• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    136

    Psicobiologia (Castiello)

    Cerco informazioni, non tanto sull'esame, quanto sul materiale da studiare e la profondità della conoscenza necessaria per questa materia......
    baci
    Trisha

  2. #2
    aliceven
    Ospite non registrato

    psicobiologia

    io l'ho fatto con Camperio e come V.O
    L'esame era scritto (io ho preso 18) e l'ho poi integrato oralmente (18 confermato:shy2: )
    Schemi schemi e schemi per imparare questa materia e ripetere i nomi per esercitare la memoria.
    bisogna per quanto ostica capire le relazioni del cervello con il corpo e saperne bene sìa l'anatomia che la fisiologia
    ciao try

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    136
    Grazie per la tua risposta... come supponevo bisogna proprio lavorare duro...

  4. #4
    aliceven
    Ospite non registrato

    non ti demoralizzare...

    forza e coraggio che ce la fai...
    non è nulla di eccezionale
    In bocca!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    136
    vi dico che informazioni ho raccolto io finora... ho scritto a Castiello che molto gentilmente mi ha risposto subito che i capitoli da fare dell suo modulo sono:1,8,9,10,11,15,17,18,19 più i lucidi che si trovano in biblioteca.
    Camperio non ha risposto ma altre fonti mi hanno detto che per lui ci sono i capitoli 2,3,4,7,12. oltre ai soliti lucidi
    il metodo di studio che ho adottato finora è di leggere un capitolo, leggere i relativi lucidi, sottolineare sul libro ciò che trovo sui lucidi ed eventuali spiegazioni importanti e iniziare a memorizzare....

    si attendono commenti che approvino la modalità di studio o suggerimenti....

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Data registrazione
    17-03-2006
    Messaggi
    3,910
    Blog Entries
    7

    esame prof camperio e castiello

    ciao qualcuno ha fatto psicobiologia con camperio e castiello? mi hanno detto che l'esame e' molto tosto e non so come fare e cosa devo studiare e quali argomenti preferisce
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

    Non sono acida,sono diversamente ironica

    Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

  7. #7
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato
    Avevo intenzione di darlo ...ma.... Comparini mi ha bocciato x la seconda volta con l'integrazione orale....OrDuNqUe....

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    136
    Io l'ho fatto a settembre 2005, (è andata molto bene) Castiello ha fatto molte domande sui suoi lucidi, meticoloso con il funzionamento della Risonanza Magnetica.....consiglio di sapere bene i lucidi di entrambi,oltre che il libro....

  9. #9

    helpp

    riesumo questo thread per avere altre informazione su questo esame che non mi stà facendo dormire la notte!!! che tipo di domande ci sono?? Quanto specifiche?? è così difficile come sembra??
    Qualsiasi info sarà utilissima, grazie!!

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di pikkolinaf
    Data registrazione
    05-04-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    263
    Ho fatto qualche mese fa psicobiologia avanzato con Castiello (avendo sostiuito,per anno sabbatico, il nostro docente di ruolo, Mascetti) e mi hanno detto essere gli stessi lucidi che usa con psicobiologia da voi.. inoltre la modalità d'esame e le domande sembrano essere uguali.. quindi ti posso dire di stare più che tranquilla perchè se studi i lucidi la risposta è scontata.. dettagliate le domande sulle tecniche di brain imaging..

    In bocca al lupo

  11. #11
    briciola86
    Ospite non registrato
    anche io devo dare questo esame ma in settembre!
    ma non capisco perchè parlate di mod A e B quando alla fine i libri sono gli stessi!!!!!qualcuno potrebbe dirmi quali sono i capitoli specificando i testi????e i lucidi?io non ho mai frequentato il corso per cui non so nulla nemmeno su quelli!!
    grazie

  12. #12
    si parla di modulo A e modulo B perchè il corso è tenuto da due professori anche se in sostanza l esame è lo stesso!
    ti scrivo i capitoli e i testi da portare all'esame
    -ModuloA (prof Camperio): del libro Rosenzweig i cap. 1,2,3,4,5 (solo ormoni sessuali e ipofisi),6,7,9,10,11,12

    -modulo B (prof Castiello): Rosenzweig i cap. 1,8,9,10,11,15,17,18,19. Del libro Tecniche sperimentali di ricerca in psico. cap 1,3,6. il libro Metodi di indagine in neuroscienze cognitive è da fare tutto. Inoltre in biblioteca puoi stampare i lucidi delle sue lezioni che contengono ulteriori approfondimenti.


    detto questo,visto che nn hai frequentato forse non sai che se non si passa l'esame, la volta dopo il voto che ricevi fa media con il precedente. Esempio: tenti l esame a settembre e prendi 15, la volta dopo riprovi e prendi 25, il tuo voto finale sarà 20.

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di fradylan
    Data registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Psicobiologia Camperio & Castiello

    uppo questo 3d per chiedere qualche altra info sull'esame di camperio.quest'anno il modulo b l'ha fatto il prof facoetti.
    qualche dritta?come sono le domande?meglio sapere a menadito i termini o capire il funzionamento al meglio?aiutooooo

  14. #14
    valuz_stella
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicobiologia Camperio & Castiello

    ciao ragazzi...qualcuno di voi ha fatto questo esame cn camperio-facoetti...per darebbe qualche info sulle domande e sulla difficoltà...grazie milleeee

  15. #15
    Partecipante L'avatar di lulaigle
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    tra mari e monti
    Messaggi
    55

    Riferimento: Psicobiologia Camperio & Castiello

    rispolvero questa discussione......avrei bisogno di qualke dritta su quest'esame....ho saputo ke quello di febbraio è l'ultimo appello con camperio-facoetti,dopodikè entrambi i moduli saranno tenuti da castiello,e anke i libri cambieranno....io sto sudiando dal rosenzweig ma non avendo seguito mi trovo in difficoltà....se nn sbaglio l'esame è a crocette,ma su cosa devo focalizzarmi?nomi?memorizzare a manetta?capire il funzionamento??? HELP!!!!!
    l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy