• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 93 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 1387
  1. #31
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    ilmimmoç, benvenuto/a
    Ti suggerisco di non preoccuparti delle voci di corridoio sulle bocciature nè della composizione delle Commissioni,
    in ogni sessione ogni anno viene bocciata una percentuale di studenti, che varia sulla base di...come vengono stilate le tracce fondamentalmente per la mia esperienza ormai triennale in merito, tutte le persone che ho riscontrato esser preparate e aver studiato metodicamente hanno superato l'edS indipendentemente dal proprio e dall'altrui orientamento e dalla percentuale di bocciature della sessione precedente!
    Datevi il tempo necessario per organizzarvi bene lo studio (con materiale pronto direi un mese per la 1 prova, due settimane per la 2 prova, un mese per la 3, una settimana per l'orale. se dovete fare tutto da principio considerate almeno il doppio del tempo per ciascuna prova! Ovviamente poi dipende da come studiate e su cosa ed ognuno ha il proprio modo di organizzarsi, sono solo consigli generici ), studiate prima sui testi e solo dopo sulle prove svolte, leggete le vecchie tracce uscite per farvene un'idea e alla fine provate a svolgerne voi, per esercitarvi.

    @karola solitamente esce una traccia per indirizzo od una a piacere declinabile secondo l'indirizzo scelto dico "solitamente" perchè non c'è mai da esser certi al 100% di nulla ahimè...

    Un saluto e in bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    perfettamente d'accordo con melody....ragazze, non mi stancherò mai di dirlo: NON FIDATEVI DELLE VOCI DI CORRIDOIO!....l'eds è difficile, si..ma certo non impossibile! le commissioni poi, sonof ormate da diversi componenti di solito appartenenti a divbersi approcci teorici...come potrebbero influenzare le prove?????...
    In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Grazie x gli ottimi consigli, ma magari ci fosse così tanto tempo tra una prova e l'altra, infatti nella sessione scorsa la seconda e terza prova sono state fatte in due giorni consecutivi...non so come hanno fatto gli altri, di certo chi l'ha passato è stato in gamba, infatti x ovviare a ciò, io volevo prepararmi in questi due mesi almeno per la 1 e 3 prova.....cmq vi volevo chiedere quando si dovrebbe sapere la commissione?ed inoltre il metodo: fare i temi e poi studiarli secondo voi è corretto?
    psike123

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    30-04-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Sapete che tipo di progetto è uscito a luglio 2011? perchè ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato nulla ..... :-(

  5. #35
    Matricola
    Data registrazione
    16-01-2011
    Messaggi
    21

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Anche io lo vorrei provare a Chieti a Novembre??? qualche notizia utile sulla commissione...... mi sarebbe utilissima

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di tarpissa
    Data registrazione
    04-03-2009
    Residenza
    CHIETI
    Messaggi
    215

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Ciao a tutte, oggi abbiamo finito il tirocino... finalmente!Intanto volevo chiedervi se è corretto che dobbiamo consegnare la modulistica entro il 15 ottobre e poi se la commisione è la stessa di Giugno.
    Per il resto posso dirvi che inizio a studiare da oggi e che l'esame di stato l'ho già fatto per la laurea triennale.
    Aver avuto un'esperienza mi placa l'ansia e comunque sono dell'avviso che non bisogna impanicarsi,ma farsi una chiara idea di cosa studiare e come organizzare lo studio.
    Speriamo bene e in bocca al lupo a tutti

  7. #37
    Matricola
    Data registrazione
    16-01-2011
    Messaggi
    21

    Re: eds novembre 2011 Chieti

    Memole vorrei sapere perchè non è ben chiaro se nella scorsa sessione estiva il progetto è stato estratto? in tal caso sarebbe stata la prima volta? e un ultima cosa abbi pazienza la commissione mica cambia? GRAZIE

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    mi dispiace..ma questo non lo so!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di tarpissa
    Data registrazione
    04-03-2009
    Residenza
    CHIETI
    Messaggi
    215

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Ciao,credo che la commissione sia diversa per la seconda sessione.
    Andando sul sito dell'unich ho letto che è specificato "Commissione prima sessione 2011"

  10. #40
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Scusate vi volevo chiedere una informazione, per quanto riguarda la motivazione che teorici avete messo e quali esperimenti nello specifico?
    psike123

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    12-01-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Un saluto a tutti, anche io sono su questa barca.
    Volevo un'informazione sui testi: essendo che la domanda della scorsa sessione per la prima prova chiedeva di parlare di una teoria di riferimento, dei principali autori, dei costrutti e delle variabili, e di un ambito applicativo della teoria, io sto avendo problemi con il Canestrari, perché non riesco da questo testo ad estrapolare tali informazioni (seppur cosciente che la domanda della prossima sessione può essere diversa). Vorrei quindi integrare con un testo che mi permetta di apprendere queste nozioni, perciò prima di spendere soldi inutilmente, vorrei che qualcuno mi suggerisse un buon testo su cui sia possibile trovarle.
    Grazie mille.

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Citazione Originalmente inviato da Nicla Visualizza messaggio
    Scusate vi volevo chiedere una informazione, per quanto riguarda la motivazione che teorici avete messo e quali esperimenti nello specifico?
    che mne dici della teoria dell'autorealizzazioen (maslow e allport)?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #43
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Grazie memole...infatti avevo pensato a quelli ma gli esperimenti dove posso trovarli?
    psike123

  14. #44
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    133

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Ciao ragazzi ho pensato anch'io di unirmi alla discussione dato che farò l'eds a novembre...
    Per la prima prova sto studiando sul moderato-rovetto e sul canestrari.
    Per la seconda prova ho comprato psicologo domani edizione erickson è molto pratico quindi l'ideale per imparare a scrivere il progetto..
    Per la terza prova Dsm-iv diagnosi differenziale e l'abc della psicopatologia di falabella.
    Spero di riuscire a confrontarmi con voi e a trovare supporto visto che gli argomenti sono molo vasti...
    In bocca al lupo a tutti...

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    133

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Ciao jack_knip prova ad integrarlo con il moderato-rovetto, io oggi ho iniziato l'apprendimento e sinceramente l'ho trovato molto schematico in quanto specifica paragrafo per paragrafo tale nozioni. Comunque darò sempre un'occhiata anche al canestrari in modo da cercare di non tralasciare altre informazioni che potrebbero essere importanti e non trattati dal moderato-rovetto.
    Buon proseguimento.

Pagina 3 di 93 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy