• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante L'avatar di euphemia
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    56

    [1ps]Neurofisiologia[Mascetti]

    Salve a tutti....sto preparando questo esame per la sessione estiva....e haimè lo devo fare intero
    per quanto lo trovi interessantissimo è pure molto molto difficile...soprattutto perchè ci sono tantissime cose da memorizzare...non lo so....ma credo proprio che mi sto impanicando
    Qualcuno che già l'ha sostenuto o lo sta preparando mi potrebbe dare qualche dritta?
    spero di non essere l'unica in crisi per questa materia......
    grazie a tutti

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: [1ps]Neurofisiologia[Mascetti]

    Io devo preparare il terzo parziale, sempre se ho superato il secondo..
    Consigli che ti posso dare per quello che ho visto chiede all'esame: studia soprattutto i processi fisiologici (minsione, sessualità, respirazione, circolazione sanguigna e pressione arteriosa, i vari processi omeostatici, circuito motorio, visione, fattori neurotrofici, sonno.. queste cose qui insomma, non so cosa ci sarà poi nella terza parte) e non tralasciare le figure!
    Detto questo: in bocca al lupo!!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  3. #3
    Partecipante L'avatar di euphemia
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: [1ps]Neurofisiologia[Mascetti]

    grazie mille.....ieri sono stata tutta la giornata a cercare di memorizzare tutta la fecondazione e gli argomenti collegati....ma li chiede nel particolare?ci sono dei termini che non riuscirò mai a memorizzare tutti...aiuto!pure io avevo fatto il primo parziale ma non sono passata..,.purtroppo l'esame è capitato in un periodo in cui ho dovuto dare la precedenza ad altre priorità....questo mi fa rabbia,perchè sicuramente ora sarei in una situazione migliore...però vabbe...ce la metto tutta per prepararlo al meglio.....
    posso chiederti un 'altra info?ma tu come lo stai preparando?cioè,studi dalle slide oppure ti fai riassunti o schemi?

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: [1ps]Neurofisiologia[Mascetti]

    Allora nel secondo parziale non l'ha chiesta nel dettaglio la fecondazione, ma non so se è stato un caso.. nel senso che non poteva chiedere tutto, oppure se è una cosa che fa di solito, mi dispiace!
    Io studio prevalentemente dalle dispense perché nei riassunti dovrei ricopiarci tutto , semmai integro se ho qualcosa in più negli appunti.. faccio schemi generali per qlcuni argomenti, quelli più ampli o anche spiegati peggio, ma li uso per avere una visione più d'insieme, studio comunque tutta la dispensa!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    08-03-2006
    Messaggi
    33

    Aiuto!testi neurofisiologia mascetti 1ps

    Qualcuno mi sa dire i testi di"neurologia/fisiologia" triennale 1ps con mascetti?
    è una vita che sul sito risulta"testi da stabilire"
    Ho inviato diverse mail al prof ma non risponde!

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: Aiuto!testi neurofisiologia mascetti 1ps

    Lo scorso anno erano erano studiare le dispense che si trovano (o trovavano?!) alla copylogos (copisteria in via Ognissanti) e alcuni capitoli del Bear.. ma ci aveva detto che da quest'anno avrebbe pubblicato un libro e sarebbe stato da studiare quello, comunque il corso dovrebbe essere nel secondo semestre, e fino a quel momento direi le dispense!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    08-03-2006
    Messaggi
    33

    Riferimento: Aiuto!testi neurofisiologia mascetti 1ps

    1000 grazie! mi informerò subito se spediscono a casa le dispense!

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    08-03-2006
    Messaggi
    33

    Riferimento: [1ps]Neurofisiologia[Mascetti]

    ma quante sono le dispense?

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: [1ps]Neurofisiologia[Mascetti]

    se non ricordo male un decina di fascicoli..più o meno
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    13-01-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    51
    Blog Entries
    1

    Neurofisiologia Mascetti Padova

    Ciao a tutti !!!

    io devo sostenere l'esame di neurofisiologia del prof. Mascetti , sapete per caso, quali argomenti il docente ritiene solitamente più importanti , le domande solitamente ruotano intorno a quali argomenti ??

    inoltre, le domande vanno sul generale o è tendente a fare domande più specifiche e particolareggiate ????
    Ultima modifica di Nicolò Zago : 18-02-2011 alle ore 22.08.06

  11. #11

    Riferimento: Neurofisiologia Mascetti Padova

    Salve! Anche io dovrei sostenere Neurofisiologia con Mascetti questo semestre: qualche anima pia che ci illumini su che tipo di esame è? Molti mi hanno detto che è un po' un suicidio, ma mi attira troppo!

Tags for this Thread

Privacy Policy