nuovo? Io comunque chiederò un appuntamento a Palma per concordare il programma di studio non appena ricominciano le lezioni.

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Citazione Originalmente inviato da sergiobi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io sono del secondo anno e devo ancora dare questo modulo. Lo vorrei dare a giugno a questo punto col Prof. Palma e con la Prof. Manti. C'è qualcun altro del mio corso che lo deve dare? Che programma intendete portare, quello nuovo? Io comunque chiederò un appuntamento a Palma per concordare il programma di studio non appena ricominciano le lezioni.
    Ciao a tutti, anch'io ho rinunciato a Gregorini. Sinceramente non riesco a capire la differenza nei programmi, perchè Biologia comprende anche la parte di genetica, almeno sul libro. Chiedere un appuntamento è una buona idea, e restare in contatto! Quest'esame, anzi questi due esami sono proprio impegnativi. Io penso di di recuperare libro che ha dato Palma, se non altro per esorcizzare lo spettro precedente! Certo è tutto da capire, e la nuova prof. mi pare sconosciuta.
    Magari qualche frequentante sarà così gentile da dare notizie delle lezioni. Speriamo sia più semplice di prima.

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Chiederò un appuntamento non appena inizieranno le lezioni. Ci terremo in contatto sul forum. Certo, l'esame è impegnativo di per sè, speriamo il prof. sia più comprensivo dell'altro.

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Ho parlato col Prof. ha fatto un discorso abbastanza strano: rimediare da qualcuno gli appunti delle lezioni perchè studiare solo sul libro potrebbe non essere sufficiente. Ci poterebbero essere sorprese all'esame. Mah!!!! Per chi non frequenta insomma è un bel problema. Mi sa che siamo caduti dalla padella alla brace.
    A questo punto, c'è qualcuno disponibile alla fine del corso a vendere gli appunti che abbia eventualmente trascritto? Io sarei disposto a comprarli.

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Grazie per le informazioni. Ma caspita è proprio un dramma quest'esame! secondo te vale la pena portare allora il programma di Gregorini? Quello che mi sembra assurdo è che sempre Biologia è...dove sarà mai la differenza? Forse perchè pensavo che niente potesse essere peggio del prof precedente...
    Hai capito anche come si svolgerà la parte di Genetica? Grazie mille


    Citazione Originalmente inviato da sergiobi Visualizza messaggio
    Ho parlato col Prof. ha fatto un discorso abbastanza strano: rimediare da qualcuno gli appunti delle lezioni perchè studiare solo sul libro potrebbe non essere sufficiente. Ci poterebbero essere sorprese all'esame. Mah!!!! Per chi non frequenta insomma è un bel problema. Mi sa che siamo caduti dalla padella alla brace.
    A questo punto, c'è qualcuno disponibile alla fine del corso a vendere gli appunti che abbia eventualmente trascritto? Io sarei disposto a comprarli.

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Si, pare che questo esame sia proprio un dramma!! Anche io ho pensato di portare il programma di Gregorini, ma sinceramente ho molti dubbi. A me sembra che facciano di tutto per rendere le cose il più complicate possibile. Per quanto riguarda genetica la mia impressione è che la parte del leone la faccia comunque Palma. Anche lì ci sarà un compito scritto con domande e risposte a scelta multipla. Il libro è il Cummings, ma chissà se poi si inventeranno qualcos'altro!!!
    Io comunque ho deciso di preparare per il momento un altro esame (Psicologia clinica 2), aspettando tempi migliori e vedendo anche come si svolgeranno i primi esami di biologia con i nuovi prof..

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Ti ringrazio. Anch'io aspetto tempi migliori...sperando che arrivino! intanto preparo Clinica 2. Buono studio!

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    ma scusate..se uno porta il programma d gregorini.,.perchè lui dovrebbe aggiungere lucidi,cosa fatte da lui solo a lezione?!??!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  9. #9
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Ciao, no, non credo che aggiunga nulla se porti il programma di Gregorini. Il diritto di portare il programma dell'anno di corso è comunque intatto.

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di bruschetta
    Data registrazione
    07-06-2007
    Residenza
    monopoli/urbino
    Messaggi
    69

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    ciao a tutti aiuuuuuuuuuuutooooooooooo...concordo:nn so se è peggio palma o greg... cmq dovrò farlo cn palma e mi hanno detto ke conviene portare il suo programma xkè alla fine kiede qllo... ma nn sto seguendo sn proprio fuori sede... ki è la manti?qualcuno mi spiega ke libri si portano, se i lucidi si trovano e tutto quello ke spaete sull'esame? grazie...

  11. #11
    Partecipante L'avatar di psychogang
    Data registrazione
    15-05-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    qualcuno può cortesemente inviare i lucidi delle lezioni?


    grazie!!!
    Ultima modifica di psychogang : 01-04-2011 alle ore 10.19.02

  12. #12
    Partecipante L'avatar di psychogang
    Data registrazione
    15-05-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Citazione Originalmente inviato da bruschetta Visualizza messaggio
    ciao a tutti aiuuuuuuuuuuutooooooooooo...concordo:nn so se è peggio palma o greg... cmq dovrò farlo cn palma e mi hanno detto ke conviene portare il suo programma xkè alla fine kiede qllo... ma nn sto seguendo sn proprio fuori sede... ki è la manti?qualcuno mi spiega ke libri si portano, se i lucidi si trovano e tutto quello ke spaete sull'esame? grazie...
    La Manti è la docente di Genetica le sue lezioni iniziano il 4 Aprile. Io ne seguirò alcune ma anche io non ho il materiale di Palma.

  13. #13
    Partecipante L'avatar di psychogang
    Data registrazione
    15-05-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Citazione Originalmente inviato da bruschetta Visualizza messaggio
    ciao a tutti aiuuuuuuuuuuutooooooooooo...concordo:nn so se è peggio palma o greg... cmq dovrò farlo cn palma e mi hanno detto ke conviene portare il suo programma xkè alla fine kiede qllo... ma nn sto seguendo sn proprio fuori sede... ki è la manti?qualcuno mi spiega ke libri si portano, se i lucidi si trovano e tutto quello ke spaete sull'esame? grazie...
    scusate ma ha postato 2 volte
    Ultima modifica di psychogang : 01-04-2011 alle ore 10.19.28

  14. #14
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    Il Prof. Palma ha depositato delle dispense presso la copisteria Quadrifoglio ed anche la Manti.

  15. #15
    Matricola
    Data registrazione
    25-08-2008
    Messaggi
    17

    Re: Biologia e genetica 2 Prof. Palma e Manti

    ciao ragazzi. qualcuno di voi ha il materiale SCANNERIZZATO che hanno dato a lezione sia PALMA che la MANTI e gentilmente me lo può passare? sono non frequentate e nn ho modo di salire ad urbino prima degli esami. per favore, se qualcuno ce li ha o ha modo di scannerizzarli mi farebbe un miracolo. grazie infinitamente.

    inoltre, riguardo i libri o gli approfondimenti, che bisogna fare? di palma che libro/approfondimenti bisogna studiare? della manti per genetica è vero che oltre alle slide bisogna fare solo dei capitoli aggiuntivi di approfondimento, del cammungs (cioè il libro L'EREDITà)? grazie ancora!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy