• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: selezione personale

  1. #1
    edy
    Ospite non registrato

    selezione personale

    ciao raga, mi presento:

    laureata in psicologia (MA VA!!) indirizzo evolutivo
    tirocinio in NPI
    abilitatata

    la mia domanda è: ho acquisito una conoscenza di vari test tra cui

    -rorscach
    -wisc-r
    -wais-r
    -TRO
    -TMA
    -MRO
    -Matrici di Raven
    - TEMA

    e qualcos'altro?

    Possono servire per trovare lavoro come "selezione personale" o cmq ho pur sempre la capacità per apprendere test specifici.

    Devo fare un corso di RISORSE UMANE o non serve?

    ciao a presto

  2. #2
    HT Sirri
    Ospite non registrato

    Re: selezione personale

    Originariamente postato da edy
    ciao raga, mi presento:

    laureata in psicologia (MA VA!!) indirizzo evolutivo
    tirocinio in NPI
    abilitatata

    la mia domanda è: ho acquisito una conoscenza di vari test tra cui

    -rorscach
    -wisc-r
    -wais-r
    -TRO
    -TMA
    -MRO
    -Matrici di Raven
    - TEMA

    e qualcos'altro?

    Possono servire per trovare lavoro come "selezione personale" o cmq ho pur sempre la capacità per apprendere test specifici.

    Devo fare un corso di RISORSE UMANE o non serve?

    ciao a presto
    Avere esperienza nei test puo' essere utile, come aver fatto un corso in risorse umane.

    Eppure come in tutte le cose, dipende.
    C'e' chi preferisce inserire in organico personale con esperienza, c'e' chi lo preferisce senza esperienza proprio per poterla fornire (avendo cosi' una maggiore garanzia che i metodi usati saranno i loro).

    Solo per fare un esempio: solitamente le grosse aziende preferiscono formarti loro, le medie ti vogliono gia' formato, mentre per le piccole dipende dai loro obiettivi a breve (vogliono acquisire nuove competenze? vogliono qualcuno da far crescere al loro interno? non riescono piu' a seguire il lavoro da soli?).

    Quindi secondo me sei tu che devi decidere quale realta' preferisci.

    A presto,

    Stefano.

  3. #3
    edy
    Ospite non registrato

    Re: Re: selezione personale

    Originariamente postato da HT Sirri
    Avere esperienza nei test puo' essere utile, come aver fatto un corso in risorse umane.

    Eppure come in tutte le cose, dipende.
    C'e' chi preferisce inserire in organico personale con esperienza, c'e' chi lo preferisce senza esperienza proprio per poterla fornire (avendo cosi' una maggiore garanzia che i metodi usati saranno i loro).

    Solo per fare un esempio: solitamente le grosse aziende preferiscono formarti loro, le medie ti vogliono gia' formato, mentre per le piccole dipende dai loro obiettivi a breve (vogliono acquisire nuove competenze? vogliono qualcuno da far crescere al loro interno? non riescono piu' a seguire il lavoro da soli?).

    Quindi secondo me sei tu che devi decidere quale realta' preferisci.

    A presto,


    Stefano.


    ciao stefano ci ritroviamo anche qui!!

    come ben sai non è il lavoro che cerco io cmq pensi che si debba mandare un curriculum alle aziende proponendoti come possibile selez. personale o è più giusto cercare un azienza dove sono loro a richiedere questa figura?
    ciao

  4. #4
    HT Sirri
    Ospite non registrato

    Re: Re: Re: selezione personale

    Originariamente postato da edy
    ciao stefano ci ritroviamo anche qui!!

    come ben sai non è il lavoro che cerco io cmq pensi che si debba mandare un curriculum alle aziende proponendoti come possibile selez. personale o è più giusto cercare un azienza dove sono loro a richiedere questa figura?
    ciao
    Ciao Edy,

    perche' non fai entrambe le cose?

    Decidi in quali aziende ti vuoi proporre, poi guarda gli annunci ed inserisci alcuni di questi nella lista.
    Raccogli piu' informazioni possibili su queste aziende e la loro realta', telefonagli e chiedi un appuntamento.
    A quel punto gli porterai il CV, ma non uno standard per tutti, bensi' elaborato per loro.

    Ovvero dal CV "standard" e' sufficiente modificare le "virgole", le sfumature per adattarlo alla loro realta'.

    A presto,

    Stefano

Privacy Policy