• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 99
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    36

    Re: psicopatologia generale con BOVE

    ciao raga anch io devo dare l esame!!!alla fine porto il programma del prof!!!mi sono procurata i testi volevo sapere se sono giusti
    il momento presente
    dinamica del cambiamento e del non cambiamento
    costruttivismi in psicologia clinica
    psicopatologia e ragionamento clinico
    psicopatologia fenomenologica della psicosi
    Volevo anche chiedervi se il dsm bisogna farlo
    grazie amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: Re: psicopatologia generale con BOVE

    Citazione Originalmente inviato da manuela.t Visualizza messaggio
    ciao raga anch io devo dare l esame!!!alla fine porto il programma del prof!!!mi sono procurata i testi volevo sapere se sono giusti
    il momento presente
    dinamica del cambiamento e del non cambiamento
    costruttivismi in psicologia clinica
    psicopatologia e ragionamento clinico
    psicopatologia fenomenologica della psicosi
    Volevo anche chiedervi se il dsm bisogna farlo
    grazie amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    no..cioè, il dsm te lo fai per quello che ti viene detto nel libro psicopatologia e ragionamento clinico che è in buona parte dedicato al dsm..per il resto non devi studiarti il libro relativo al Min-DSM IV
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    36

    Re: psicopatologia generale con BOVE

    ok grazie mille!!quindi il dsm lo faccio in base al libro psicopatologia e ragionamento clinico!!!gli altri testi sono giusti???Grazieeeeeeeeeee

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    214

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    ciao a voi....x quanto mi ricordo il dsm è indispensabile se hai il vecchio programma....tipo il gabbard,ma certo più uno se lo ricorda meglio sarebbe.....ma il materiale di bove mi pare un'altra impostazione rispetto a quello della diceglie!in ogni caso è un bell impegno sto esame!!!!in bocca al lupo a tutti NOI!!!!!

  5. #35

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    Ciao ragazzi qualcuno di voi ha sostenuto l'appello di febbraio? Com'è il prof? Volevo chiedervi una cortesia: Io ho scelto il programma vecchio della di ceglie che già avevo i libri e ho acquistato anche un riassunto in libreria fatto molto bene del gabbard, ma ho notato che ci sono alcuni capitoli che mancano! Per caso qualcuno di voi sa se proprio la prof aveva detto di saltarli? O se li devo aggiungere? Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    Nel vecchio programma della Di Ceglie non c'era da saltare nulla del Gabbard. Gli unici capitoli che era possibile saltare si riferivano al Cappellari/Gozzzetti e al Bateman/Fonagy, ma erano comunque parti escludibili solo per i frequentanti!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  7. #37

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    Citazione Originalmente inviato da lunateresa Visualizza messaggio
    perdonate la curiosità! ho letto ciò che c'è scritto sul prof Bove. ma qualcuno ha avuto a che farci, magari con altri esami ( tanto per capire se è puntiglioso o no - sicuro non arriverà alla Di Ceglie- ?!) perchè io sto seguendo le sue lezioni ed è alquanto generico nelle spiegazioni dei concetti, solo che effettivamente rimane il dubbio su come sia all'esame...Qualcuno saprebbe darmi info in merito?
    ciao lunateresa! ho letto che hai seguito le lezioni di bove, magari hai racimolato qualche info in più? ....tipo su quali argomenti si è soffermato in particolare o cose simili?

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    36

    Re: psicopatologia generale con BOVE

    raga come siamo messi con psicopatologia?????chi lo fa il 27???buon studio a tutti

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: Re: psicopatologia generale con BOVE

    Citazione Originalmente inviato da manuela.t Visualizza messaggio
    raga come siamo messi con psicopatologia?????chi lo fa il 27???buon studio a tutti
    ciao, io vado il 27 se tutto va bene XD

    porto il programma nuovo, tu invece?
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    qualcuno che l'ha fatto al primo appello" Indiscrezioni? Dubbi? curiosita'?
    Eli

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    Mi associo alle richieste di lupaminuta, come è andato l'esame? Fateci sapere!

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    Proprio niente? Nessun "opsiano" ha dato psicopatologia generale?

  13. #43

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    Ehi ragazzi, io sono stata al primo appello ma il prof già alle 11 aveva finito le interrogazioni, quindi ho colto solo qualche indiscrezione.... Mi hanno detto che le domande erano soprattutto sui disturbi mentali e su concetti come costruttivismo e fenomenologia, il resto in generele sugli altri testi! Anche se l'esame è tosto, personalmente il prof mi è sembrato tranquillo, e anche gli assistenti, speriamo bene!!!! Un'informazione, qualcuno di voi sa dirmi se il riassunto del libro "costruttivismi in psicologia clinica" che si trova nella sezione appunti di ops on line sia valido?? E' fatto da una certa Ilenia (santa donna), se lo fosse mi aiuterebbe nello studio, perchè non ho tempo di concludere tutti i libri.... Aspetto notizie. Grazie!!!

  14. #44

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    ehi allora? c'è nessunoooo!???? Io ho contribuito come potevo

  15. #45

    Riferimento: psicopatologia generale con BOVE

    uffa!!! avevo scritto tutto per bene e mi è scaduta la pagina!!! provo a ricordarmi di nuovo!!
    Allora, interrogavano in tre: assistente uomo e professore per il programma nuovo, assitente donna per il programma vecchio. Tutti mi sono sembrati disponibili e gentili, confermo quanto scritto fa Toffe87. L'uomo inziava sempre dal libro sui disturbi (psicopatologia e ragionam clinico) e li chiedeva nel dettaglio. Alcune domande sono state (i deliri, schizofrenia, depressione bipolare, disturbi dell'umore). Poi chiedeva in genere altri due libri. A me ha chiesto la Wahnstimmung e un'altra cosa che ora nn ricordo del libro blu, poi il cambiamento profondo e altro in generale sul libro (cambiamento e non cambiamento). La donna mi sembrava esigente ma buona e le domande che ho sentito io sono state sul narcisismo e il disturbo istrionico di personalità. Il prof teneva il doppio degli altri e cercava di chiedere tutto. Partiva dal libro sul costruttivismo (cos'è, differenza con la psicoanalisi, la fenomenologia ecc), poi passava a spulciare tutto quello sul "momento ora" e "cambiamento non cambiamento"...ho sentito fare una domanda in generale sulla differenza tra DSM e PDM. In generale andava avanti con i primi tre libri e poi cercava di sbirgarsi sugli altri in base al tempo. Con lui l'importante è quallo sul costruttivismo. Riguardo il riassunto, non me ne voglia chi lo ha scritto, ma io non mi sono trovata molto bene. Era molto incentrato sulla prima parte del libro e in generale io ho preferito fissare i concetti in modo diverso...ma è un'opinione del tutto personale. Spero di essere stata utile. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy