• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: dipendenza affettiva

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Alexia
    Data registrazione
    10-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    dipendenza affettiva

    Salve
    dovrei fare una tesi sulla dipendenza affettiva qualcuno sa dirmi la bibliografia in merito.Purtroppo essendo un' argomento recente non si trova molto materiale scientifico.L'unico libro che ho letto al riguardo è " donne che amano troppo" di Robin Narwood.

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: dipendenza affettiva

    Hai provato a vedere in banca dati se ci sono ricerche? Io immagino di si, vedendo solo i libri si trova sempre poco

  3. #3

    Riferimento: dipendenza affettiva

    ciao!!! ^_^ anch'io sto facendo la tesi sulla dipendenza affettiva...ma non riesco a trovare nulla!!! =( soprattutto perchè il relatore vuole che mi basi solo su articoli inglesi scritti dopo il 2000!! -.-""""" HELPPPPP!!!!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: dipendenza affettiva

    Citazione Originalmente inviato da fedeale87 Visualizza messaggio
    ciao!!! ^_^ anch'io sto facendo la tesi sulla dipendenza affettiva...ma non riesco a trovare nulla!!! =( soprattutto perchè il relatore vuole che mi basi solo su articoli inglesi scritti dopo il 2000!! -.-""""" HELPPPPP!!!!
    Non ci sono articoli scritti dopo il 2000 o non ti va di leggere roba in inglese?

  5. #5

    Riferimento: dipendenza affettiva

    ciao...si io ho qualcosa a riguardo..
    Attili G., (2004) Attaccamento e amore.Cosa si nasconde dietro la scelta del partner? Ed Il Mulino
    Daniel P., La dipendenza affettiva,come riconoscerla e liberarsene Ed San Paolo,Milano
    Ghezzani N., (2006) Volersi male Franco Angeli
    da questi puoi prendere spunto per la tua bibliografia.
    spero di esserti stata utile

  6. #6

    Riferimento: dipendenza affettiva

    Scusate io si. facendo la tesi sulla dipendenza affettiva avevate poi trovato qualcosa vi dispiacerebbe darmi una mano grazie

  7. #7
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: dipendenza affettiva

    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  8. #8
    Matricola L'avatar di gattinamiluna
    Data registrazione
    29-05-2013
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    20

    Riferimento: dipendenza affettiva

    So che ormai sarà tardi, ma provo comunque a consigliarti un testo molto interessante in merito: "La dipendenza affettiva: come conoscerla e liberarsene" (autore D.Pietro). Spero ti sia utile, se non ormai più per la tua tesi, perlomeno per il tuo futuro professionale o comunque come "bagaglio personale esperenziale" :-) Ciao!

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di tommy
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    751

    Riferimento: dipendenza affettiva

    scusate, sto facendo la tesi sulla "dipendenza affettiva nelle giovani coppie", però non sono riuscita a trovare materiale. cioè sulla dipendenza affettiva e basta c'è il mondo, ma sulla dipendenza affettiva in riferimento alle giovani coppie non sono riuscita a trovare niente. avete qualche consiglio su come reperire il materiale? grazie in anticipo per la collaborazione.

Privacy Policy