• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Ecologia dello sviluppo

    Salve a tutti, devo sostenere l'esame di ecologia dello sviluppo. Qualcuno ha già sostenuto l'esame? Mi potreste spiegare in cosa consiste l'esame e come avete sviluppato la bibliografia ragionata?
    Grazie in anticipo.

  2. #2

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: Ecologia dello sviluppo

    Ciao ben venuta in Ops
    L'anno scorso l'esame è consistito nella esplicazione e spiegazione della bibliografia ragionata, con relative domande e richiesta di delucidazioni da parte della Prof.ssa Lo Coco e della Dott.ssa Lo cricchio.
    Per la bibliografia ragionata bisogna seguire le loro istruzioni.... ti diranno quanti articoli vogliono in italiano e quanti in inglese....
    tu scegli un argomento, vai in emeroteca a cercare gli articoli e poi sviluppi la tua bibliografia, in chiave "ecologica" rielaborando quello che hai letto e citando gli articoli che hai consultato.


    ps. ti consiglio, una volta scelto l'argomento e gli articoli, di andare al ricevimento per sapere se vanno bene....perchè è capitato che non fossero adeguati...meglio saperlo prima per poterli cambiare
    Ultima modifica di saruccia84 : 23-02-2011 alle ore 01.50.40
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  3. #3

    Riferimento: Ecologia dello sviluppo

    ciao ragazze, sto facendo anch'io la bibliografia ragionata, potreste dirmi come la state impostando? ma è come se io dovessi spiegare i libri che consiglierei in una bibliografia? cioè, devo ragionare ogni libro o articolo che includo? ma come impostarlo? consigli?!? grazie!

  4. #4

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: Ecologia dello sviluppo

    Ciao
    più o meno l'ho scritto su cme funziona....tu dovresti parlare dell'argomento che hai scelto citando e rielaborando quello che trovi negli articoli che consulti e citare sempre la fonte....In questo modo, alla fine, sarà come se tu avessi spiegato (o riassuntato se preferisci) quello che la bibliografia esistente (sull'argomento che hai scelto) dice....per questo devi sempre citare la fonte, per permettere a chi legge di andare ad approfondire le parti che, leggendo la tua bibliografia, possono interessargli di più....
    non so se mi sono spiegata....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





Privacy Policy